Lazio-Crotone, Inzaghi pensa a turnover e Champions ma non vuole sorprese
Lazio-Crotone, Inzaghi pensa a turnover e Champions ma non vuole sorprese

Lazio-Crotone, Inzaghi pensa a turnover e Champions ma non vuole sorprese

  Bonus di benvenuto bwin

Lazio-Crotone apre il 27° turno di una Serie A che arrivata nel rush finale comincia a stabilire gli equilibri riguardanti la qualificazione alle coppe europee. Nel limbo l’Aquila biancoceleste, che insegue il 4° posto che vale la partecipazione alla prossima Champions League e si prepara martedì prossimo a salutare quella attuale: le riserve chiedono spazio, Inzaghi pensa di darglielo ma deve fare i conti con la squadra di Cosmi, ultima ma decisa a non lasciare niente di intentato. 

Quote del: 10/03/2021

Calcio d’inizio: venerdì 12 marzo 2021, ore 15:00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

QUOTE AGGIORNATE
LAZIO-CROTONE

Lazio-Crotone: la presentazione

Due sconfitte consecutive in campionato, tre nelle ultime quattro giornate, quattro negli ultimi cinque impegni comprendendo anche il pesante 1-4 casalingo con il Bayern Monaco che di fatto ha chiuso il percorso in Champions già nella gara di andata. Nel mezzo una vittoria, stiracchiata e di misura, con la Sampdoria. L’Aquila ha smesso di volare, la Lazio di Simone Inzaghi è in un momento di forte involuzione e si trova in un momento in cui ogni gara sarà decisiva per il futuro, anche il ritorno in Europa contro i bavaresi dove comunque la qualificazione è una chimera ma sarebbe preferibile evitare figuracce.

Così anche la sfida casalinga contro il Crotone, fanalino di coda e con un piede e mezzo in Serie B, diventa una gara ricca di incognite: le riserve chiedono spazio, non concederglielo neanche contro l’ultima in classifica significherebbe spaccare il gruppo, ma è fondamentale evitare brutte sorprese. Musacchio, Escalante, Cataldi, Caicedo, Pereira e Muriqi scalpitano, possibile che qualcuno di loro trovi spazio dal primo minuto, ma Inzaghi è consapevole di come i 3 punti siano vitali per mantenere la barra dritta sull’obiettivo 4° posto.

Il Crotone è risorto contro il Torino, un 4-2 che è stato un segnale di vita inaspettato. Troppo tardivo? Può darsi, ma se recuperare 7 punti in 12 giornate sarebbe un’impresa è anche vero che i calabresi non hanno più niente da perdere e questo può diventare il loro punto di forza. Certo i valori tecnici sono quelli che sono, certo non è all’Olimpico contro una Lazio affamata di punti che la banda di Cosmi può sperare di fare risultato, ma di sicuro gli Squali non lasceranno niente di intentato.

Lazio-Crotone, i precedenti in Serie A

Sono solo 5 i precedenti in Serie A tra Crotone e Lazio. Il bilancio è decisamente equilibrato: i biancocelesti vinsero la prima sfida all’Olimpico per 1-0 nel gennaio 2017, ma quattro mesi dopo vennero travolti 3-1 allo Scida. Nella stagione successiva, i biancocelesti si imposero in casa per 4-0, ma al ritorno il Crotone strappò il pareggio (2-2 il risultato finale). All’andata 2-0 (doppietta di Immobile) e dunque 3 vittorie per i biancocelesti, una per i calabresi e un pareggio.

Lazio-Crotone: probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile

Crotone (3-4-1-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Reca; Messias; Ounas, Simy

1X2: quote, scommesse, pronostico

A prescindere dalle scelte di mister Simone Inzaghi, le quote sulla Serie A pendono decisamente a favore della Lazio:

  • 1 a 1,28
  • X a 5,75
  • 2 a 10,00

 

In effetti il possibile turn-over dei padroni di casa potrebbe incidere sul risultato finale, ma dato che molto probabilmente sarà parziale dubitiamo che la Lazio non porti a casa i 3 punti: dunque ragioniamo su 1+Goal a 2,55 – il Crotone comunque proverà a segnare – e sul Parziale/Finale 1/1 a 1,83. Possibile la vittoria di Immobile e compagni con due gol di scarto? Chi ci crede può allora puntare su 1+Handicap 0:1 a 1,75.

TUTTE LE QUOTE
LAZIO-CROTONE

X
Share to...