Sampdoria-Fiorentina, sfida tra due squadre in cerca di conferme

Sampdoria-Fiorentina, sfida tra due squadre in cerca di conferme

Sampdoria-Fiorentina mette di fronte due squadre che arrivate a metà campionato intendono capire cosa riserva loro il futuro: cosa faranno “da grandi” i ragazzi di Ranieri e Prandelli? Potremmo scoprirlo al termine dei 90 minuti di Marassi.

Quote del: 10/02/2021

Calcio d’inizio: domenica 14 febbraio 2021, ore 15:00

Sede: Stadio Luigi Ferraris-Marassi, Genova

LE MIGLIORI QUOTE
SAMPDORIA-FIORENTINA

Sampdoria-Fiorentina: la presentazione

Nonostante le ottime intenzioni di settembre, quando dichiaravano di voler puntare alla parte sinistra della classifica dopo una stagione 2019/2020 a dir poco interlocutoria, Sampdoria e Fiorentina si sono ritrovate ancora una volta a soffrire a causa di un progetto che continua ad andare avanti a stenti. Nonostante gli sforzi economici di Commisso è soprattutto la Viola a stentare, una situazione che si è risollevata solo parzialmente con l’arrivo in panchina di Cesare Prandelli.

I toscani non possono ancora definirsi fuori pericolo, soprattutto perché continuano a vivacchiare senza mai davvero convincere e senza trovare una benché minima quadratura del cerchio nonostante una rosa sulla carta di buon livello. In questo senso superiore a quella di una Sampdoria che però dopo qualche sbandata si è ripresa, è solida e concreta come il suo esperto tecnico Claudio Ranieri e con una vittoria potrebbe quasi definitivamente archiviare ogni discorso sulla salvezza per giocare a mente serena il girone di ritorno. Vincere è importante per entrambe le squadre, chi la spunterà?

Sampdoria-Fiorentina, i precedenti in Serie A

Sono ben 123 i precedenti tra Sampdoria e Fiorentina, con la Viola in vantaggio grazie a 43 successi, 45 pareggi e 35 sconfitte. I padroni di casa hanno segnato 143 gol, contro i 167 dei toscani.

Sampdoria-Fiorentina: probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Quagliarella, Keita

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Igor; Venuti, Bonaventura, Borja Valero, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.

1X2: quote, scommesse, pronostico

Passiamo alle quote sulla Serie A di Sampdoria-Fiorentina. Ospiti leggermente favoriti, come potete vedere dal classico 1/X/2:

  • 1 a 2,75
  • X a 3,25
  • 2  2,55

 

Andando a guardare, entrambe le squadre vengono da due gare senza vittorie e hanno conquistato 7 punti negli ultimi 5 impegni. Complessivamente meglio la Sampdoria, che vanta 5 punti in più in classifica e ha migliori attacco (31 gol fatti a 21) e difesa (32 a 33): considerando anche le assenze di Milenkovic e Amrabat puntiamo sui padroni di casa, con 1+No Goal e Parziale/Finale 1/1 a 4,60 oppure sull’alternativa 1+Under 3,5 a 3,60.

TUTTE LE QUOTE
SAMPDORIA-FIORENTINA

X