Pronostici Europa League: le ultimissime su Milan, Roma e Napoli
Pronostici Europa League: le ultimissime su Milan, Roma e Napoli

Pronostici Europa League: le ultimissime su Milan, Roma e Napoli

  Bonus di benvenuto bwin

Benvenuti ai pronostici sull’Europa League relativi agli impegni delle tre squadre italiane rimaste in corsa: Stella Rossa-Milan, Braga-Roma e Granada-Napoli sono gare che il calcio nostrano non può fallire, per migliorare il ranking europeo e per sperare di tornare a vincere un trofeo che ci sfugge ormai da più di vent’anni.

QUOTE AGGIORNATE
EUROPA LEAGUE

Pronostici Europa League, le gare delle italiane

La vittoria del Parma nell’edizione 1998/1999, arrivata quando il trofeo si chiamava ancora Coppa UEFA, è stata l’ultima per una squadra italiana nella seconda competizione continentale che per anni è stata quasi un’esclusiva del nostro calcio. L’Europa League oggi è un trofeo dominato da altre realtà, e questo digiuno non può unicamente essere spiegato con il ridimensionamento del nostro movimento.

Spesso infatti coincide anche un certo “snobismo” da parte delle squadre impegnate nella competizione, che a volte per scelta e altre perché costrette dai ritmi frenetici del calcio moderno finiscono per lasciare spazio alle seconde linee in gare solo apparentemente scontate. Anche quest’anno, con Milan, Roma e Napoli ancora in corsa, le possibilità di riportare finalmente il trofeo in Italia non mancano, a patto però di avere la giusta motivazione: sarà la volta buona?

Stella Rossa-Milan (ore 18:55)

Stadio Rajko Mitić-Marakàna, Belgrado

Perso il 1° posto in Serie A dopo l’inattesa sconfitta contro lo Spezia, il Milan deve assolutamente ripartire e in questo senso anche un successo in Europa può aiutare. La priorità resta però il campionato, e per questo motivo mister Pioli effettuerà un robusto turn-over: in campo dei titolari soltanto Donnarumma, Romagnoli, Hernandez e Rebic, in avanti esordio da titolare per Mario Mandzukic. Basterà per uscire indenni dal Marakàna? Siamo convinti di si, per questo puntiamo sul segno 2 a 1,90.

Pronostico: 2 

Braga-Roma (ore 18:55)

 Estádio AXA, Braga

Il Braga è avversario da non sottovalutare, in possesso di ottime capacità di palleggio e pur sempre 3° nella Primeira Liga: Paulo Fonseca ne è consapevole e schiererà i titolari, probabilmente con l’idea di chiudere la sfida all’andata per affrontare il ritorno tra una settimana – e la successiva sfida con il Milan in campionato – al meglio. Dzeko sarà affiancato da Pellegrini e Pedro, Bruno Peres e Spinazzola gli esterni, assenti il lungodegente Zaniolo e Smalling. Possibile che i lusitani si rivelino un avversario più ostico del previsto e che la qualificazione venga comunque decisa al ritorno, pertanto nelle scommesse sul calcio consideriamo l’Under 2,5 a 2,05.

Pronostico: Under 2,5

Granada-Napoli (ore 21:00)

Nuevo Estadio de Los Cármenes, Granada

Rosa ridotta all’osso per Gattuso: il Napoli affronta la trasferta di Granada entusiasta dopo il successo sulla Juventus ma privo di ben 9 elementi. Tridente d’attacco composto da Insigne, Osimhen e Politano ma senza alternative, mediana dove potremmo rivedere Lobotka al posto di Bakayoko e Fabian Ruiz al posto di Zielinski, scelte obbligate in difesa dove mancano i due centrali titolari e due esterni. Anche il Granada conta gli uomini, ma può comunque contare su un più ampio numero di scelte. Immaginiamo una partita equilibrata, ed escludendo il pari valutiamo “1 o 2 con un gol di scarto”: la qualificazione sarà decisa a Napoli.

Pronostico: 1 o 2 (un gol di scarto)

Pronostici Europa League: i consigli in sintesi

Ecco dunque le nostre scelte con le relative quote sull’Europa League:

STELLA ROSSA-MILAN
2—> QUOTA 1,90

BRAGA-ROMA
UNDER 2,5—> QUOTA 2,05

GRANADA-NAPOLI
1 o 2 (UN GOL DI SCARTO) —> QUOTA 2,25

Giocate insieme queste gare portano a una quota pari a 8,76: giocando 10 € potreste così incassare 87,63 €.

X
Share to...