Atletico Madrid-Athletic Bilbao Supercoppa di Spagna 13 gennaio 2022
Atletico Madrid-Athletic Bilbao Supercoppa di Spagna 13 gennaio 2022

Atletico Madrid-Athletic Bilbao: Simeone vuole iniziare il 2022 conquistando la finale della Supercoppa di Spagna

Chiusa la ventesima giornata della Liga nel weekend dell’8-9 gennaio, con il Real Madrid sempre più primo a quota 49 punti, è tempo di pensare alle semifinali della Supercoppa di Spagna che si svolgerà in Arabia Saudita. Da una parte il classico, Real Madrid-Barcellona, dall’altra Atletico Madrid-Athletic Bilbao che si affronteranno giovedì 13 gennaio alle ore 20 italiane. 

Quote del: 11/01/2022

Calcio d’inizio: giovedì 13 gennaio, ore 20.00

Sede: King Abdullah Sports City, Jeddah (Arabia Saudita)

ATLETICO MADRID-ATHLETIC
QUOTE LIVE

Atletico Madrid-Athletic Bilbao, la presentazione

Luci ed ombre nella stagione dei colchoneros fino ad ora, in campionato i ragazzi di Simeone stanno rinunciando alla difesa del titolo conquistato nella scorsa stagione, a dimostrarlo sono i 33 punti conquistati dopo 20 giornate, a pari punti con la Real Sociedad e dietro a Betis, Siviglia e Real Madrid. In Champions il club madrileno si è salvato all’ultima giornata, con la vittoria contro il Porto in trasferta che è valsa gli ottavi di finale ai danni proprio della squadra portoghese e del Milan. Sta deludendo fin qui il bomber Luis Suarez, sono solo 7 i gol per lui fino ad ora, proprio come quelli di Angel Correa, a cui bisogna aggiungere però anche 4 assitenze.

Stagione anonima fin qui per i baschi che non riescono a trovare continuità. In questa stagione, infatti, il club allenato da Marcelino non è mai riuscita a vince tre partite di fila, sinonimo di discontinuità e poca concretezza. La squadra ha il potenziale per fare di più, gli attaccanti Inaki e Nico Williams hanno tutte le carte in regola per riuscire ad essere devastanti sia nell’arco dei 90 minuti sia in tutta la stagione. Sono proprio i gol che mancano a questa squadra per fare il salto di qualità, in Liga il club biancorosso ha messo a segno 20 reti in 20 partite, media che non basta per un posto nell’europa che conta.  

L’ultimo precedente risale a 18 settembre 2021, match terminato 0-0, a dimostrare che queste squadre si annullano a vicenda, non vogliono scoprirsi troppo e non amano condurre la partita.

Le probabili formazioni

Sono due le assenze per Simeone, in difesa deve rinunciare al leader Stefan Savic, mentre in attacco resta ancora out Griezmann per un infortunio muscolare accusato i primi di gennaio.

Diverse invece le assenze tra i baschi, restano fuori dai convocati Villalibre, Berchiche, Ander Capa, Nunez e il giovane Vencedor.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Lodi, Hermoso, Felipe, Llorente; Lemar, Herrera, De Paul, Carrasco; Correa, Suarez. All. Simeone

Atheltic Bilbao (4-4-2): Simon; Balenziaga, Martinez, Alvarez, De Marcos; Muniain, Garcia, Vencedor, Berenguer; Williams, Sancet. All. Marcelino

Atletico Madrid-Athletic Bilbao quote e pronostico 

L’Atletico ha subito almeno un gol nelle ultime otto partite, questo a dimostrare le enormi difficoltà che stanno incontrando i ragazzi di Simeone in questa stagione. Gli ultimi quattro punti nelle ultime due in Liga non hanno cancellato la delusione delle quattro sconfitte consecutive registrate nel mese di dicembre, che hanno portato i colchoneros a 16 lunghezze di distanza dai rivali concittadini del Real Madrid. 

L’Atletico Bilbao contro le big fa fatica, in questa stagione infatti i ragazzi di Marcellino non hanno ancora vinto un big match. Sono arrivate due sconfitte contro Real Madrid e Siviglia, e due pareggi contro Atletico e Barcellona, due squadre in calo rispetto alla scorsa stagione.

Gli scontri diretti sono nettamente a favore di Suarez e compagni, sono infatti 13 le vittorie negli ultimi 20 match giocati tra le due squadre, contro le tre del club basco. Anche lo scontro testa a testa tra i due allenatori premia i colchoneros. Tra le migliori quote di oggi sulla Supercoppa di Spagna vi consigliamo la quota No Goal data a 1.71.

TUTTE LE QUOTE
ATLETICO MADRID-ATHLETIC

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...