Crotone-Benevento: le Streghe a caccia di altri record, ma Stroppa non ci sta
Crotone-Benevento: le Streghe a caccia di altri record, ma Stroppa non ci sta

Crotone-Benevento: le Streghe a caccia di altri record, ma Stroppa non ci sta

  Bonus di benvenuto bwin

Con la promozione già festeggiata da parte degli ospiti, Crotone-Benevento potrebbe apparire come un match “finto”. Non sarà così, perché i campani hanno nel mirino altri record, oltre a quelli già battuti o eguagliati. Tuttavia gli stimoli maggiori li avranno i padroni di casa, attualmente secondi ma ancora tutt’altro che certi della promozione.

Calcio d’inizio: venerdì 3 luglio, ore 21

Stadio: Ezio Scida, Crotone

Crotone-Benevento, big match anche con Inzaghi già promosso

Pippo Inzaghi e i suoi saranno ancora reduci dai bagordi post-festa della promozione, festeggiata qualche giorno fa con il successo interno sulla Juve Stabia. Il Crotone invece la Serie A deve ancora mostrare di meritarla, poiché i pitagorici sono attualmente secondi a 52 punti, ma appaiati al Cittadella e con almeno altre 3 squadre (Spezia, Frosinone e Pordenone) che non hanno smesso di sognare un posto al sole con la promozione diretta. Per tutti gli altri ci saranno i playoff, che però rappresentano un rischio ulteriore che tutti vorrebbero evitare, in particolare in una stagione particolare e travagliata come questa.

Anche per questo è da credere che Stroppa chiederà il massimo ai suoi, da qui alla fine del campionato, per cercare di tenersi stretto il secondo posto che significa promozione diretta.

Stimoli sicuramente inferiori quelli del Benevento, ma da una squadra incredibile come sta dimostrando di essere quella allenata da Inzaghi è lecito attendersi sempre molto.

Benevento e i record della Serie B

I giallorossi del presidente Vigorito sono stati finora autori di un percorso davvero pazzesco: 23 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta in 31 partite, per 76 punti e la promozione matematica centrata con 7 giornate di anticipo. Il Benevento ha già superato qualche record e ne ha nel mirino altri. Vediamo quali:

  • Record di punti campionato a 20 squadre (era dei 3 punti): Como 2001/02 – 74 punti – battuto
  • Record punti assoluto campionato a 20 squadre: Ascoli 77/78 – 87 punti (ricalcolato con 3 punti a vittoria) – battibile
  • Record vittorie totali: Juventus 2006/07 –  28 – battibile
  • Record vittorie in trasferta: Palermo 13/14 – 13 – battibile
  • Record vittorie in trasferta consecutive: Palermo 13/14 – 8 – eguagliato

 

Crotone-Benevento, le probabili formazioni

Crotone (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Cuomo; Gerbo, Zanellato, Benali, Barberis, Molina; Armenteros, Simy.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Barba, Gyamfi, Volta, Maggio; Hetemaj, Schiattarella, Tello; Kragl, Improta; Moncini.

Uno sguardo alle quote

Curiosando tra le 1,87 che appare quota molto buona.

Un altro scenario possibile per Crotone-Benevento è legato a uno dei tipi di scommesse più in voga, negli ultimi tempi: il multi-gol. Scegliendo 2-3 gol a 4,10.

Quote Crotone-Benevento

X
Share to...