Fiorentina-Torino: Italiano e Juric garantiscono i gol

Fiorentina-Torino: Italiano e Juric garantiscono i gol

Storicamente Fiorentina-Torino ha regalato sempre un sostanziale equilibrio. In 145 partite infatti ci sono state 47 vittorie per i viola, 48 per i granata e 49 pareggi. Entrambe le squadre hanno iniziato il campionato con una sconfitta: i ragazzi di italiano contro la Roma per 3-1 mentre gli undici di Juric contro l’Atalanta per 2-1. Sabato Fiorentina e Torino si affronteranno al Franchi e lo spettacolo è garantito, conoscendo lo stile di gioco dei due allenatori.

Quote del: 25/08/2021

Fischio d’inizio: sabato 28 agosto, ore 20.45

Sede: Stadio Franchi, Firenze

FIORENTINA-TORINO
LE MIGLIORI QUOTE

Fiorentina-Torino, la presentazione

La Fiorentina, alla prima giornata di campionato, ha dovuto affrontare subito un avversario insidioso. I viola hanno giocato all’Olimpico di Roma contro i giallorossi, guidati da nuovo tecnico Josè Mourinho, un tipo che non ha bisogno certo di presentazioni. Nulla da fare per i toscani, che hanno perso 3-1 in un match divertentissimo e ricco di emozioni e suspense per la Var. La partita si è complicata già al 17’ per la Fiorentina, con l’espulsione di Dragowski. Dopo pochi minuti Mkhitaryan ha portato in vantaggio i padroni di casa ma gli ospiti hanno trovato il pareggio al 60’ con Milenkovic, dopo aver ristabilito la parità numerica in campo in seguito all’espulsione di Zaniolo. La doppietta dell’ex Veretout però ha regalato la prima sconfitta a Italiano sulla panchina viola. Le idee del tecnico si sono viste ma gli errori in difesa e la giornata negativa di Vlahovic hanno inciso sul match.

Partenza falsa anche per il nuovo Torino targato Ivan Juric. I granata hanno giocato la prima di campionato in casa, davanti ai propri tifosi che sono tornati a occupare i posti dell’Olimpico. L’Atalanta ha però rovinato il ritorno allo stadio, realizzando la rete del definitivo 2-1 negli ultimi secondi del match. Dopo il vantaggio ospite firmato Luis Muriel, il Torino è riuscito a trovare il pareggio al 79’ con il capitano Andrea Belotti, subentrato dalla panchina. Proprio quando la partita sembrava destinata a finire in pareggio, Piccoli ha deciso la sfida al 93’. Una batosta per il Torino, che però ha lottato alla pari contro l’Atalanta, una delle squadre più forti della Serie A. La mano di Juric si è vista, i padroni di casa hanno giocato meglio degli avversari tirando 21 volte, il triplo dei bergamaschi. La vecchia abitudine dei granata di perdere punti allo scadere non è però passata di moda, nemmeno dopo l’arrivo del tecnico croato.

Le probabili formazioni

Le due squadre e le due tifoserie sono molto legate da anni, grazie alla comune rivalità nei confronti della Juventus. Quando i toscani e i piemontesi si affrontano lo spettacolo è garantito e i dati parlano di un equilibrio quasi perfetto, che pende a favore dei granata per pochissimo: 145 partite con 47 vittorie per la Fiorentina, 48 per il Torino e 49 pareggi. I viola sabato potrebbero pareggiare i conti ma, se il risultato è incerto, sicuramente c’è da scommettere, oltre che sulle quote calcio, anche su una partita divertente. Le idee tattiche di Italiano e Juric non possono d’altronde che confermare questa ipotesi. I padroni di casa dovranno fare a meno del portiere titolare e Terracciano sarà chiamato nuovamente in causa. Per gli ospiti invece c’è curiosità di capire il destino dell’uomo simbolo Belotti, accostato all’Inter. In caso di permanenza, non è da escludere un’altra panchina, con Sanabria titolare supportato da Linetty e l’ex Pjaca (19 presenze e 1 gol con la viola nel 2018-19).

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Maleh; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Mandragora, Lukic, Aina; Linetty, Pjaca; Sanabria. All. Juric

Fiorentina-Torino, quote e pronostico

Si gioca al Franchi e la Fiorentina spera di dare la prima gioia ai tifosi e agli appassionati di scommesse sulla Serie A. I padroni di casa sono i favoriti del match, nonostante l’assenza del portiere titolare Dragowski espulso contro la Roma. I viola sono quotati a 2.25 mentre l’X è dato a 3.40. Il trionfo del Torino è quotato a 3.10. Data la sconfitta nella prima giornata e il totale equilibrio storico tra le due compagini, consigliamo di puntare sull’Over 2.5 dato a 1.75 piuttosto che sull’Under 2.5 a 2.00. Altre quote Serie A interessanti: pareggio + Goal, Parziale X / Finale X, e risultato esatto 2-2.

FIORENTINA-TORINO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X