pronostici coppa d'africa 2022 gare 11 gennaio
pronostici coppa d'africa 2022 gare 11 gennaio

Pronostici Coppa d’Africa: i consigli sulle gare dell’11 gennaio

  Bonus di benvenuto bwin

I campioni in carica e i più vincenti di sempre nella Coppa d’Africa sono pronti a esordire nel torneo. L’Algeria, che ha vinto l’ultima edizione, se la vedrà per il primo posto del girone E con la Costa d’Avorio. L’Egitto, che conta più trionfi di tutti nella competizione con ben sette titoli, aprirà il girone D contro la Nigeria. Salah e compagni partono favoriti. Chiude il mercoledì la sfida tra Sudan e Guinea Bissau. I nostri pronostici Coppa d’Africa.

Pronostici Coppa d’Africa, in campo Salah e i campioni in carica

L’Algeria, che ha trionfato nell’ultima edizione della competizione, è sicuramente la favorita del gruppo E e contro la Sierra Leone è nettamente favorita. Al Roumdé Adjia Stadium invece scenderanno in campo prima Salah e compagni contro una Nigeria in cerca di riscatto e poi Sudan-Guinea Bissau, entrambe sfavorite per il passaggio del turno nel gruppo D.

Algeria-Sierra Leone

Sede: Japoma Stadium (Japoma) – 11/01/2022, ore 14.00

I campioni in carica dell’Algeria iniziano la difesa del loro titolo di Coppa d’Africa con una gara contro la Sierra Leone. Le Volpi del deserto, mercoledì, hanno mandato un messaggio alle avversarie vincendo 3-0 contro il Ghana all’Education City Stadium per coronare i preparativi per l’AFCON.

I ragazzi di Keister invece saranno la cenerentola della competizione, avendo partecipato solo due volte nel torneo (venendo eliminata sempre al primo turno) e ottenendo solo sette punti nelle sei partite di qualificazione. I pronostici di Bwin danno nettamente favoriti la squadra allenata da Belmadi, quotata vincente a 1.09. Il trionfo degli avversari è dato addirittura a 36.00. Consigliamo di puntare sull’Algeria, campioni in carica e troppo superiori alla Sierra Leone. 

ALGERIA VINCE + OVER 2,5 @ 1,78

Nigeria-Egitto

Sede: Roumdé Adjia Stadium (Garoua) – 11/01/2022, ore 17.00

La Nigeria, che conta tre Coppe d’Africa vinte nella storia, è una delle favorite del torneo per arrivare fino in fondo. I biancoverdi vogliono anche riscattare le ultime due competizioni: dopo il loro ultimo trionfo nel 2013 infatti, i Super Eagles non sono riusciti a qualificarsi per le due edizioni successive. L’Egitto invece sarà guidato dalla star Salah, uno dei giocatori più forti al mondo da anni. I Faraoni, i più vincenti della Coppa d’Africa con sette titoli, sono da sempre tra i favoriti per il successo finale. Per le quote di Bwin, il campione del Liverpool e compagni sono dati a 2.55 mentre la Nigeria a 3.00. L’X a 2.85. Consigliamo di puntare sull’Over 1.5 a 1.55, considerando specialmente la qualità offensiva delle due compagini.

OVER 1,5 @ 1,55

Sudan-Guinea Bissau

Sede: Roumdé Adjia Stadium (Garoua) – 11/01/2022, ore 20.00

Chiudiamo i pronostici Coppa d’Africa con una delle grandi sorprese, il Sudan, classificato 125° nell’ultima classifica mondiale FIFA e 33° nel suo continente. Dopo aver vinto il titolo come nazione ospitante nel 1970, è stato spettatore da allora superando la fase a gironi solo nell’ultima apparizione nel 2012. I Falchi di Jediane se la vedranno con la Guinea Bissau, che è riuscita a qualificarsi per il torneo solo all’ultima giornata contro il Congo. le quote sulla Coppa d’Africa sorridono ai Licaoni, quotati vincenti a 2.40, mentre gli avversari sono dati a 3.25. L’X a 2.85. Consigliamo di puntare sui ragazzi di Candé, che hanno a disposizione una rosa migliore rispetto al Sudan.

GUINEA BISSAU VINCE @ 2,35

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...