Parma-Udinese, ducali con l'acqua alla gola: serve un segnale per sperare ancora
Parma-Udinese, ducali con l'acqua alla gola: serve un segnale per sperare ancora

Parma-Udinese, ducali con l’acqua alla gola: serve un segnale per sperare ancora

  Bonus di benvenuto bwin

Parma-Udinese potrebbe rappresentare una delle ultime occasioni per i padroni di casa per dare una scossa al proprio campionato e riaccendere le speranze per una salvezza che appare sempre più un miraggio. D’Aversa chiede ai suoi un segnale, ma non sarà facile contro un’Udinese che comunque non intende permettersi altri passi falsi.

Quote del: 18/02/2021

Calcio d’inizio: domenica 21 febbraio 2021, ore 12:30

Sede: Stadio Ennio Tardini, Parma

QUOTE AGGIORNATE
PARMA-UDINESE

Parma-Udinese: la presentazione

Archiviata la comoda salvezza della scorsa stagione, il Parma aveva azzardato in estate una mini-rivoluzione con la consapevolezza di andare incontro ad alcuni rischi. Certo nessuno però immaginava che il progetto legato a Fabio Liverani sarebbe naufragato prima del giro di boa, né che il ritorno di Roberto D’Aversa, richiamato al capezzale di una squadra comunque adatta alla sua idea di calcio, non avrebbe comunque portato a una reazione.

A secco di vittorie dallo scorso 30 novembre, i ducali hanno l’occasione per riaccendere le speranze di salvezza nel lunch match di domenica contro l’Udinese. I friulani sono reduci dal netto 3-0 incassato con la Roma, ma in generale si sono comportati decisamente meglio degli emiliani: la dirigenza ha supportato mister Gotti, che dopo un avvio stentato ha saputo trovare la giusta quadratura del cerchio e risollevare una squadra più solida di molte concorrenti.

Sicuramente più solida di un Parma sfiduciato, a pezzi, con l’infermeria piena – mancheranno Pellé, Busi, Laurini, Inglese ed Hernani – e che a gennaio si è rinforzata senza però vedere risultati di sorta. I ducali hanno il peggior attacco del campionato e la seconda peggior difesa, e la sensazione che l’era legata all’imprenditore americano Krause possa iniziare con una retrocessione in Serie B è sempre più concreta. Al campo, come sempre, l’ultima parola.

Parma-Udinese, i precedenti in Serie A

Udinese e Parma si sono affrontate 47 volte in Serie A. Il bilancio vede i ducali avanti per 21 successi a 16, mentre i pareggi sono 10. La scorsa stagione i biancoblu fecero bottino pieno, imponendosi 1-3 alla Dacia Arena e 2-0 al Tardini. All’andata è finita 3-2 per i friulani, sfida pirotecnica decisa nel finale da un acuto di Pussetto. Più in equilibrio il computo dei gol, con l’Udinese che ne ha messi a segno 64 contro i 70 del Parma.

Parma-Udinese: probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Bruno Alves, Osorio, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Karamoh, Cornelius, Gervinho

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Walace, Zeegelaar; Deulofeu, Llorente.

1X2: quote, scommesse, pronostico

Eccoci alle quote sulla Serie A di Parma-Udinese, partita che sulla carta vede gli ospiti decisamente favoriti per quanto riguarda l’esito finale:

  • 1 a 3,50
  • X a 3,25
  • 2 a 2,15

 

Il Parma è con l’acqua alla gola, e chi crede che possa per questo trovare risorse inaspettate può considerare 1+Under 3,5 a 4,10. Una quota alta, una possibilità infatti remota rispetto a quanto ha detto il campo su una squadra in difficoltà e piena di assenze: puntiamo allora su 2+Under 3,5 – per contenere i rischi – a 2,65 oppure sul successo ospite “a zero” (quello del Parma è il peggior attacco della Serie A) che invece è quotato 3,25.

TUTTE LE QUOTE
PARMA-UDINESE

X
Share to...