Lecce-Fiorentina: l’ex Liverani vuole i 3 punti per inseguire la salvezza
Lecce-Fiorentina: l’ex Liverani vuole i 3 punti per inseguire la salvezza

Lecce-Fiorentina: l’ex Liverani vuole i 3 punti per inseguire la salvezza

  Bonus di benvenuto bwin

Lecce-Fiorentina può significare per i salentini il controsorpasso sul Genoa, nell’appassionante sfida tra pugliesi e liguri per evitare il terzultimo posto. Liverani, ex centrocampista della Viola, sembra aver trovato la chiave di volta per togliere i suoi dalle sabbie mobili, ma anche Iachini ha ripreso il controllo della squadra, dopo che addirittura si vociferava di un nuovo avvicendamento in panchina, con il ritorno di Montella a quasi sette mesi dall’esonero.

Quote del: 13/7/2020

Calcio d’inizio: mercoledì 15 luglio, ore 21.45

Stadio: Via del Mare, Lecce

Lecce, la salvezza passa da Via del Mare

C’è stato un momento, qualche settimana fa, in cui oltre al Lecce anche la Fiorentina ha iniziato a sudare freddo. Mentre i salentini annaspavano, travolti dai pesanti ko contro Milan, Juventus e Sassuolo, i toscani non riuscivano a interrompere una serie di risultati negativi, culminati con l’1-3 casalingo con gli stessi emiliani, dopo il quale si era parlato non solo del ritorno di Montella, ma addirittura di un clamoroso abboccamento tra il presidente Commisso e un altro grande ex, Luciano Spalletti. Sia i giallorossi sia i viola ultimamente si sono però ripresi, ma se i primi sono ancora 18°, i secondi sono riusciti a tirarsi fuori forse definitivamente dalle zone calde.

Il Lecce viene dal clamoroso successo per 2-1 contro la Lazio e dal buon punto strappato alla Sardegna Arena (0-0 col Cagliari). Tuttavia, la vittoria del Genoa contro la Spal ha riportato i ragazzi di Liverani nel trittico delle squadre che ad oggi sarebbero retrocesse in Serie B. Contro la Fiorentina, l’ex centrocampista proprio dei toscani dovrà fare i conti con numerose assenze: out per infortunio Lapadula, Rossettini e Meccariello, ai quali si aggiungono due pilastri come Calderoni e Falco. Nel 4-3-2-1 con cui probabilmente il Lecce affronterà la Fiorentina, dovrebbe giocare Rispoli da terzino e uno tra Petriccione e Tachtsidis in regia. Viste le tante assenze là davanti, Farias si candida per una maglia da titolare come unica punta.

Anche la Fiorentina, come detto, ha una striscia aperta di risultati positivi, iniziata con la vittoria per 1-2 sul campo del Parma e proseguita con i pareggi contro Cagliari e Verona, quest’ultimo acciuffato in zona Cesarini da un gol di Cutrone. Iachini vuole dare continuità ai suoi, perché sa di giocarsi una sempre meno probabile riconferma per l’anno prossimo, e fortunatamente per lui avrà a disposizione praticamente tutti i giocatori, ad eccezione del sempre tormentato Benassi – non è lui se ogni anno non si ferma per infortunio per svariate settimane. A Lecce potrebbe rivedersi il 3-4-3, con l’ex rossonero promosso dal 1’ in mezzo a Chiesa e Ribery. A centrocampo, Pulgar e Castrovilli in mezzo con Lirola e Dalbert sulle fasce. Confermato il trio difensivo Milenkovic-Pezzella-Caceres.

Serie A, la classifica

  1. Juventus 76
  2. Lazio 68
  3. Atalanta 67
  4. Inter 65*
  5. Roma 54
  6. Napoli 52
  7. Milan 50
  8. Sassuolo 46
  9. Verona 44
  10. Bologna 42
  11. Cagliari 41
  12. Parma 40
  13. Fiorentina 36
  14. Sampdoria 35
  15. Udinese 35
  16. Torino 34*
  17. Genoa 30
  18. Lecce 29
  19. Brescia 21
  20. Spal 19

 

Lecce-Fiorentina: le probabili formazioni

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Rispoli, Lucioni, Paz; Petriccione, Barak, Mancosu; Saponara, Shakov, Farias

Fiorentina (3-4-3): Dragowski, Milenkovic, Caceres, Pezzella; Pulgar, Castrovilli, Dalbert, Lirola; Chiesa, Cutrone, Ribery

Lecce-Fiorentina: quote, scommesse, pronostico

Eccoci come di consueto alle 2,45 sull’eventualità che vengano segnati almeno 4 gol.

Quote Lecce-Fiorentina

X
Share to...