Torino-Fiorentina: viola al completo e favoriti per la vittoria
Torino-Fiorentina: viola al completo e favoriti per la vittoria

Torino-Fiorentina: viola al completo e favoriti per la vittoria

Torino-Fiorentina è stata rinviata a causa del Covid. Ma alla fine la partita si giocherà regolarmente. Fischio d’inizio oggi alle ore 17, per entrambe le squadre sarà la prima partita del nuovo anno. Un match che, guardando i precedenti, sorride ai viola. Qualora dovessero trovare il gol inoltre, i ragazzi di Italiano registrerebbero il record di reti consecutive contro una singola avversaria della Serie A. Ospiti al completo, i padroni di casa invece dovranno fare i conti con diversi infortuni: Ola Aina, Belotti, Berisha, Edera e Verdi, ci sono anche tre positivi al Covid. Il pronostico.

Quote del: 10/01/2022

Fischio d’inizio: lunedì 10 gennaio, ore 17.00

Sede: Stadio Olimpico di Torino (Torino)

TORINO-FIORENTINA
LE MIGLIORI QUOTE

Torino-Fiorentina, la presentazione

Torino-Fiorentina si giocherà. E questa è la prima notizia. Entrambe le compagini hanno saltato l’ultima di campionato: i granata con l’Atalanta e i viola con l’Udinese. I precedenti di questa partita sorridono agli ospiti: il club piemontese ha vinto solamente tre delle ultime 25 sfide di Serie A contro i toscani (9N, 13P), la più recente nel dicembre 2019 con Walter Mazzarri in panchina. La Fiorentina ha segnato in tutte le ultime 16 partite di Serie A contro il Toro: dovesse trovare il gol in questo match registrerebbe il suo nuovo record di partite di fila in gol contro una singola avversaria nella competizione (attualmente a pari con la Triestina).

All’Olimpico però, le statistiche recitano altro. Il Torino ha perso soltanto una delle ultime nove partite interne di campionato contro i viola (3V, 5N), un 1-2 nel marzo 2018 caratterizzato da una rete di Cyril Théréau arrivata al 94º minuto. Inoltre, se calcoliamo questa stagione, i granata sono imbattuti da sei partite casalinghe di Serie A: l’ultima volta che i piemontesi hanno infilato almeno sette gare interne senza sconfitte nella competizione risale alla stagione 2016/17, con Sinisa Mihajlovic in panchina (nove in quell’occasione). I ragazzi di Italiano, invece, non se la stanno passando bene recentemente fuori dal Franchi. Dopo aver trovato il successo in tre delle prime quattro trasferte giocate in questo campionato, la Fiorentina ha ottenuto solo quattro punti nelle ultime sei gare esterne, frutto di un successo, un pareggio e ben quattro sconfitte. Quote scommesse sulla serie A di questa gara estremamente equilibrate.

Le probabili formazioni

Juric senza i primi due portieri Milinkovic-Savic e Berisha. Luca Gemello, classe 2000, in porta. In difesa i giochi sembrano fatti, con Djidji e Rodriguez ai lati di Bremer, mentre sugli esterni ci sarà spazio per Singo e Vojvoda. Da monitorare le condizioni di Pobega, ma al momento sono favoriti Lukic e Mandragora per giocare in mezzo al campo. Sulla trequarti, invece, dovrebbero esserci Praet e Brekalo a supporto di Sanabria.

Già due volti nuovi in casa viola, Ikoné e Piatek. L’ex centravanti del Genoa, però, dovrà ancora attendere per l’esordio, non sarà nemmeno in panchina per questa gara di Torino. Convocato, invece, Ikoné, pronto a entrare a gara in corso. In avanti solito tridente con Callejon e Nico Gonzalez ai lati di Vlahovic. In mezzo al campo spazio a Bonaventura e Duncan con Torreira, mentre in difesa giocheranno Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi davanti a Terracciano.

Torino (3-4-2-1): Gemello; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. All. Juric.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano.

Torino-Fiorentina, quote e pronostico

Le quote riguardo Torino-Fiorentina sono come detto pressoché equilibrate con una velata supremazia della Viola visti i problemi di formazione del Toro. La vittoria dei padroni di casa è quotata a 2.95, quella degli ospiti a 2.35. L’X a 3.40. L’Over 2.5 è dato a 1.80, l’Under 2.5 a 1.90. Consigliamo di puntare sul trionfo dei viola, potenzialmente quinti in classifica. Vlahovic e compagni sono la rivelazione di questa stagione e, nonostante i precedenti all’Olimpico e le ultime uscite, hanno a disposizione una rosa migliore degli avversari e soprattutto al completo.

 

TORINO-FIORENTINA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...