Napoli-Pescara: sulla carta non c'è davvero storia. Il nostro pronostico
Napoli-Pescara: sulla carta non c'è davvero storia. Il nostro pronostico

Napoli-Pescara: sulla carta non c’è davvero storia. Il nostro pronostico

  Bonus di benvenuto bwin

Calcio d’inizio: ore 15, domenica 15 gennaio

Stadio: San Paolo, Napoli

TV: Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD

I partenopei hanno un turno morbido contro una squadra ancora incapace di vincere (sul campo) in 19 partite. Il successo con più di un gol di scarto è una soluzione a 1.44

Allo Stadio San Paolo di Napoli i partenopei ospitano il Pescara per la 20.esima giornata di Serie A, prima del girone di ritorno. Un turno sulla carta senza storia, tra una delle rivali della Juventus per la conquista dello Scudetto (15/1 la quota bwin) e una squadra che non è ancora riuscita in 19 partite a vincere sul campo (successo 3-0 a tavolino con il Sassuolo alla seconda giornata escluso).

La formazione di Sarri arriva a questa sfida dopo aver superato 3 a 1 in Coppa Italia lo Spezia e con un filotto che annovera ben 8 partite in campionato senza sconfitte. La sfida contro il Delfino non è certo la più difficile da preparare per i Partenopei, che oltretutto possono godere del fatto che le proprie dirette avversarie alla corsa all’Europa sono impegnate in partite non troppo agevoli.

All’andata tra le due squadre terminò 2-2; la doppietta Dries Mertens fece capire che sarebbe stato lui il protagonista degli azzurri per questa stagione, anche a costo di sacrificare un certo Gabbiadini che ora sta solo aspettando di capire dove traslocare, soprattutto dopo l’acquisto di Pavoletti (in attesa di esordire in campionato) e il rientro a breve di Milik.

Bwin TrueForm

Uno sguardo alle quote del Napoli

Ovviamente la banda di Sarri è la favoritissima di diritto. La quota di 1.15 per la vittoria di Hamsik e soci non è neanche immaginabile per una scommessa singola; ben diversa invece la possibilità di giocare il successo con più di un gol di scarto, bancato da bwin a 1.44, o addirittura con due gol di scarto, giocabile a 2.05.

Rischiosa, ma affascinante, la combo con la vittoria del Napoli ed entrambe le squadre che segnano. bwin quota l’eventualità a 2.50 e in ben sei partite del Napoli in campionato quest’anno sono terminate con questo esito (tra queste le ultime due).

Uno sguardo alle quote del Pescara

Massimo Oddo da parte sua è sempre più sulla graticola e il calendario della Serie A nei prossimi impegni non lo agevolerà per niente, anzi. La vittoria esterna è quasi una chimera, quotata a 18/1, mentre il pareggio è bancato da bwin a 8/1.

Quello del Pescara è il secondo peggior attacco di tutto il campionato, anche se – andando in controtendenza – si potrebbe osare una puntata sul “goal”. Entrambe le squadre a segno è un’eventualità che bwin banca a 2.05, ma va considerato che in sei delle ultime otto partite l’esito finale delle gare del Napoli è stato “goal” (così come quattro delle ultime sei partite del Delfino).

Altre informazioni

– Il Napoli ha vinto 6 delle ultime 7 gare ufficiali disputate tra campionato, Champions League e Coppa Italia.
– Tra campionato e Coppa Italia, il Pescara non vince da 19 partite.
– Il Napoli ha segnato almeno 2 reti nelle ultime 5 gare disputate.
– Il Napoli vanta il può forte attacco della Serie A con 42 reti messe a segno in 19 partite.

X
Share to...