Calcio d’inizio: mercoledì 1 luglio, ore 21:45
Stadio: Via del Mare, Lecce
Lecce-Sampdoria non è uno spareggio per evitare la retrocessione, ma gli somiglia moltissimo. Le giornate mancanti alla fine del campionato sono ancora 10, ma in gioco c’è letteralmente il terzultimo posto in classifica. La posizione è attualmente occupata dai salentini, ma i blucerchiati sono appena un punto sopra. Ergo, in qualunque caso i giochi sarebbero ancora aperti, ma un risultato negativo rischia di pesare molto su entrambi gli schieramenti
Lecce-Sampdoria, Liverani e Ranieri si leccano le ferite
Prima incontra il miglior Milan della stagione, poi una Juve in lenta ma costante ripresa. Non è facile essere il Lecce, di questi tempi. Oltretutto Fabio Liverani deve fronteggiare una serie di situazioni di infortuni che limitano numericamente una rosa che già non ha moltissima qualità. Dell’0rco, Majer, Deiola e soprattutto Lapadula sono ai box, Babacar ha sempre qualche guaio fisico dietro l’angolo e anche Barak sta lentamente tornando in condizione, quindi il ventaglio a disposizione del tecnico è per adesso davvero limitato.
Se Atene piange, Sparta non ride. Ranieri ha un numero di indisponibili o acciaccati inferiore rispetto a quello degli avversari, ma se uno di questi si chiama Fabio Quagliarella allora tutte le valutazioni cambiano. Nonostante l’età avanzata, l’importanza del capocannoniere in carica del campionato, per la squadra bluerchiata, è enorme. Al Via del Mare probabilmente rivedremo la coppia Bonazzoli-Gabbiadini, sperando che il primo si confermi dopo il gol – seppure inutile – segnato al Bologna e il secondo trovi quella continuità che gli è spesso mancata in carriera.
Le probabili formazioni
Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Meccariello, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Barak; Mancosu, Saponara; Babacar.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshid, Augello; Ramirez, Ekdal, Thorsby, Jankto; Gabbiadini, Bonazzoli.
Serie A, la classifica dopo 28 giornate
- Juventus 69
- Lazio 65
- Inter 61
- Atalanta 57
- Roma 48
- Napoli 45
- Milan 42
- Parma 39
- Verona 39
- Cagliari 38
- Bologna 37
- Sassuolo 34
- Fiorentina 31
- Torino 31
- Udinese 28
- Genoa 26
- Sampdoria 26
- Lecce 25
- Brescia 18
- Spal 18
Lecce-Sampdoria, uno sguardo alle quote
Leggendo tra le 1,48.
Altre proposte interessanti sono l’under 2,5 gol totali, a 1,42. Quest’ultima scommessa, come dice il termine, risulterebbe vincente se il totale delle reti segnate nell’incontro non fosse superiore a 3.
Quote Lecce-Sampdoria