Quote capocannoniere Serie A: botta e risposta tra Immobile e Vlahovic

Quote capocannoniere Serie A: botta e risposta tra Immobile e Vlahovic

Le quote capocannoniere serie A hanno decisamente due seri protagonisti. Ciro Immobile e Dusan Vlahovic (13 reti). A suon di gol prosegue ormai la sfida tra questi due bomber sempre più indicati dai bookmaker come i principali vincitori della classifica marcatori. Non molla però Giovanni Simeone forte dei suoi 11 gol dopo la doppietta fondamentale per il successo del Verona per 4-3 a Venezia e resta in scia Duvan Zapata (9 reti) fermo però ai box nell’ultimo turno di campionato. Rimuove passi Edin Dzeko dopo il gol alla sua ex Roma. Ma non lo premiano più le quote.

Quote del: 08/12/2021

CAPOCANNONIERE SERIE A 2021-22
TUTTE LE MIGLIORI QUOTE

Quote capocannoniere Serie A: Vlahovic e Immobile spalla a spalla anche nelle quote

Il centravanti della nazionale italiana Ciro Immobile, che già tre volte si è fregiato del titolo di capocannoniere della Serie A –  nel 2013-14 con la maglia del Torino (22 reti), e quindi nel 2017-18 (29) e 2019-20 (36) con quella della Lazio – è sempre in vetta alle preferenze dei bettor, e la sua quota è tornata a fare da traino già dopo la 15.a giornata.

Sono quindi il centravanti della Viola Dusan Vlahovic e il bomber della Lazio Ciro Immobile a proseguire a braccetto sul podio della classifica marcatori. Entrambi bancati a 2.50 sono sostanzialmente i due outsider delle quote capocannoniere serie A. Dopo un timido sorpasso dell’ariete serbo e un gol su rigore contro il Bologna nel 2-3 trionfante della Fiorentina al Dall’Ara, ci ha pensato l’Immobile nazionale a rimettere “patta”. Una doppietta contro la Sampdoria nell’arco di 20 minuti di gioco ha di fatto sancito il successo dei biancocelesti e la rivalsa dell’attaccante di Torre Annunziata. Resta Duvan Zapata sul podio dei quotisti ma la bancata 6.00 fa intendere che le cose si fanno dure per tutti. Anche perché poi il resto “è noia”. Sebbene il cholito Simeone ci tenga a sottolineare la sua presenza.

Serie A 2021-22, la corsa al trono del gol

La situazione dopo l’16ª giornata

In vetta alla classifica dei marcatori dopo la 16.a giornata ci sono Dusan Vlahovic e Ciro Immobile a 13 reti. Per l’attaccante campano, l’eventuale vittoria del titolo di capocannoniere rappresenta uno stimolo speciale: diventerebbe il primo italiano della storia del nostro campionato a riuscirci per quattro volte. In questo momento divide il primato con Aldo Boffi, Peppino Meazza, Roberto Pruzzo, Paolo Pulici, Gigi Riva e Beppe Signori. E inoltre si avvicinerebbe al più grande di tutti, lo svedese Gunnar Nordhal, che con il Milan si prese lo scettro per ben cinque volte, di cui tre consecutive. Da sottolineare che il Pompierone, questo il soprannome di Nordhal, realizzò in questi cinque campionati appena due rigori: le altre 143 reti arrivarono tutte su azione.

CALCIATORESQUADRAGOLPRESENZERIGORI
C. Immobile Lazio13143
D. VlahovicFiorentina13165
G. Simeone Verona11150
D. ZapataAtalanta9133
Joao Pedro Cagliari9163
Lautaro MartinezInter8143
Edin Dzeko Inter8160
Domenico BerardiSassuolo7142
Mario PasalicAtalanta7160

Quote capocannoniere Serie A: i favoriti al trono del gol 2021-22

Non è più Ciro Immobile a guardare tutti dall’alto in basso. Ora la pole position è condivisa con Vlahovic, quota 2.50 per entrambi i bomber della serie A. Duvan Zapata ristagna a quota 6,00 e se la tiene stretta, mentre Lautaro Martinez rimbalza da quota 7.50 a 10.00. Rialza un po’ la china Edin Dzeko che passa da quota 21.00 a quota 17.00. Da notare come nella parte di questa classifica, a eccezione di Immobile della Lazio, ci siano soprattutto attaccanti di squadre cosiddette “provinciali”, vale a dire di quelle squadre che non troviamo nelle prime file delle quote scudetto della serie A.

E i grandi vecchi? Lontanissimi. Zlatan Ibrahimovic, a quota 41.00. Domenico Berardi dentro nella top ten della classifica marcatori è lontano anni luce, a quota 51.00. Lorenzo Insigne affonda a quota 101.00. Dybala latita a quota 51.00 mentre il “gallo” Belotti addirittura a quota 251.00. 

CAPOCANNONIERE SERIE A 2021-22
LE QUOTE DI OGGI

Forse ti può interessare anche:

Crediti Immagine: Getty Images

X