Pescara-Cosenza: Legrottaglie mira alla zona playoff, Braglia a quella playout
Pescara-Cosenza: Legrottaglie mira alla zona playoff, Braglia a quella playout

Pescara-Cosenza: Legrottaglie mira alla zona playoff, Braglia a quella playout

  Bonus di benvenuto bwin

Quote del: 02/02/2020

Calcio d’inizio: lunedì 3 febbraio, ore 21:00

Stadio: Adriatico, Pescara

Pescara-Cosenza è il posticipo del lunedì della 22a giornata di Serie B, che mette a confronto la 12a e la 18a (e terzultima) forza del campionato cadetto. La squadra di Nicola Legrottaglie con una vittoria si riporterebbe in zona playoff, ma dall’altra parte i calabresi hanno bisogno di fare punti per provare a tirarsi fuori dalla zona rossa.

Legrottaglie vuole tornare in zona playoff, Braglia vuole vincere per agganciare quella playout

Il Pescara arriva a questo posticipo dopo la vittoria per 2-0 sul campo del Pordenone, vittoria che ha significato tanto in termini di autostima e morale per la squadra di Nicola Legrottaglie. Dal rendimento altalenante, infatti, gli abruzzesi hanno trovato contro i Ramarri quella che potrebbe essere considerata la vittoria della maturità, ma ad essa vanno ovviamente fatti seguire altri risultati e dopo, ma solo e soltanto dopo, si potrà parlare di vittoria della svolta. Però sicuramente le intenzioni dell’ex centrale di Juventus e Milan (tra le altre) sono quelle di consolidare la propria posizione all’interno della zona playoff e magari provare anche a migliorarla. Contro ci sarà una squadra che non parte con i favori del pronostico ma che non è da sottovalutare affatto, per evitare di veder sfumare quanto di buono fatto vedere a Pordenone.

Il Cosenza, invece, arriva a questo posticipo con un pessimo stato di forma: 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate, che diventano 4 nelle ultime 6. Non è certo un ruolino di marcia in grado di far fare il salto di qualità in una zona delicata per una squadra, quella dei calabresi, che non è condannata dalla matematica, né è chiamata ad imprese eccessivamente proibitive: la distanza dalla Cremonese 17a è di 3 punti, quella dal Venezia 16° è di 4. Tutte vicine, tutte lì e nessuna al sicuro. Nemmeno l’Empoli e la Juve Stabia, a quota 27 e 28 punti. Certo, servirebbe una improbabile vittoria, ma quando si ha poco da perdere e tutto da guadagnare si creano dei presupposti che possono veder sovvertiti i pronostici della vigilia.

Le probabili formazioni

Pescara (3-4-2-1): Fiorillo; Drudi, Scognamiglio, Betella, Zappa; Memushaj, Palmiero, Del Grosso; Machin, Galano; Maniero.

Cosenza (4-3-1-2): Perina; Idda, Capela, Dermaku; Corsi, Bruccini, Trovato, Broh, Asencio; Rivière, Machach.

Pescara-Cosenza, uno sguardo alle quote

I bookmaker presentano quote, come prevedibile, sbilanciate in favore dei padroni di casa: la vittoria del Pescara, infatti, è data a 2.05, mentre il pareggio a 3.00 e la vittoria degli ospiti ben a 4.20.

Alla luce di quanto detto poc’anzi, consigliamo quindi la quota dell’Over 2.5, data a 2.10: prevediamo infatti una partita con più di qualche gol, visto il dislivello di classifica e le motivazioni di entrambe le squadre. Il Pescara non sarà una pretendente vincente della Serie B, ma ha voglia senz’altro di dire la sua. Il Gol trova un’intrigante quota di 1.85, ma chi invece dovesse nutrire particolare fiducia nei padroni di casa e desiderasse trovare una quota un po’ più alta, può giocarsi l’1+Over 2.5, dato a 3.30.

X
Share to...