Celta Vigo-Maiorca: l’ex Lazio Muriqi in pole per l’attacco rossonero
Celta Vigo-Maiorca: l’ex Lazio Muriqi in pole per l’attacco rossonero

Celta Vigo-Maiorca: l’ex Lazio Muriqi in pole per l’attacco rossonero

  Bonus di benvenuto bwin

La sfida di lunedì 17 aprile tra le squadre di Carvalhal e di Aguirre chiude il 29esimo turno di Liga: match tra due formazioni vicine alla matematica salvezza.

Quote del: 16/4/2023

Fischio d’inizio: lunedì 17 aprile, ore 21.00

Sede: Estadio Balaídos, Vigo

Celta Vigo-Maiorca, la presentazione

Il posticipo della 29esima giornata di Liga vede il Celta Vigo ospitare il Maiorca: entrambe le squadre sono state protagoniste fin qui di un buon campionato e la tranquilla posizione di metà classifica sembra metterle al riparo dalle sabbie mobili della retrocessione. I due club hanno alle spalle 31 sfide nel massimo campionato spagnolo e il bilancio è di perfetta parità: 11 trionfi per parte e 9 pareggi.

Il Celta Vigo occupa attualmente l’undicesima posizione in classifica con 36 punti mentre il Maiorca è al dodicesimo posto a quota 34 lunghezze. Entrambe sono reduci da due pareggi consecutivi ma il vantaggio rispetto alle squadre indiziate per la retrocessione dovrebbe far dormire sonni tranquilli ai rispettivi allenatori. Si tratta di un campionato strano dal momento che compagini che solitamente lottano per la salvezza l’hanno invece già quasi ottenuta mentre altre che hanno abituato a ben altri traguardi, ad esempio il Siviglia, occupa addirittura la tredicesima posizione, ben lontano da ogni possibile piazzamento europeo.

Le probabili formazioni

Il Celta Vigo si presenta al match con un 4-4-2 classico voluto dal tecnico Carlos Carvalhal: la coppia offensiva su cui fare probabilmente affidamento è composta da Seferovic e Aspas. Sono solo tre le assenze per i biancocelesti: Marchesin, Mingueza e Solari, tutti alle prese con infortuni.

Il Maiorca sembra invece volersi disporre con un modulo più difensivo, il 5-4-1. Il riferimento offensivo potrebbe essere Muriqi, attaccante ex Lazio in Serie A (per lui due anni nella capitale). La lista degli indisponibili per il tecnico Javier Aguirre è però decisamente più lunga: Augustinsson, Rodriguez e Luna sono infatti out per infortunio, Costa e Copete sono invece assenti per squalifica.

Celta Vigo (4-4-2): Villar, Galan, Nunez, Aidoo, Mallo, Cervi, Tapia, Beltran, Perez, Seferovic, Aspas. Allenatore: Carlos Carvalhal

Maiorca (5-4-1): Rajkovic, Maffeo, Valjent, Raillo, Hadzikadunic, Costa, Ndiaye, Ruiz De Galarreta, Morlanes, Kangin, Muriqi. Allenatore: Javier Aguirre

Celta Vigo-Maiorca, quote scommesse e pronostico

Le quote della Liga sembrano propendere per un successo del Celta Vigo, opzione bancata a 1.82. Più arduo il trionfo del Maiorca, indicato in palinsesto a 5.00. Basse le chance di un pareggio tra i due club, ipotesi offerta a 3.30. Per quanto riguarda il numero di gol messi a segno, l’Under 2.5 sembra essere la scelta migliore e data a 1.46. Un numero esiguo di reti potrebbe propendere anche per il No alla scommessa Entrambe le squadre segnano, ipotesi indicata a 1.52. Una decisione ugualmente possibile sembra essere la combo composta dalla vittoria del Celta Vigo e il No Gol del Maiorca, opzione quotata a 2.45.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...