pronostici Eurolega 2021-2022 20.a giornata
pronostici Eurolega 2021-2022 20.a giornata

Pronostici Eurolega: i consigli per le gare della 20ª giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo due turni condizionati dai rinvii e il rinvio in blocco della 19a giornata, l’Eurolega riparte dalle quattro partite in calendario per la terza giornata del girone di ritorno e da una classifica fatalmente difficile da decifrare. Con tante squadre a secco di partite da oltre tre settimane, la 20a giornata potrebbe regalare più di qualche risultato a sorpresa. I pronostici Eurolega.

Pronostici Eurolega 2021-2022, le gare della 20ª giornata

L’Eurolega 2021-2022 prova a rimettersi in moto dopo un mese stravolto dai rinvii legati ai vasti e diffusi focolai di Coronavirus che hanno stravolto il calendario. Anche la 20a giornata, tuttavia, sarà condizionata dai numerosi rinvii, ben cinque, che si aggiungono ai sei match della 17a e 18a giornata già posticipati e al rinvio in blocco del 19° turno. Ad oggi la classifica è un mosaico difficile da interpretare, ma nelle cinque gare in calendario del primo turno dell’anno solare, dominato da Barcellona-Olimpia, non mancano scontri diretti e match incerti, sui quali focalizziamo l’attenzione per il nostro multiplo.

Fenerbahce-Olympiacos

Ulker Sports Arena (Istanbul) – martedì 11 gennaio, ore 18.45

La rivelazione della prima fase dell’Eurolega 2021-2022 contro una delle delusioni. Questo il tema del match del Pireo che opporrà l’Olympiacos di coach Mpartzokas, terzo in classifica, al Fenerbahce di Sasha Djordievic, attualmente solo 10°. I greci sono reduci da tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali nel derby prenatalizio sul parquet del Panathinaikos, rivincita del match di novembre in campionato vinto dalla formazione di Priftis.

C’è quindi attesa per capire quanto la lunga sosta forzata abbia intaccato lo stato di forma di McKissic e compagni. Il Fenerbahce, dal canto proprio, ha visto stopparsi prima di Natale contro Villeurbanne la serie di tre successi consecutivi, rallentando così la difficile rincorsa alla zona playoff, ma è reduce da tre successi di fila in casa in Eurolega. L’Olympiacos viene invece da due ko di fila in trasferta in Europa. Diamo fiducia ai turchi, con scarto minimo, nonostante le pesanti assenze di De Colo e Vesely.

FENERBACHE VINCE SCARTO 1-5 PUNTI @ 5,50

Barcellona-Olimpia Milano

Palau Blaugrana (Barcellona) – martedì 11 gennaio, ore 21.00

Due mesi dopo la storica vittoria del Forum, per l’Olimpia è di nuovo tempo di sfidare la corazzata Barcellona. La formazione di coach Jasikevicius è in vetta alla classifica, con una vittoria di vantaggio, ma anche una partita in più disputata, rispetto al Real Madrid e cercherà la rivincita contro un’Olimpia che non è quella di inizio stagione avendo rimediato nelle ultime tre partite il 50% delle sconfitte stagionali totali di un percorso europeo comunque finora esaltante.

C’è curiosità per vedere come la squadra di coach Messina se la caverà in Europa dopo le tante disavventure degli ultimi 30 giorni, tra il focolaio di Coronavirus, lo stop forzato, i tanti rinvii e una condizione fatalmente da ritrovare. In campionato la ripartenza è stata ottima e se l’ostacolo Barcellona si annuncia arduo, va detto come i vice campioni in carica non stiano vivendo un momento di forma smagliante, evidenziato dalle sconfitte contro Baskonia in Eurolega e Manresa in campionato e dalla sofferta affermazione su Kazan. Puntiamo su una vittoria del Barcellona, ma al termine di un match combattuto.

BARCELLONA VINCE @ 1,40

Panathinaikos-CSKA

Olympic Indoor Hall (Atene) – mercoledì 12 gennaio, ore 20.00

Chiudiamo i pronostici Eurolega con Panathinaikos-CSKA. Se l’Olympiacos vede la Top 16 dell’Eurolega, la situazione dell’altra metà dell’Atene cestistica di alto livello è ben differente. Il Panathinaikos è infatti alle prese con un’annata più che deludente, nonostante lo sforzo della società che in estate ha chiamato in panchina Dimitris Priftis, reduce dall’ottimo quadriennio con l’UNICS Kazan.

I biancoverdi sono infatti al penultimo posto, con 13 sconfitte in 17 partite, vengono da quattro ko consecutivi e vedono come una chimera la qualificazione ai playoff, ai quali la squadra più titolata a livello europeo manca dal 2019, anche se il recente acquisto di Stefan Jovic sembra essere il segnale della volontà di dare una svolta all’annata. Anche la sfida contro il CSKA si annuncia proibitiva. I russi veleggiano ai margini della zona playoff e stanno vivendo un buon momento, con tre vittorie nelle ultime cinque partite ed in particolare un buon ruolino esterno, solo parzialmente venato dalla sconfitta di misura in casa del Real Madrid.

CSKA VINCE @ 1,42

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...