Lecce-Lazio: Liverani e Simone Inzaghi non vogliono mollare
Lecce-Lazio: Liverani e Simone Inzaghi non vogliono mollare

Lecce-Lazio: Liverani e Simone Inzaghi non vogliono mollare

  Bonus di benvenuto bwin

Non si può certo dire che Lecce-Lazio sia una partita tra due squadre in salute, ma per quanto sia paradossale, sono i salentini ad avere più a portata di mano il raggiungimento dell’obiettivo. I giallorossi,  infatti, nonostante la sequenza di sconfitte consecutive sono ancora a -1 dalla salvezza (in attesa della gara del Genoa, impegnato oggi contro l’Udinese), mentre i biancocelesti hanno visto la Juventus, e conseguentemente lo Scudetto, scappare a 7 punti di distanza. L’imperativo per entrambe è dunque quello di vincere, sperando nei risultati favorevoli dagli altri campi.

Quote del: 05/07/2020

Calcio d’inizio: martedì 7 luglio ore 19.30

Stadio: Via del Mare, Lecce

Lecce e Lazio si leccano le ferite

Il calendario della Serie A ci propone per martedì 7 luglio una sfida, quella tra Lecce e Lazio, tra due delle quattro squadre che hanno giocato ieri sera. Entrambe hanno perso, e piuttosto male: la gara del Via del Mare però può essere per entrambe l’occasione giusta per ripartire, perché non tutto è perduto. Certo, come dicevamo nell’anteprima per quanto assurdo possa sembrare è il Lecce ad avere il traguardo più a portata di mano, mentre la Lazio deve iniziare più a guardarsi alle spalle che davanti a sé, dove la Juventus non perde un colpo. Il calcio poi è strano, e una vittoria dei biancocelesti in Puglia, con conseguente stop dei bianconeri sul campo di un Milan tra le squadre più in salute del momento, potrebbe rimettere nuovamente tutto in discussione.

Il Lecce non vince dal 2-1 contro la Spal del 15 febbraio, gara che terminò uno strepitoso filotto di tre vittorie consecutive, e che vittorie: 4-0 al Torino e soprattutto 2-3 al San Paolo contro il Napoli. 9 punti di fila che fecero pensare ai tifosi pugliesi di avere la salvezza a portata di mano. Poi però sono arrivate sei sconfitte consecutive che hanno depresso nuovamente l’ambiente, e contro la Lazio non sarà certo semplice rompere l’incantesimo. Anche perché Liverani avrà qualche cruccio di formazione: Lapadula è ko, Tachtsidis squalificato e Rossettini non ancora al 100% dopo la sindrome influenzale della settimana scorsa. In mezzo riecco Majer, mentre davanti è ballottaggio tra Babacar e Farias. Sulla trequarti dovrebbe agire la coppia Falco-Mancosu.

“A Lecce faremo la formazione con il dottore”, ha dichiarato Simone Inzaghi subito dopo il pesante ko interno contro il Milan. Inzaghino si ritrova con gli uomini contati, ma quantomeno può ritrovare sia Caicedo sia soprattutto Ciro Immobile, entrambi assenti per squalifica contro i rossoneri. Per il capocannoniere del campionato, quella contro il Milan è stata la prima assenza in Serie A quest’anno. Luis Alberto arretrerà dunque nuovamente il suo raggio d’azione, con Lukaku – entrato molto bene contro il Milan – che potrebbe soffiare il posto a Jony. Milinkovic-Savic è uscito malconcio ieri sera, ma non dovrebbe avere grossi problemi a recuperare per martedì. In difesa, al posto di Radu – maltrattato da Ibra e soci – spazio a Bastos.

Serie A, la classifica

  1. Juventus 75*
  2. Lazio 68*
  3. Inter 64
  4. Atalanta 60
  5. Roma 48
  6. Milan 46*
  7. Napoli 45
  8. Verona 42
  9. Sassuolo 40*
  10. Cagliari 39
  11. Parma 39
  12. Bologna 38
  13. Fiorentina 31
  14. Udinese 31
  15. Torino 31*
  16. Sampdoria 29
  17. Genoa 26
  18. Lecce 25*
  19. SPAL 19
  20. Brescia 18

Lecce-Lazio: le probabili formazioni

Lecce (4-3-2-1): Gabrie; Calderoni, Lucioni, Paz, Rispoli; Majer, Shakov, Petriccione; Falco, Mancosu; Babacar

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Patric; Lazzari, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Lukaku; Immobile, Caicedo

Lecce-Lazio: quote, scommesse, pronostico

Non ci sono grossi dubbi tra i bookmaker su come finirà Lecce-Lazio. Le 2.

Quote Lecce-Lazio

X
Share to...