GP Andalusia: clamoroso Marquez, può già correre! Quartararo favorito
GP Andalusia: clamoroso Marquez, può già correre! Quartararo favorito

GP Andalusia: clamoroso Marquez, può già correre! Quartararo favorito

  Bonus di benvenuto bwin

Semaforo verde: domenica 26 luglio, ore 14.00

Circuito: Jerez de la Frontera (Spagna)

TV: Sky Sport MotoGP, Dazn e TV8 (differita)

Il GP di Andalusia, che si disputa una settimana dopo il GP di Spagna, ma sul medesimo circuito di Jerez de la Frontera, si apre con un grosso interrogativo: Marc Marquez ha ottenuto l’ok per correre, ma in che condizioni fisiche sarà? Fabio Quartararo ha stupito tutti, portandosi a casa il primo Gran Premio della stagione, ed a questo punto è lui il logico favorito.

GP Andalusia, il secondo atto della stagione

Per parlare del GP di Andalusia non possiamo non cominciare dal GP di Spagna, che ha già dato indicazioni importanti in ottica il motomondiale. Marc Marquez ci sarà e probabilmente non metterà un altro 0 alla casella “punti guadagnati”, dopo la rovinosa caduta all’esordio che gli è costata un brutto infortunio. Fortunatamente l’operazione per ricomporre le tra fratture all’omero del braccio destro è riuscita e soprattutto il nervo radiale è risultato essere completamente integro.

Questo sembrava inizialmente voler dire l’aver scongiurato mesi di riabilitazione e mettere nel mirino il GP di Brno del 9 agosto. Infortuni del genere di solito richiedono 4-6 settimane di stop, ma evidentemente Marc Marquez è fatto davvero di adamantio come Wolverine, anche se non è la prima volta che un pilota di MotoGP torna in sella ben prima del previsto – pur se ovviamente non al top della condizione.

Detto che al GP di Andalusia parteciperanno anche Alex Rins e Cal Crutchlow, in dubbio fino all’ultimo, il favorito d’obbligo diventa automaticamente Fabio Quartararo. Il giovane pilota della Yamaha ha sorpreso positivamente gli addetti ai lavori, andando a conquistare il Gran Premio d’apertura della stagione 2020, e a questo punto il suo obiettivo è quello di ripetersi. Occhio però che il compagno di squadra, Maverick Vinales, farà il possibile per mettergli i bastoni tra le ruote.

Anche Andrea Dovizioso, reduce dall’ottimo 3° posto di settimana scorsa, può puntare al gradino più alto del podio. La Ducati è apparsa veloce, come dimostra anche il 4° posto del compagno di squadra Jack Miller (non esattamente un fenomeno). Tornando in casa Yamaha, chance di podio ne ha pure Franco Morbidelli, 5° al traguardo di Jerez lo scorso weekend. E Valentino Rossi? Non ha ancora capito come domare la sua M1 e difficilmente le sue prestazioni nel GP di Andalusia potranno discostarsi molto dalla gara d’esordio. Da tifosi italiani, speriamo almeno di vederlo a punti.

GP Andalusia, uno sguardo alle quote

Andiamo dunque a vedere chi sono i favoriti per la vittoria del GP di Andalusia. Il numero 1 è proprio Quartararo, che ha una quota molto interessante di 34.

X
Share to...