In SPAL-Torino gli ospiti cercano il successo che varrebbe la matematica salvezza dopo una stagione travagliata. Il capitano e simbolo dei granata deciso a trascinare i compagni sul campo del fanalino di coda del torneo.
Quote del: 24/07/2020
Calcio d’inizio: domenica 26 agosto 2020, ore 19:30
Sede: Stadio Paolo Mazza, Ferrara
SPAL-Torino, la presentazione
La scorsa estate, confermata in blocco la rosa che si era guadagnata sul campo il ritorno in Europa e acquistato il talento in cerca di rilancio Simone Verdi, il Torino aveva cominciato la stagione con grande fiducia e deciso a ripetere, se non addirittura a migliorare, il 7° posto ottenuto nella Serie A 2018/2019. La stagione granata ha però preso presto una piega molto pericolosa, relegando la squadra addirittura nei bassifondi della classifica e costringendola ad inseguire una salvezza che ancora oggi, a 3 giornate dal termine, non è stata aritmeticamente raggiunta.
Con 6 punti di vantaggio sul Lecce terz’ultimo, a 270 minuti dalla conclusione il Toro ha la possibilità di raggiungere la matematica salvezza domenica sera a Ferrara, sul campo di una SPAL ormai condannata alla B e che si è letteralmente lasciata andare nelle ultime giornate: falliti tutti gli scontri diretti, Petagna e compagni sono stati annichiliti 6-1 dalla Roma dando l’impressione di scendere in campo ormai soltanto per onore di firma.
Il capitano e simbolo del Torino Andrea Belotti, che nonostante gli alti e bassi ha migliorato il proprio score rispetto alla scorsa stagione, è pronto a colpire pur partendo da una posizione, quella di attaccante esterno sinistro, che ha fatto molto discutere. Un gol, una vittoria, e sarà salvezza al 100%: soltanto dopo aver raggiunto l’obiettivo sarà tempo per chiunque faccia parte del mondo granata di fermarsi a riflettere sul futuro.
I precedenti in Serie A
Su 35 precedenti in massima serie la SPAL ha ottenuto appena 6 vittorie contro le 18 conquistate dal Torino: l’ultimo successo estense (11 i pareggi complessivi) è arrivato nella gara di andata in Piemonte, un 2-1 in rimonta firmato da Strefezza e Petagna che aveva illuso la SPAL e che ha dato il via alla crisi granata che ha portato poi all’esonero di Walter Mazzarri a febbraio.
SPAL-Torino, le probabili formazioni
SPAL (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari, Felipe, Reca; Strefezza, Missiroli, Murgia, D’Alessandro; Petagna, Cerri.
Torino (3-4-3): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer; Ansaldi, Lukic, Meite, Aina; Verdi, Zaza, Belotti.
Serie A, la classifica
- Juventus 80
- Atalanta 74
- Inter 73
- Lazio 72
- Roma 61
- Milan 59
- Napoli 56
- Sassuolo 48
- Verona 46
- Parma 43
- Bologna 43
- Cagliari 43
- Fiorentina 43
- Sampdoria 41
- Udinese 39
- Torino 38
- Genoa 36
- Lecce 32
- Brescia 24
- SPAL 19
*una partita in meno
1X2: le quote e il pronostico di SPAL-Torino
Le 2,40.
SPAL-Torino, tutte le quote