Atalanta-Venezia Coppa Italia 2021-2022 ottavi di finale
Atalanta-Venezia Coppa Italia 2021-2022 ottavi di finale

Atalanta-Venezia: in Coppa Italia grande equilibrio nei precedenti ma la Dea è favorita

  Bonus di benvenuto bwin

Atalanta-Venezia sfida degli ottavi di finale, inizialmente programmata per mercoledì 12 gennaio alle ore 14.30 si disputerà lo stesso giorno, ma alle ore 17.30 a causa dei vari rinvii in campionato causa Covid. In coppa tra i due club vige grande equilibrio nei precedenti ma è l’Atalanta la chiara favorita in questo incrocio al Gewiss Stadium. Il pronostico.

Quote del: 10/01/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 12/01/2022, ore 17.30

Sede: Gewiss Stadium (Bergamo)

ATALANTA-VENEZIA
QUOTE LIVE

Atalanta-Venezia, la presentazione

Atalanta e Venezia si affrontano per la sesta volta in Coppa Italia: il bilancio è in perfetto equilibrio con due successi per i bergamaschi, due per i veneti (incluso il più recente nella fase a gironi dell’edizione 2003/04) e un pareggio. Il Venezia ha superato il turno nell’ultima occasione in cui ha incontrato l’Atalanta in Coppa Italia in una sfida ad eliminazione diretta: secondo turno dell’edizione 1992/93, con una vittoria esterna per 2-0 e una sconfitta casalinga per 1-2.

Mentre l’Atalanta ha passato il turno in tre delle ultime quattro occasioni in cui ha disputato gli ottavi di finale di Coppa Italia, dopo essere stata eliminata in tutte le cinque precedenti occasioni (tra il 2006 e il 2017). Curiosità. il Venezia è stato eliminato nelle ultime due occasioni in cui ha giocato gli ottavi di finale di Coppa Italia (contro il Parma sia nel 2000, sia nel 2003); l’ultima volta che i veneti hanno passato questo turno della competizione risale al 1999, in un doppio confronto con l’Udinese. Evidenti la quote scommesse di Atalanta-Venezia decisamente di sponda nerazzurra. E se si considera che l’Atalanta ha vinto 15 delle ultime 16 sfide interne di Coppa Italia, segnando almeno due reti in ognuno di questi successi )fa eccezione la sconfitta, per 0-1, contro la Juventus, nella semifinale d’andata del gennaio 2018) i precedenti per la Dea si rafforzano ulteriormente.

Il Venezia inoltre non vince una trasferta di Coppa Italia dal dicembre 2003 (1-0 v Parma, proprio in un ottavo di finale); da allora, i lagunari hanno registrato due pareggi e tre sconfitte, subendo 11 reti nel parziale.

Le probabili formazioni

Probabile turn over per Gasperini che potrebbe schierare Piccoli al centro dell’attacco con Pessina e Miranchuk a supporto. Koopmeiners e Freuler a centrocampo. Squalificati Toloi, Malinovskyi e Ilicic. Per il Venezia Aramu, Forte e Okereke nel tridente d’attacco. Crnigoj, Ampadu e Busio pronti ad agire a centrocampo.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Pessina, Miranchuk; Piccoli. All. Gasperini.

Venezia (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Tessmann; Aramu, Forte, Okereke. All. Zanetti.

Atalanta-Venezia, quote e pronostico

Le quote sulla Coppa Italia 2021-22 per questo ottavo di finale come abbiamo visto sono palesemente a favore dell’Atalanta. Devastante il 6-2 esterno con cui ha liquidato l’Udinese. Per il Venezia è arrivata la sconfitta interna con la Salernitana. Davvero male male. Ma i lagunari in questo momento sono a +4 dalla zona retrocessione e proveranno a salvarsi. Ovvio che la Coppa Italia a questo punto diventa un di più. Sarà chiaramente l’Atalanta a voler andare avanti. Ma le numerose assenze in attacco potrebbero condizionare la fase offensiva degli orobici. Per quello puntiamo sì ad una vittoria dell’Atalanta ma in combo ad un under 3,5.

TUTTE LE QUOTE
ATALANTA-VENEZIA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...