Quote capocannoniere Serie A 2022/2023: Immobile non è più il favorito

Quote capocannoniere Serie A 2022/2023: Immobile non è più il favorito

I Mondiali di calcio in Qatar sono ormai alle spalle e i giocatori della Serie A si stanno preparando per il gran ritorno in campionato, previsto per il 4 gennaio 2023. Ad oggi sono state disputate solo 15 giornate e sono tanti i verdetti in bilico, compreso quello relativo al titolo di capocannoniere.

CAPOCANNONIERE SERIE A
TUTTE LE QUOTE

Capocannoniere Serie A 2022/2023: la situazione alla 15a giornata

La Serie A non aveva risparmiato sorprese nelle prime partite, riscrivendo parzialmente le gerarchie della classifica. Al momento della sosta, infatti, a guardare tutti dall’alto verso il basso era il Napoli con ben 41 punti, vale a dire ben 8 lunghezze di vantaggio sul Milan campione d’Italia in carica. Dopo un lungo periodo di appannamento la Juventus è risalita fino al terzo posto, scavalcando Lazio e Inter. Ancora più indietro Lazio e Roma. I bomber delle grandi squadre sognano ogni anno di poter segnare più gol di tutti gli altri, ma sono anche gli attaccanti delle formazioni meno blasonate ad aspirare al titolo di capocannoniere.

 

A comandare la classifica dei marcatori è oggi il centravanti del Napoli Victor Osimhen, autore di 9 reti. Il suo diretto concorrente è Marko Arnautovic del Bologna, che ha realizzato ben 8 gol finora. A quota 7 reti troviamo invece Lautaro Martinez dell’Inter, M’Bala Nzola dello Spezia e Ademola Lookman dell’Atalanta. Imporsi sui colleghi non sarà affatto semplice, anche perché è presente un nutrito gruppetto di giocatori che vantano 6 gol all’attivo: si tratta di Edin Dzeko, Rafael Leão, Beto, Khvicha Kvaratskhelia, Boulaye Dia, Ciro Immobile e Dusan Vlahovic. I vari Nicolò Barella, Mattia Zaccagni, Olivier Giroud e Paulo Dybala, invece, hanno gonfiato la rete in 5 occasioni da inizio campionato. Rispetto alle previsioni iniziali appare decisamente più attardato Tammy Abraham, che ha segnato solo 3 gol fin qui, nonostante l’anno scorso avesse deliziato più spesso i tifosi della Roma.

Serie A 2022-23, la corsa al trono del gol

Capocannoniere Serie A, quote scommesse e favoriti

Andiamo a vedere come sono cambiate le quote per il capocannoniere Serie A rispetto ad inizio stagione. Il favorito non è più Ciro Immobile, bensì Victor Osimhen, con una quota pari a 2.75. Il successo del centravanti della Lazio viene proposto invece a 5.50, così come quello di Lautaro Martinez. Dusan Vlahovic viene offerto a 6.50, mentre Marko Arnautovic a 10.00. Più indietro Khvicha Kvaratskhelia, penalizzato forse anche dal ruolo: per l’esterno georgiano la quota ammonta a 15.00. Sia Rafael Leão sia Beto sono bancati a 21.00, mentre Paulo Dybala e Olivier Giroud a 26.00 e Luka Jovic ed Edin Dzeko a 34.00. Un’eventuale vittoria del titolo di capocannoniere da parte di Tammy Abraham è bancata a 41.00. Ancora minori le chance per Romelu Lukaku, rimasto a lungo ai box per problemi fisici: il gigante belga è offerto a 51.00. Infine, tra i nomi dei centravanti più quotati spicca quello di Duvan Zapata dell’Atalanta, anch’egli spesso indisponibile e proposto oggi a 67.00.

Crediti immagine: Getty Images

X