Genoa-Fiorentina: la viola cerca la terza vittoria consecutiva con super Vlahovic

Genoa-Fiorentina: la viola cerca la terza vittoria consecutiva con super Vlahovic

Genoa-Fiorentina si giocherà sabato alle 15.00. Gli ultimi tre faccia a faccia hanno portato a tre pareggi mentre i precedenti a Marassi sorridono ai padroni di casa. Partono però favoriti per le quote i viola, dopo gli ultimi due trionfi consecutivi in Serie A con Torino e Atalanta. Prevedibile l’Over 2.5 considerando i recenti risultati di Genoa e Fiorentina. Occhi puntati sul primo tempo per i rossoblu e su Vlahovic per la squadra di Italiano.

Quote del: 16/09/2021

Fischio d’inizio: sabato 18 settembre, ore 15.00

Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova

GENOA-FIORENTINA
TUTTE LE QUOTE LIVE

Genoa-Fiorentina, la presentazione

Il Genoa, dopo le sconfitte prevedibili con Inter (4-0) e Napoli (1-2), è riuscito a trovare una bella vittoria in trasferta a Cagliari per 3-2 con Fares (doppietta) protagonista inatteso. La Fiorentina invece, dopo aver perso 3-1 all’esordio con la Roma, ha trionfato 2-1 prima con il Torino e in seguito a Bergamo con l’Atalanta. Nessun pareggio per i rossoblu e per i viola, risultato che certamente farà gola agli amanti delle quote live, ma che non sentiamo di dover caldeggiare. Tutte le ultime tre sfide tra Genoa e Fiorentina in Serie A infatti sono terminate in parità (uno 0-0 seguito dai due 1-1 dello scorso torneo): tra le 11 squadre affrontate almeno 100 volte in Serie A, quella ligure resta quella con cui la squadra di Italiano ha una percentuale di pareggi più alta (38%, 38 su 100 gare esatte).

Precedenti favorevoli al Genoa, che ha perso solo una delle ultime sette partite casalinghe di campionato contro la Fiorentina (2-3 nel maggio 2018), raccogliendo due vittorie e quattro pareggi in questo parziale. Capitolo tabù: i rossoblu non riescono ad inanellare due successi consecutivi in Serie A dallo scorso febbraio (tre in quel caso), i viola non ottengono tre trionfi consecutivi all’interno dello stesso campionato da ottobre 2019. A Marassi una delle due squadre potrebbe finalmente sfatare la maledizione. A proposito di maledizioni, il Genoa è una delle sole tre squadre, con Bologna e Salernitana, a non aver ancora trovato un gol nel primo tempo in questa Serie A; al contrario solamente il Cagliari (cinque) ne ha incassati di più nei primi 45’ rispetto al Grifone (quattro) in questi primi tre turni. Occhi puntati ovviamente su Dusan Vlahovic, uno dei tre giocatori nati dopo l’1/1/2000 ad aver già raggiunto quota 30 reti in carriera nei top-5 campionati europei, dopo Erling Haaland (45 reti) e Jadon Sancho (38).

Le probabili formazioni

Ballardini ha ancora indisponibili Badelj e Caicedo. Due ballottaggi per il Genoa, uno in difesa e uno a centrocampo: Vanheusden in vantaggio su Biraschi e Hernani su Touré. Indisponibili invece per la Fiorentina Cerofolini e Venuti. Dubbi in casa Fiorentina ma al momento la decisione più difficile è quella tra Quarta e Igor.

Genoa (3-5-2): Sirigu; Maksimovic, Vanheusden, Criscito; Cambiaso, Sturaro, Rovella, Hernani, Fares; Destro, Pandev. All. Ballardini

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano

Genoa-Fiorentina, pronostico e quote

Parte favorita la Fiorentina. Per le quote scommesse sulla Serie A, gli ospiti sono quotati a 2.20 mentre i padroni di casa a 3.40. L’X a 3.25. Non consigliamo di puntare sul quarto pareggio consecutivo, bensì sul trionfo dei viola. Ci sentiamo di dire che ha più possibilità la squadra di Italiano di sfatare il tabù. Consigliamo anche di puntare sull’Over 2.5 dato a 1.87, come l’Under. Considerando le tre partite giocate da entrambe le squadre è la soluzione migliore.

GENOA-FIORENTINA
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagini: Getty Images

X