Serie B, lotta promozione: forma, quote e pronostici su tutte le squadre coinvolte
Serie B, lotta promozione: forma, quote e pronostici su tutte le squadre coinvolte

Serie B, lotta promozione: forma, quote e pronostici su tutte le squadre coinvolte

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo due anni di purgatorio, Benevento e Crotone hanno festeggiato a poche settimane di distanza il contemporaneo ritorno in Serie A. Dominata dai sanniti guidati da Filippo Inzaghi, la Serie B 2019/2020 ha assegnato con due giornate di anticipo anche il secondo posto valido per la promozione diretta e adesso si interroga su quale sarà il terzo club che si guadagnerà la massima serie. Andiamo a scoprire quali sono le squadre che a 180 minuti dalla fine possono ancora sognare, insieme ovviamente alle quote sulle scommesse della Serie B.

Serie B e promozioni: un’infografica per tutti

Vi interessa conoscere la formula che regola la Serie B e le promozioni in Serie A? Siete tifosi di una delle squadre candidate a salire di categoria? O magari semplici appassionati di un campionato mai noioso come la nostra cadetteria? In qualsiasi caso, questa è l’indispensabile infografica che vi farà compagnia fino ad agosto.

Classifica Serie B dopo 36 giornate

  1. Benevento 83
  2. Crotone 65
  3. Spezia 57
  4. Pordenone 56
  5. Frosinone 53
  6. Cittadella 52
  7. Salernitana 51
  8. Empoli 51
  9. Chievo 50
  10. Pisa 50
  11. Entella 47
  12. Venezia 47
  13. Ascoli 46
  14. Cremonese 45
  15. Perugia 45
  16. Pescara 42
  17. Juve Stabia 41
  18. Cosenza 40
  19. Trapani 38
  20. Livorno 21

 

Già promosso

Playoff

 

La corsa ai playoff

Assegnati i primi due posti a Benevento e Crotone, apparse effettivamente superiori alla concorrenza soprattutto per costanza di rendimento, la Serie B esprimerà il terzo club promosso attraverso i playoff, che vede coinvolte numerose squadre ancora alle prese con alti e bassi. Nell’ultimo turno, ad esempio, tra la terza e l’ottava in classifica soltanto l’Empoli ha registrato una vittoria, confermando l’imprevedibilità e l’equilibrio che contraddistinguono il torneo cadetto. Nello scontro diretto con la Salernitana: i toscani hanno così agganciato i campani, e per forma e calendario dovrebbero riuscire a prenotare un posto nell’importante appendice di fine stagione.

Praticamente certi di disputare i playoff Spezia e Pordenone, che però dopo numerose sbandate devono difendere il 3° e 4° posto che valgono la qualificazione diretta alle semifinali: rischiano Frosinone e Cittadella, in netto calo e che a 180 minuti dalla fine possono ancora essere agganciati da Chievo e Pisa, che seppur in ritardo in classifica appaiono in netta ascesa. Speranze ridotte al lumicino infine per Virtus Entella e Venezia: soltanto un’incredibile combinazione di risultati potrebbe infatti regalare a queste squadre un posto tra le prime otto in classifica.

 

 

X
Share to...