Pronostico Napoli-Juventus, nonostante le assenze Gattuso non si tira indietro - le ultimissime
Pronostico Napoli-Juventus, nonostante le assenze Gattuso non si tira indietro - le ultimissime

Pronostico Napoli-Juventus, nonostante le assenze Gattuso non si tira indietro – le ultimissime

  Bonus di benvenuto bwin

Il pronostico di Napoli-Juventus pende decisamente a favore dei bianconeri: dopo lo scontro vinto in Supercoppa lo scorso 20 gennaio Cristiano Ronaldo e compagni sono tornati a volare, mentre i campani arrancano e devono rinunciare a mezza difesa. Nella partita che può valere la sua permanenza in panchina Gattuso non intende comunque rinunciare ad attaccare.

QUOTE AGGIORNATE
NAPOLI-JUVENTUS

Qui Napoli

Gattuso arriva alla sfida con la Juventus dell’amico Pirlo, che potrebbe decidere il suo futuro sulla panchina del Napoli, con numerosi assenti di peso. In difesa sono out due terzini, Ghoulam e Hysaj, e soprattutto la coppia centrale titolare composta da Manolas e Koulibaly; nel mezzo indisponibile Demme, in attacco mancherà ancora Mertens, elementi che sicuramente avrebbero potuto fare la differenza in una sfida che per molti è apparentemente già decisa così come il futuro del tecnico.

Ringhio vuole comunque giocarsela a viso aperto: se in difesa le scelte saranno obbligate (Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, Maksimovic e Rrahmani centrali) è a centrocampo e in attacco che il tecnico campano proverà a osare. Zielinski arretra in mediana a fianco di Bakayoko, con il rientrante Fabian Ruiz inizialmente in panchina, una mossa che permette l’inserimento di Politano nel tridente alle spalle dell’unica punta completato da Insigne e Lozano. Davanti ballottaggio tra Petagna e Osimhen, il primo sembra favorito dato che per caratteristiche fisiche potrebbe permettere ai compagni di salire con calma e alla difesa di avere uno scarico facile sotto pressione.

Qui Juventus

Il pronostico di Napoli-Juventus vede i bianconeri decisamente favoriti nelle quote, ma Pirlo conosce Gattuso e i campani ed è consapevole che si tratterà di una gara da affrontare con estrema attenzione. Passare al Maradona significherebbe riaprire decisamente i giochi per lo Scudetto, motivo per cui la Vecchia Signora scenderà in campo al Maradona con quella che ormai può essere definita a tutti gli effetti la formazione-tipo.

4-4-2 in movimento, dunque, con unica novità Chiellini preferito a Bonucci. Danilo a sinistra e Alex Sandro in panchina, a destra Cuadrado, mediana composta da Rabiot e Bentancur con McKennie mezzo sinistro e Chiesa a destra pronto a salire per completare l’attacco con Morata consueto punto di riferimento centrale e Cristiano Ronaldo libero di svariare su tutto il fronte offensivo in cerca della posizione migliore in cui far male. Se Gattuso prova a sorprendere, Pirlo risponde affidandosi a quelle che ormai sono le sue certezze.

Forse ti interessa anche —> Napoli-Juventus: analisi del match e quote <—

Pronostico Napoli-Juventus: dove vederla in tv

Napoli-Juventus, big match del 23° turno di Serie A in programma sabato 13 febbraio alle ore 18, è un’esclusiva Sky e sarà visibile agli abbonati sui canali Sky Sport Serie A (202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite) oltre che sulla piattaforma streaming dedicata SkyGo.

Pronostico Napoli-Juventus, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Zielinski, Bakayoko; Politano, Lozano, L. Insigne; Osimhen

Juventus (3-5-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Danilo; Chiesa, Rabiot, Bentancur, McKennie; Morata, Cristiano Ronaldo

Pronostico Napoli-Juventus: chi la spunterà?

Anche un Napoli a pieno organico avrebbe avuto difficoltà contro la Juventus, figuriamoci una squadra senza molti titolari e reduce da una serie di pesanti battute d’arresto che potrebbero avere inciso non poco sull’autostima del gruppo. Certo un motto d’orgoglio è sempre possibile, ma la Vecchia Signora, che peraltro non sarà condizionata neanche dal pubblico – assente come è sempre stato fino a oggi in questa stagione – dovrebbe poter gestire la gara, anche se come tutti gli appassionati di scommesse sul calcio sanno quando due big si scontrano ogni risultato è sempre possibile.

Puntiamo sul successo bianconero dunque, magari però con non troppi gol: 2+Under 3,5 a 2,95 è una giocata interessante.

TUTTE LE QUOTE
NAPOLI-JUVENTUS

X
Share to...