In Eurolega le quote Real Madrid-Olimpia Milano sorridono ai padroni di casa, alle ultime occasioni per centrare l’obiettivo di avanzare nella competizione. Lo stesso discorso vale per i biancorossi: entrambe le squadre sono protagoniste di una stagione per nulla esaltante, con molti alti e bassi.
Quote Real Madrid-Olimpia Milano del: 24/3/2025
Palla a due: martedì 25 marzo, ore 20.45
Sede: Movistar Arena, Madrid
La presentazione
In Eurolega l’Olimpia Milano è reduce dal ko contro il Paris: a -4 giornate dal termine della competizione, le speranze per i biancorossi di centrare i playoff sono ormai minime. La palla a due per questa 31esima giornata è in programma per martedì 25 marzo, alle ore 20.45, alla Movistar Arena di Madrid, contro il Real. Il match rappresenta lo scontro numero 26 tra le due compagini a livello europeo, ma le statistiche mostrano dati incontrovertibili: i blancos hanno trionfato in ben 20 incontri mentre i milanesi sono fermi a sole 5 vittorie. Spostando però lo sguardo solo sugli incontri più recenti, va segnalato che nelle ultime due sfide si sono imposti i biancorossi.
Il Real Madrid arriva alla partita occupando la decima posizione in classifica, l’Olimpia Milano segue a ruota all’undicesimo posto. Per questa ragione la sfida si può configurare come un vero e proprio scontro playoff: se i biancorossi hanno ancora solo poche possibilità di centrarli, lo stesso vale per i blancos. Entrambe le squadre hanno fin qui conquistato 16 vittorie e raccolto ben 14 sconfitte.
Real Madrid-Olimpia Milano, quote scommesse e pronostico
Le quote sull’Eurolega indicano il Real Madrid come largamente favorito nella partita, proposto come vincente a 1.30. Il successo dell’Olimpia Milano è offerto invece a 2.95. Spostando lo sguardo sul possibile numero di punti nell’arco della sfida, l’Over 163.5 è avanti rispetto all’Under 163.5. La prima opzione è indicata in palinsesto a 1.48, la seconda può valere 2.35 volte la posta in gioco. Se invece ci si concentra sulle singole squadre, l’Over 87.5 dei blancos è dato a 1.75, l’Under 87.5 è invece segnato a 1.95. Sembra essere più basso il conteggio per i milanesi: l’Under 81.5 è in vantaggio rispetto all’Over 81.5. Le due opzioni sono proposte rispettivamente a 1.80 e 1.90.
Proseguendo nella disamina delle quote di Real Madrid-Olimpia Milano, è impossibile non soffermarsi sul mercato dedicato al vantaggio del vincitore. La vittoria dei blancos con scarto 1-5 è dato a 5.50, così come il successo con gap compreso tra 11 e 15 punti. Ancor più probabile appare il trionfo con un margine tra 6 e 10, segnato in lavagna a 5.00. Appaiono invece più complicati gli esiti in favore dei milanesi: la vittoria con scarto 1-5 è proposta a 6.75, sale a 9.00 l’eventualità del successo con un numero di punti compreso tra 6 e 10. Il trionfo con gap tra 11 e 15 può invece valere 15.00 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Alamy