Torino-Palermo, scarpini caldi per Belotti e Over dietro l'angolo. Il nostro pronostico
Torino-Palermo, scarpini caldi per Belotti e Over dietro l'angolo. Il nostro pronostico

Torino-Palermo, scarpini caldi per Belotti e Over dietro l’angolo. Il nostro pronostico

Calcio d’inizio: ore 15, domenica 5 marzo

Stadio: Olimpico Grande Torino, Torino

TV: Sky Caldio 3 HD

Il Torino e Belotti si preparano per una festa del gol contro la seconda peggior difesa del campionato di Serie A

Qui tutte le migliori quote di Torino-Palermo.

Quarto peggior attacco del campionato, contro seconda peggiore difesa.

La sfida fra Torino e Palermo vede i granata super favoriti dalle quote (1,44/1 a 7,00/1, pareggio a 4,33/1): Mihajlovic può contare su un attacco da 48 gol, di cui ben 29 entro le mura di casa, e sul capocannoniere della Serie A 2016/17 Andrea Belotti, che con 19 gol viaggia a pari merito di Higuain e Dzeko.

Dall’altra parte il Palermo, dopo le difficili trasferte con Napoli (1-1) e Juventus (4-1) si ritrova per le mani un’altra gatta molto difficile da pelare per avvicinare la zona salvezza.

bwin True Form

Toro poco continuo, ma apparentemente in ripresa rispetto al calo visto fra dicembre e gennaio. Il calendario delle prossime settimane, eccezion fatta per la doppietta Lazio-Inter dovrebbe aiutare a migliorare una classifica che al momento non può dirsi soddisfacente. Il 2-2 in rimonta con la Fiorentina è lo specchio di una squadra viva, ma che ancora non è riuscita a superare i propri problemi di intermittenza nell’arco della stessa partita (vedasi anche il 5-3 col Pescara). D’altro canto il leggero rialzo della curva del Palermo delle ultimissime uscite non è abbastanza per poter credere che le due squadra domenica se la giocheranno alla pari. I pallini granata e rosa restano, con buone ragioni, molto distanti.

Uno sguardo alle quote del Torino

Il Torino ha vinto le ultime tre partite giocate contro il Palermo, per due volte con più di un gol di scarto e sempre all’interno di gare da Over 2,5. Non serve un Nostradamus per capire verso quali quote ci porteranno questi precedenti: il segno 1 con Over 2,5 è in listino a 1,95/1, mentre il successo granata con handicap 0-1 è quotato 2,15/1. Vista la prolificità casalinga del Toro e i limiti della difesa rosanero si può anche tentare oltre e pensare a un handicap 2-0, quotato ben 3,70/1. Per quanto riguarda i marcatori il nome più ovvio è quello di Andrea Belotti (1,55/1). Se invece preferite puntare su un outsider c’è Baselli a 2,70/1.

Uno sguardo alle quote del Palermo

Le chance del Palermo di per superare indenne la prova dell’Olimpico passano per forza di cose da una partita da Under 2,5 (quota di 2,30/1). Nelle ventisei giornate fin qui disputate i rosanero hanno segnato più di due gol nella stessa partita solo una volta, nella vittoria per 4-3 a Marassi: questo significa che se il Toro dovesse bucare per due volte Posavec, la sorte della squadra di Lopez sarebbe già automaticamente segnata. Under dunque: il primo passo del piano per una partita a basso punteggio sarebbe ovviamente quello di chiudere il primo tempo sullo 0-0 (quota di 3,20/1) o comunque sul segno X (quota di 2,35/1), per arroccarsi con ancora più convinzione a difesa della propria porta nella seconda metà di gara.

Altre statistiche

Ultimi risultati

Fiorentina-Torino 2-2
Palermo-Sampdoria 1-1

Ultimi scontri diretti

Palermo-Torino 1-4
Palermo-Torino 1-3
Torino-Palermo 2-1
Palermo-Torino 2-2

X
Share to...