Milan-Genoa pronostico_Coppa Italia 2021-2022_ottavi di finale
Milan-Genoa pronostico_Coppa Italia 2021-2022_ottavi di finale

Milan-Genoa: Shevchenko e Tassotti contro il loro glorioso passato

  Bonus di benvenuto bwin

Milan-Genoa è il match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2021-2022. Destini diversi per le due squadre. I rossoneri di Pioli sono in corsa per il tricolore, mentre il Grifone degli ex rossoneri Sheva e Tassotti è in piena lotta retrocessione. Quali saranno le velleità del Genoa in questo confronto? I rossoblù proveranno a dare fastidio al Milan o daranno priorità al campionato tralasciando la Coppa Italia? Il pronostico.

Quote del: 11/01/2022

Fischio d’inizio: Giovedì 13 gennaio, ore 21

Sede: Stadio Meazza, Milano

MILAN-GENOA
QUOTE LIVE

Milan-Genoa, la presentazione

Andriy Shevchenko sarebbe tornato volentieri a San Siro con ben altro umore. Così come il suo fido assistente Mauro Tassotti. Va anche detto che i due hanno seriamente rischiato di non tornarci, quantomeno come allenatore e vice del Genoa, dopo la sconfitta patita in campionato in casa contro lo Spezia. La dirigenza del Grifone, che pareva decisa a congedarli, ha invece congelato ogni mossa, almeno fino al triplice fischio dell’ottavo di finale di Coppa Italia del Meazza (gara secca).

La tradizione, però, non aiuta, dato che il Genoa ha vinto soltanto una delle precedenti cinque sfide di Coppa Italia contro il Milan: successo che risale al replay della semifinale dell’edizione 1936/37, competizione poi vinta dai liguri. Il Milan è imbattuto in casa, contro il Genoa, in Coppa Italia, grazie a due vittorie (nel 1979 e nel 1982) e un pareggio (oltre ottant’anni fa).

Il Milan, che dovrà rinunciare allo squalificato Zlatan Ibrahimovic, non vince da quattro partite di Coppa Italia; risale al 2008, l’ultima occasione in cui i rossoneri non hanno trovato il successo per più gare consecutive (sei) nella competizione.

I meneghini hanno superato gli ottavi di Coppa Italia in tutte le ultime 12 edizioni della competizione; l’ultima eliminazione dei rossoneri, in questa fase della competizione, risale al 2008/09, quando furono sconfitti (1-2), in casa, contro la Lazio.

Le quote scommesse su Milan-Genoa sono palesemente a favore del Diavolo. Non fosse peraltro che il Genoa è stato eliminato in tutte le ultime 13 occasioni in cui ha disputato gli ottavi di finale di Coppa Italia; l’ultima volta in cui i rossoblù hanno raggiunto i quarti di finale della competizione risale al 1991/92, quando superarono il Pisa. I liguri hanno vinto soltanto due delle ultime 13 trasferte di Coppa Italia (contro la Virtus Lanciano nel 2014 e la Sampdoria nel 2020); completano il parziale due pareggi, che hanno portato a un’eliminazione dopo la lotteria dei rigori, e nove sconfitte.

Cinque delle ultime 14 reti del Milan in Coppa Italia sono state messe a segno nei tempi supplementari, incluse due delle ultime quattro.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Bakayoko; Messias, B. Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.

Genoa (3-5-2): Sirigu; Bani, Vanheusden, Vasquez; Hefti, Sturaro, Badelj, Portanova, Cambiaso; Destro, Caicedo. All. Shevchenko.

Milan-Genoa, quote e pronostico

Per quelle che sono quote sulla Coppa Italia 2021-22 il nostro consiglio è quello di puntare su un successo della squadra di Stefano Pioli ma anche su una rete di quella di Andriy Shevchenko: Felipe Caicedo scalpita e Mattia Destro ha spesso fatto centro contro la sua ex squadra. Il figlio d’arte (il papà Flavio giocò in A con l’Ascoli, ma era un difensore) ha giocato con la maglia del Milan nel 2014/15, collezionando 15 presenze e tre reti, tutte in A; l’attaccante del Genoa è andato a bersaglio in ciascuna delle ultime tre sfide contro i rossoneri, mettendo a segno quattro gol nel parziale.

TUTTE LE QUOTE
MILAN-GENOA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...