Crotone-Fiorentina quote

Crotone-Fiorentina, ultimo atto in un torneo da dimenticare

Crotone-Fiorentina rappresenta l’ultimo appuntamento stagionale per due squadre che vorranno dimenticare al più presto il campionato che si conclude e pensare al futuro: i calabresi ripartiranno dalla Serie B, la Viola invece dovrà assolutamente passare attraverso l’ennesima rifondazione.

Quote del: 21/05/2021

Calcio d’inizio: sabato 22 maggio 2021, ore 20.45

Sede: Stadio Ezio Scida, Crotone

QUOTE AGGIORNATE
CROTONE-FIORENTINA

Crotone-Fiorentina: la presentazione

Serse Cosmi ha dato un’anima a questo Crotone, capace di lottare in ogni partita anche dopo la matematica e inevitabile retrocessione fino a lasciare comunque l’ultimo posto in classifica: un motto d’orgoglio da cui ripartire, insieme ad alcuni uomini che dovranno rappresentare la base su cui ricostruire gli Squali al netto di alcune inevitabili cessioni. Tra queste rientreranno sicuramente Simy, autore di una stagione strepitosa e destinato a restare in A, e Ounas, che finalmente ha dimostrato in Calabria tutte le sue qualità.

Altri giocatori andranno valutati a mente fredda, ma certo è che gli ultimi 90 minuti di campionato contro la Fiorentina possono servire ai giocatori per impressionare chi di dovere e lasciare l’ultimo segno su una Serie A che il Crotone può rivedere presto, a patto di sapersi scrollare di dosso la delusione e ripartire. Un nodo importante sarà rappresentato dalla permanenza o meno di Serse Cosmi in panchina, considerato l’impatto avuto dal tecnico da quando è arrivato.

Chi sicuramente non resterà è Beppe Iachini, che lascerà la Fiorentina dopo averla portata in salvo in una stagione non banale: il tecnico meriterà anche una statua secondo il patron Commisso, ma per il futuro la Viola guarda ad altri allenatori mentre cerca di capire da quali giocatori ripartire per costruire quel futuro roseo immaginato dalla nuova proprietà ma mai neanche sfiorato. Per molti giocatori la sfida con il Crotone rappresenta l’ultima chiamata prima della rivoluzione estiva, sapranno sfruttarla nel migliore dei modi?

I precedenti in Serie A

Sono 5 i precedenti in A tra Fiorentina e Crotone, con il bilancio a favore dei toscani che guidano con 3 vittorie a 1 mentre il primo incrocio si concluse con un pareggio per 1-1.

Crotone-Fiorentina: probabili formazioni

Crotone (3-4-1-2):  Festa; Djidji, Marrone, Cuomo; Pereira, Cigarini, Benali, Molina; Junior Messias; Ounas, Simy

Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Caceres, Martinez Quarta, Igor; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery

1X2: quote, scommesse, pronostico

Crotone-Fiorentina si presenta come una gara abbastanza equilibrata, almeno a giudicare dalle quote sulla Serie A:

  • 1 a 3,50
  • X a 3,70
  • 2 a 1,91

Considerando che in campo avremo i due bomber rivelazione della stagione, Vlahovic e Simy, aspettiamoci un buon numero di reti contro difese non irresistibili e in un clima da rompete le righe: quest’ultimo rende l’esito finale imprevedibile nelle quote sul calcio, e per questo chi non vuole sbilanciarsi può valutare l’Over 3,5 a 1,91 oppure l’Over 1,5 nel 1° tempo a 1,95. I valori tecnici superiori dei viola ci portano a considerare anche il segno 2 oppure 2+Goal per portare la quota a 2,75.

TUTTE LE QUOTE
CROTONE-FIORENTINA

Crediti Immagine: Getty Images

X