Milan: Soriano, Pavoletti e Pjaca per Montella?
Milan: Soriano, Pavoletti e Pjaca per Montella?

Milan: Soriano, Pavoletti e Pjaca per Montella?

  Bonus di benvenuto bwin

Il tecnico sta studiando il mercato: Soriano il più probabile, Pavoletti se parte Bacca, Pjaca il sogno

Soriano, Pavoletti e Pjaca. Sono questi i primi possibili tre nomi del mercato milanista. L’arrivo di Montella, che avevamo anticipato ieri e che si è realizzato nel pomeriggio, apre nuovi scenari in casa rossonero, in primis sul mercato.

Il tecnico ex Samp ama il gioco offensivo, col trequartista, e assecondando i voleri del Presidente Berlusconi – che ha sempre voluto venissero schierate le due punte – dovrebbe muoversi per costruire un 4-3-1-2. Quali però i nomi possibili?

Dicevamo in apertura: Soriano, Pavoletti e Pjaca. Sul primo Montella potrebbe avere una sorta di prelazione, avendolo allenato l’anno scorso in blucerchiato. Costa 15 milioni la sua clausola rescissoria ma al momento non sembrano esserci aste in corso per arrivare a lui, ergo si può fare. Il nome di Pavoletti è stato più volte ultimamente accostato al Milan, considerando peraltro il buon rapporto che lega Adriano Galliani e Enrico Preziosi, che negli ultimi anni hanno intasato la Milano-Genova con i loro assidui scambi di giocatori. L’attaccante sarebbe un’opzione in caso di cessione di Bacca – probabile – per una cifra tra 25 e 30 milioni, in modo da creare una coppia tutta azzurra con Gianluca Lapadula.

Vincenzo Montella, ha allenato la Sampdoria nell'ultima stagione in Serie A
Vincenzo Montella, ha allenato la Sampdoria nell’ultima stagione in Serie A

Infine Marco Pjaca, gioiellino messo in mostra dalla nazionale croata a Euro 2016, che al momento è un sogno per il Milan e per diverse altre squadre, non solo italiane. Lui sarebbe il profilo ideale: giovane, forte, in fase crescente. E’ corteggiato da altre big e ci vorrebbe un blitz, con una 20ina di milioni almeno in saccoccia. Se il Milan avesse qualche certezza in più anche sul futuro societario, dopo aver sistemato la grana allenatore, potrebbe non essere una grossa sorpresa vederlo prossimamente in rossonero.

Bwin, che ha lanciato le quote per lo Scudetto 2016-2017, vede il Milan molto lontano dalla vetta: la vittoria rossonera è pagata 34.00

X
Share to...