Pronostici Ligue 1: i nostri consigli per le gare della 21.a giornata
Pronostici Ligue 1: i nostri consigli per le gare della 21.a giornata

Pronostici Ligue 1: i nostri consigli per le gare della 21.a giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici Ligue 1 con la 21.a giornata del massimo campionato francese dove la gara di spicco sarà quella del sunday night tra Marsiglia e Lille. La consolidata capolista rimane attualmente il PSG ben saldo e in fuga da mesi nel torneo transalpino. Il Lione è riuscito a strappare un pareggio la scorsa giornata contro il dream team di Messi&C. E sia Nizza che Marsiglia hanno, si fa per dire, accorciato le distanze vincendo le rispettive sfide con Brest e Bordeaux. Due punti rosicchiati al club parigino ma il gap resta enorme. Ben 11 punti, sebbene il Marsiglia abbia ancora una gara da recuperare.

Pronostici Ligue 1, le partite del 16 gennaio

Con il PSG che ospita in casa il Brest in una partita dal finale piuttosto scontato con i nostri pronostici Ligue 1 ci concentriamo maggiormente sulla grossa bagarre in zona Champions. Sia Nizza che Marsiglia non mollano l’osso e corrono forte appaiate a 36 punti in seconda piazza. Il Monaco a rilento cerca di avvicinarsi alla quarta piazza distante ora un solo punto dove a tenersela stretta c’è il Rennes a quota 41 punti. Bretoni che ospiteranno il Bordeaux in questa 21.a giornata, mentre per il Monaco c’è il Clermont Foot al Luis II. Si chiude la giornata con la partita più interessante tra Marsiglia e Lille.

Rennes-Bordeaux

Roazhon Park (Rennes) – domenica 16 gennaio, ore 15.00

Il Rennes riceve il Bordeaux ed è pronto a provare a portare a casa tre punti importante per restare agganciata alla quarta piazza. Ed è un Rennes che ha perso solo una delle ultime otto gare interne contro il Bordeaux in Ligue 1 (3V, 4N), proprio la più recente nel novembre 2020 (0-1). Il Bordeaux ha invece perso le ultime due partite in Ligue 1 (2-3 vs Lille, 0-1 vs Marsiglia), ma non è mai stato sconfitto tre volte di fila in questa stagione. Nell’ultima partita non ha segnato e in questa stagione non è mai rimasto a secco per due gare consecutive. Un Bordeaux ha raccolto solo 17 punti in 20 partite in questo campionato, il secondo peggiore risultato a questo punto del torneo contando tre punti a vittoria dopo il 1959/60 (15 – 20° posto finale e retrocessione).

Mentre il Rennes ha perso le ultime due partite casalinghe in Ligue 1 (1-2 vs Lille e Nizza) e non arriva a tre ko di fila in casa dal maggio 2013 (quattro), con Frederic Antonetti in panchina. E attenzione. I girondini hanno vinto solo una delle ultime sei trasferte in Ligue 1 (3N, 2P), proprio la più recente contro il Troyes (2-1). Non infila due successi consecutivi fuori casa nel massimo campionato dall’ottobre 2019 (due). C’è aria di segno 1 ma con entrambe le squadre a segno.

RENNES VINCE + GOAL @ 2,75

Monaco-Clermont Foot

Stade Louis II (Monaco) – domenica 16 gennaio, ore 15.00

Monaco con una ghiotta occasione di riprendere a intavolare successi ospitando un Clermont Foot grande rivelazione di inizio stagione ma ora ridimensionato e a metà classifica. Ed è questa la settima sfida in tutte le competizioni tra Monaco e Clermont, con il bilancio favorevole ai monegaschi con quattro successi a uno (1N). Il Monaco non ha mai perso né subito gol in casa contro il Clermont (2V, 1N – 5 gol fatti, zero subiti). Ma curiosità, il Monaco ha vinto solo una delle ultime sei gare interne in Ligue 1 contro formazioni neopromosse (4N, 1P), dopo aver ottenuto il successo in nove delle 10 precedenti (1N).

Di contro il Clermont ha vinto solo due delle ultime 17 partite in Ligue 1 (6N, 9P), dopo aver raccolto il successo in entrambe le prime due gare di campionato. E il Il Monaco non perde in casa da sette partite in Ligue 1 (5V, 2N), dopo essere stato sconfitto 0-2 dal Marsiglia lo scorso settembre. Puntiamo forte sul club monegasco. Vittoria con handicap -1.

MONACO VINCE HANDICAP -1 @ 2,25

Marsiglia-Lille

Stade Orange Velodrome (Marsiglia) – domenica 16 gennaio, ore 20.45

Partiamo subito da un dato curioso. Il Marsiglia ha perso 13 delle ultime 16 partite contro la squadra campione in carica in Ligue 1 (1V, 2N). Davvero un bel tabù visto che al Velodrome ora arrivano i campioni in carica del Lille. Ma come ben ci dicono la classifica e i risultati questo non è più il Lille di una volta. Decima piazza e solo sette gare vinte su 19 disputate. Addio vecchi fasti. Quel Lille capace di mettere sotto anche il PSG non c’è più. E di fatto il Lille ha conquistato 28 punti dopo 19 giornate di questa Ligue 1. Nelle otto stagioni precedenti nel 21° secolo in cui ha raccolto meno di 30 punti a questo punto del torneo, non ha mai finito il campionato nei primi cinque posti (10° di media).

Il Marsiglia ha vinto solo una delle ultime cinque gare interne in Ligue 1 (3N, 1P) e nessuna delle ultime due (1-2 vs Brest, 1-1 vs Reims). L’OM non resta senza successi casalinghi per tre partite di fila in Ligue 1 dal febbraio 2021 (tre). Questa crediamo sia la volta buona per ritrovare il sorriso davanti al pubblico di casa. Ma sentiamo anche aria di gol e considerate le ottime quote proposte sulla Ligue 1 per questa combo, la accendiamo.

MARSIGLIA VINCE @ 2,30

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...