Roma-Verona: all’Olimpico non c’è storia, i precedenti sorridono ai giallorossi

Roma-Verona: all’Olimpico non c’è storia, i precedenti sorridono ai giallorossi

Quando la Roma affronta il Verona all’Olimpico, solitamente non c’è partita. I giallorossi infatti sono imbattuti contro i veneti in casa da 24 incontri con appena cinque pareggi nel parziale. All’andata però, i gialloblu hanno avuto la meglio contro i ragazzi di Mourinho per 3-2 e ultimamente in trasferta stanno andando forte. Padroni di casa che dovranno tener d’occhio l’ex Caprari e Barak. Il pronostico di Roma-Verona.

Quote del: 16/02/2022

Fischio d’inizio: Domenica 19/02/2022, ore 18.00

Sede: Stadio Olimpico (Roma)

ROMA-VERONA
QUOTE LIVE

Roma-Verona, la presentazione

Più in generale, i Lupi sono andati a segno in 24 degli ultimi 25 match contro i gialloblu nella competizione, l’unica eccezione è la partita persa a tavolino nel settembre 2020, dopo uno 0-0 sul campo. All’Olimpico il divario è ancora più ampio: la Roma è imbattuta da 24 incontri casalinghi contro i veneti in Serie A (cioè dal 1973/1974), parziale in cui ha ottenuto 19 successi e cinque pareggi.

Il Verona però fuori casa non è da sottovalutare ultimamente, avendo vinto tre delle ultime cinque trasferte di Serie A (2P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle sue 21 precedenti gare esterne nella competizione. Tuttavia, i gialloblu hanno subito gol in tutti gli ultimi 16 match esterni nel massimo campionato, la loro peggior serie dal 2001 (19).

Occhi puntati sull’ex Gianluca Caprari, giallorosso dal 2011 al 2013, che è andato a segno in ciascuna delle sue ultime tre presenze nel torneo. L’ultimo giocatore dell’Hellas che ha fatto meglio è stato Luca Toni, arrivato a cinque nell’aprile 2014. Antonin Barak invece, con già nove reti segnate, può diventare l’11° calciatore capace di andare in doppia cifra di reti con la maglia del Verona in una stagione di Serie A e il primo in assoluto escludendo gli attaccanti.

Le probabili formazioni

La Roma dovrà fare a meno di Mancini, squalificato. A parte il centrale difensivo, Mourinho non cambia nulla rispetto alle ultime partite. Stesso discorso per l’Hellas Verona, reduce da un 4-0 sull’Udinese. Barak e Caprari confermatissimi alle spalle di Simeone. Faraoni è arruolabile, ma Depaoli scalpita.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Vina; Cristante, Oliveira; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: José Mourinho.

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Allenatore: Igor Tudor.

Roma-Verona, i precedenti

I precedenti tra le due compagini sorridono ai capitolini e anche le quote di Roma-Verona parlano giallorosso. La Roma ha vinto cinque delle ultime sette gare di Serie A contro il Verona, anche se la sfida più recente si è conclusa con una sconfitta (3-2 in rimonta, firmata da Barak, Caprari e Faraoni): l’Hellas può vincere entrambe le sfide stagionali contro i giallorossi per la prima volta dal 1968/1969.

Statistiche giocatori

Primo tempo
    5' Goal Antonin Barak
    16' Ammonizioni Nicolò Casale
    20' Goal Adrien Tameze
(Assist: Gianluca Caprari)
Lorenzo Pellegrini Ammonizioni 38'    
Sérgio Oliveira Ammonizioni 39'    
Secondo tempo
Cristian Volpato Goal 65'    
Rick Karsdorp Ammonizioni 69'    
Edoardo Bove Goal 84'    
    89' Ammonizioni Koray Günter

Statistiche partita

58
Possesso palla
42
7
Tiri totali
5
3
Tiri in porta
3
3
Tiri fuori
1
Parate
2
4
Calci d'angolo
2
1
Fuorigioco
3
18
Falli
14

Roma-Verona, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla Serie A vedono favoriti i giallorossi, sebbene non in maniera così evidente. La Roma infatti è quotata vincente a 1.82 mentre il trionfo dell’Hellas Verona a 4.10. L’X a 3.80. L’Over 2.5 è dato a 1.65, l’Under 2.5 a 2.10. Consigliamo di puntare sul successo dei ragazzi di Mourinho. Nonostante una stagione difficile e altalenante, i capitolini sono qualitativamente superiori ai veneti e all’Olimpico difficilmente lasciano punti agli avversari inferiori in classifica.

ROMA-VERONA
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X