Tottenham-Arsenal: Antonio Conte favorito contro la sua bestia nera
Tottenham-Arsenal: Antonio Conte favorito contro la sua bestia nera

Tottenham-Arsenal: Antonio Conte favorito contro la sua bestia nera

  Bonus di benvenuto bwin

Non solo Manchester City-Chelsea in Premier League, anche Tottenham-Arsenal sarà una bellissima partita di questa 22esima giornata di campionato. I recenti precedenti al New White Hart Lane danno favoriti i padroni di casa, che sono anche in grande forma. Da quando c’è Antonio Conte in panchina, gli Spurs non hanno mai perso. I Gunners però sono un incubo per l’ex tecnico di Juventus e Inter.

Quote del: 14/01/2022

Fischio d’inizio: Domenica 16/01/2022, ore 17.30

Sede: Tottenham Hotspur Stadium (Londra)

TOTTENHAM-ARSENAL
LE QUOTE DI OGGI

Tottenham-Arsenal, la presentazione

I recenti precedenti di questo match sorridono ai padroni di casa. Il Tottenham infatti è imbattuto da sette partite casalinghe di Premier League contro l’Arsenal (5V, 2N), la sua striscia interna più lunga contro i rivali del Nord di Londra da una serie di nove tra il 1960 e il 1968. Nell’ultimo faccia a faccia però hanno trionfato i Gunners, che dopo la vittoria per 3-1 all’Emirates a settembre potrebbero vincere anche la gara di ritorno in campionato contro gli Spurs per la prima volta dalla stagione 2013-14. Al New White Hart Lane è come già detto un’altra storia: gli undici di Haringey potrebbero avere la meglio per la terza gara consecutiva contro i ragazzi di Arteta per la prima volta dall’agosto 1961.

Ospiti quinti in classifica con 35 punti, i padroni di casa (sesti) hanno due match da recuperare e sono potenzialmente quarti. Una rimonta pazzesca del Tottenham, che è imbattuto nelle otto partite di Premier League sotto la guida di Antonio Conte: mai nessun allenatore aveva evitato la sconfitta nelle prime otto gare con gli Spurs in campionato (5V, 3N). L’Arsenal è però la bestia nera dell’ex tecnico di Juventus e Inter. Il mister pugliese ha vinto solo uno dei suoi otto incontri contro i Gunners in tutte le competizioni (4N, 3P), sfide tutte giocate alla guida del Chelsea tra il 2016 e il 2018. Tra i club affrontati almeno cinque volte nella sua carriera da allenatore, contro nessuna squadra Conte ha una percentuale di vittorie inferiore rispetto a quella contro i biancorossi (12.5%).

Le probabili formazioni

Il Tottenham di Antonio Conte si affiderà al tridente offensivo composto da Son, Kane e Alli. Arsenal col 4-2-3-1, possibile Martinelli dal primo minuto. Lacazette sarà l’unico centravanti nella formazione di Arteta.

Tottenham (4-3-3): Lloris; Emerson Royal, Dier, D. Sánchez, Davies; Sessegnon, Winks, Ndombele; Son, Kane, Dele. All. Conte

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale, Tierney, White, Magalhaes, Tomiyasu, Partey, Saka, Odegaard, Xhaka, Martinelli, Lacazette. All. Arteta.

Tottenham-Arsenal, quote e pronostico

Le quote sulla Premier League per questa partita sono a favore degli Spurs. La vittoria del Tottenham è data a 2.35, quella dell’Arsenal a 3.00. L’X a 3.30. L’Over 2.5 è quotata a 1.93, l’Under 2.5 a 1.78. Consigliamo di puntare sul trionfo dei ragazzi di Conte. Nonostante l’ultimo faccia a faccia tra le due compagini, da quando c’è Antonio Conte il club di Haringey non ha mai perso in Premier League e i precedenti al New White Hart Lane parlano chiaro.

TOTTENHAM-ARSENAL
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...