L’attaccante saluterà la Lazio nella gara contro la Fiorentina: per lui in cinque anni 170 presenze e 62 gol. Una rete contro i viola è bancata a 2.60
Siamo agli sgoccioli: Miroslav Klose è pronto per dare l’addio alla Lazio, squadra con la quale ha passato più stagioni nella sua lunga carriera, ben cinque. Contro la Fiorentina all’Olimpico sarà l’ultima gara del bomber tedesco con la maglia biancoceleste.
Per lui, in cinque stagioni, 170 presenze (138 in A) e 62 gol (53 in A), l’ultimo contro il Carpi al Braglia nell’ultima partita vinta dalla banda di Simone Inzaghi. A dare l’annuncio del #KloseDay (questo l’hashtag utilizzato sui social) è stato lo stesso club con un tweet: “Ci vediamo domenica all’Olimpico per salutare Miro”.
L’attaccante tedesco ha organizzato nei dettagli la serata di addio alla Lazio, nella quale comunicherà a tutti la sua prossima destinazione. Sì, perché Klose non vuole smettere, per diventare allenatore c’è ancora tempo: Miro preferirebbe tornare in Germania, anche per motivi legati alla crescita dei figli, Noah e Luan, che a Roma studiano alla scuola tedesca e giocano nel settore giovanile della Lazio.
Ci sono state tante offerte anche dagli Stati Uniti, ma la corte della Mls dovrebbe essere stata respinta: cinque anni dopo l’addio al Bayern Monaco (Klose è arrivato alla Lazio nell’estate del 2011), il recordman di gol segnati nelle fasi finali dei Mondiali ha voglia di tornare a casa.
E allora quale modo migliore per lasciare la Curva della Lazio con un gol all’Olimpico in casa mell’ultima gara in maglia biancoceleste? Bwin quota una rete del bomber tedesco a 2.60, una buona quota consideranto che tutta la Lazio cercherà di giocare per lui. La quota sale a 6/1 in caso di primo gol del match; Klose potrebbe anche tirare un eventuale rigore qualora venisse concesso. Per i più “romantici” una doppietta del tedesco è bancata a 7.50.