Fiorentina-Genoa: Viola sulle ali dell’entusiasmo, gara da Over 2,5 al Franchi
Fiorentina-Genoa: Viola sulle ali dell’entusiasmo, gara da Over 2,5 al Franchi

Fiorentina-Genoa: Viola sulle ali dell’entusiasmo, gara da Over 2,5 al Franchi

  Bonus di benvenuto bwin

Fiorentina e Genoa si affronteranno lunedì sera al Franchi per la 22° giornata di Serie A TIM. La formazione di Vincenzo Italiano si è già buttata alle spalle la sbandata in campionato contro il Torino andando a vincere 5-2 in casa del Napoli in Coppa Italia. Anche il Grifone ha combattuto in Coppa, perdendo però 3-1 a San Siro contro il Milan. Al momento la posizione di Sheva è in bilico, ma a Firenze ci sarà. Fiorentina ovviamente favorita, Genoa a rischio goleada. Ecco i nostri consigli.

Quote del: 14/01/2022

Fischio d’inizio: lunedì 17 gennaio, ore 20.45

Sede: Stadio Artemio Franchi, Firenze (Italia)

FIORENTINA-GENOA
QUOTE LIVE

Fiorentina-Genoa, la presentazione

Iniziamo considerando per prima cosa i precedenti, dove 11 delle ultime 16 sfide tra Fiorentina e Genoa in Serie A sono terminate in parità. Tre successi per i viola e due per i rossoblù completano questo parziale. Sui 101 scontri totali in Serie A, sono ben 45 le vittoria della viola, con 38 pareggi e appena 18 successi del Genoa. Inoltre, la formazione di Italiano ha vinto 30 dei 50 incontri giocati al Franchi.

Ovviamente non basta questo per dare la Fiorentina per favorita, ma storicamente contro il Genoa fa delle belle partite. In questa stagione poi sta andando tutto a gonfie vele, con la viola al settimo posto in Serie A e che può contare su un super giocatore come Dusan Vlahovic. Col serbo in campo è come partire sempre 1-0. Italiano è stato in grado di dare una fisionomia precisa a questa formazione, e i risultati si stanno vedendo. Il 5-2 rifilato al Napoli in Coppa Italia è la prova di una squadra matura e consapevole dei propri mezzi.

La Fiorentina è imbattuta da 23 incontri casalinghi di Serie A contro il Genoa. Solo contro il Torino (32) ha una striscia aperta più lunga di incontri consecutivi senza sconfitte interne nella competizione. Offensivamente poi la Fiorentina è in un ottimo momento. La viola ha fatto registrare 9 Over 2.5 nelle ultime 9 partite interne di campionato, e inoltre ha segnato almeno 2 gol nelle ultime 6 partite interne di campionato. Noi scommettiamo sulla vittoria della squadra di casa in una gara con tanti gol.

Molto diversa invece la stagione del Genoa, che anche affidandosi a Shevchenko non è stato in grado di migliorare i propri risultati. Altra sconfitta in Coppa Italia col Milan, questo si unisce al pessimo campionato fin qui del Grifone, dove si trova al penultimo posto con appena 12 punti, tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque uscite. Curioso come la sfida tra Fiorentina e Genoa sia quella che è finita più volte 0-0 a partire dalla stagione 2014/2015 nei cinque grandi campionati europei: sei volte in 15 match. Il momento dei rossoblù può essere racchiuso in una fotografia.

Il Genoa infatti non trova il successo da 18 gare di Serie A (nove pareggi e nove sconfitte) ed è l’unica squadra che non ha ottenuto neanche una vittoria a partire dal weekend del 18-19 settembre nei cinque grandi campionati europei. Sheva però in Coppa Italia ha sfoggiato un 4-3-3 che ha reso molto meglio dello spento 3-5-2 visto fin qui in campionato, e questa potrebbe essere una svolta tattica molto interessante. Non pensiamo però che il Grifone possa avere qualche speranza contro la Fiorentina, anzi la nostra opinione è che la gara finirà con ben più di un gol di scarto. Le quote di Fiorentina-Genoa sono oltremodo da valutare bene in tal senso.

Le probabili formazioni

Fiorentina che si presenterà con il tridente Ikoné, Vlahovic (che è andato a segno in tutte le sue ultime sei presenze in campionato allo stadio Artemio Franchi) e Nico Gonzalez. Maleh (andato in gol col Napoli) assieme a Torreira e a Bonaventura. In difesa ancora il capitano Biraghi con Odriozola, Milenkovic e Nastasic.

Il Genoa potrebbe ancora riproporsi col 3-5-2, ma che in corso d’opera potrebeb trasformarsi in un 4-3-3 offensivo. Sirigu tra i pali, Ostigard (autore del gol del vantaggio al Milan) assieme a Bani e Vanheusden. In attacco ancora la coppia Caicedo e Mattia Destro, autore di due delle ultime tre reti del Genoa in campionato. In questa Serie A ha già segnato quattro reti fuori casa e l’ultima volta.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Ikoné, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano.

Genoa (3-5-2): Sirigu; Ostigard, Bani, Vanheusden; Hefti, Melegoni, Badelj, Portanova, Cassata; Caicedo, Destro. All. Shevchenko.

Fiorentina-Genoa, quote e pronostico

Diciamo ovviamente Fiorentina alla luce di tutti i dati mostrati e le quote scommesse sulla serie A parlano comunque chiaro su chi sia la favorita. La banda di Italiano è superiore al Genoa praticamente in tutto, è reduce da una vittoria in Coppa Italia e da un buon momento in campionato. Dusan Vlahovic quasi sicuramente segnerà contro la debole difesa del Grifone, e noi ci aspettiamo molti gol oltre a quello del serbo. Per noi è una partita anche da Over 2,5 se non 3,5.

TUTTE LE QUOTE
FIORENTINA-GENOA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...