Pronostici Serie B 2020/2021, 5ª giornata: la capolista all’esame Pisa
Pronostici Serie B 2020/2021, 5ª giornata: la capolista all’esame Pisa

Pronostici Serie B 2020/2021, 5ª giornata: la capolista all’esame Pisa

  Bonus di benvenuto bwin

Tra stasera e domenica 25 si gioca la 5ª giornata del campionato cadetto: per i nostri pronostici sulla Serie B, analizziamo tre gare. Apre le danze l’impegno casalingo dell’Empoli, capolista insieme al Cittadella, contro il pericolante Pisa. Domani, alle 14, il Monza di Brocchi dà la caccia al primo successo contro il Chievo, mentre la Salernitana ospita l’Ascoli allo stadio Arechi.

SERIE B
TUTTE LE QUOTE

Pronostici Serie B, le gare della 5ª giornata

Empoli-Pisa

Stadio Castellani, Empoli – venerdì 23 ottobre, ore 21

È un gran bell’Empoli quello che il nuovo tecnico Dionisi (foto in alto) sta costruendo. I toscani sono primi in classifica con 10 punti dopo le prime quattro giornate, frutto di tre vittorie contro Spal, Pescara e Frosinone e un pareggio contro il Monza. Sei le reti messe a segno e solo 2 quelle subite: l’Empoli vince e convince. Una vittoria stasera potrebbe proiettare i toscani in vetta da soli alla classifica di Serie B, visto che il Cittadella farà visita ad una Reggiana combattiva, che ad Ascoli avrebbe meritato almeno un punto.

Diametralmente opposta la situazione del Pisa, che naviga nei bassifondi della classifica con 3 pareggi e 1 sconfitta. Il tecnico Luca D’Angelo deve registrare prima di tutto la difesa: con 8 gol subiti in 4 partite, i suoi hanno la seconda peggior difesa dietro al Pescara (che ha subito un gol in più). L’1-1 interno contro il Monza, nello scorso turno, è sicuramente un buon risultato, ma una vittoria nel derby darebbe ai toscani la spinta giusta per lasciarsi alle spalle questo inizio campionato balbettante.

Monza-Chievo

Stadio Brianteo, Monza – sabato 24 ottobre 2020, ore 14

Brocchi insegue ancora la prima vittoria in Serie B. Il suo Monza ha soltanto 3 punti (ma una gara da recuperare), arrivati a seguito di 3 pareggi. Se la difesa funziona (1 solo gol subito, come il Cittadella), l’attacco decisamente no: l’unica rete messa a segno dai brianzoli è quella di Frattesi, che ha aperto le marcature nell’1-1 di Pisa. Decisamente poco, per una squadra che ha fatto un mercato sontuoso. Il presidente Berlusconi crede molto nell’ex centrocampista del Milan, che però deve assolutamente iniziare a fare punti.

Il Chievo non è certo il più comodo dei rivali. Quella di Campedelli è una squadra con alle spalle tanti anni in Serie A, che dopo un inizio un po’ così (1 punto nelle prime due gare) pare aver trovato la quadratura del cerchio: i ragazzi di Aglietti arrivano da due successi consecutivi (contro Reggiana e Brescia), trascinati da uno strepitoso Luca Garritano: il centrocampista ha già segnato due reti in questo campionato.

Salernitana-Ascoli

Stadio Arechi, Salerno – sabato 24 ottobre 2020, ore 14

Trascinata da uno straordinario Tutino, autore di 3 gol nelle prime 4 partite, la Salernitana si gode il profumo dell’alta classifica: con 8 punti è 3° in solitaria, dietro a Cittadella ed Empoli, in virtù di due successi e altrettanti pareggi. I campani condividono col Cittadella il primato nelle reti segnate, ben 8, anche se i ragazzi di Castori concedono qualcosa di più agli avversari: la porta di Belec è già stata bucata in 4 occasioni. L’Ascoli non è avversario da sottovalutare, ma questa Salernitana ha tutte le carte in regola per centrare i 3 punti.

Finalmente Paolo Zanetti ha potuto esultare: contro la Reggiana, il suo Ascoli ha ottenuto la prima vittoria in campionato, ma che brivido! Avanti 2-0, i marchigiani hanno rischiato la beffa nel finale: la Reggiana era riuscita a pareggiare, dopo l’ingresso in campo di uno scatenato Kargbo, ma l’arbitro ha annullato per fuorigioco il 2-2 dello stesso giocatore della Sierra Leone. La trasferta dell’Arechi è un banco di prova importante per i bianconeri: uscirne indenni, anche con un solo punto, non sarebbe affatto male.

Pronostici Serie B, le gare scelte per voi

Ed ecco, in estrema sintesi, le quote che abbiamo selezionato per voi. Vi ricordiamo che potete sempre consultare tutti i palinsesti bwin anche dal vostro telefono o tablet, grazie alla app scommesse di bwin, scaricabile gratuitamente sia da iOS che da dispositivi Android.

Empoli-Pisa: 1 –>Quota 2,05

Monza-Chievo: Under 2,5 –>Quota 1,65

Salernitana-Ascoli: goal –>Quota 1,72

X
Share to...