i Reds in campo
i Reds in campo

Chelsea-Liverpool: Reds favoriti nel primo big match di Premier League

  Bonus di benvenuto bwin

Il campionato inglese inizia con il botto: il programma prevede infatti da subito un incontro di cartello. Gli uomini di Jürgen Klopp sembrano avvantaggiati sui Blues nonostante l’impegno in trasferta.

Quote del: 11/8/2023

Fischio d’inizio: domenica 13 agosto, ore 17.30

Sede: Stadio Stamford Bridge, Londra

Chelsea-Liverpool, la presentazione

Chelsea-Liverpool è indubbiamente l’incontro più atteso della prima giornata di Premier League 2023/2024. Si giocherà domenica 13 agosto, alle 17.30, presso lo stadio Stamford Bridge di Londra. Mauricio Pochettino è appena arrivato sulla panchina dei Blues e il suo compito sarà evidentemente quello di riportare Sterling & co. in Europa, dopo il clamoroso dodicesimo posto della passata stagione con tanto di differenza reti in negativo. Il Chelsea non parteciperà dunque a nessuna competizione europea quest’anno e potrà concentrarsi maggiormente sul campionato. In ogni caso, le aspettative per il futuro sono rosee, al di là del cambio di allenatore; nelle amichevoli di preparazione, infatti, i londinesi non hanno mai perso una partita.

Il Liverpool dovrà faticare più del previsto per tornare ai fasti di qualche anno fa. La mancata qualificazione in Champions League pesa come un macigno sull’operato di Jürgen Klopp, rimasto comunque saldo sulla panchina dei Reds, che l’anno scorso si classificarono quinti. Il Liverpool sarà quindi destinato all’Europa League, competizione dove non può non figurare tra le favorite. Iniziare bene il campionato sarebbe un’ottima iniezione di fiducia, anche perché nei recenti test amichevoli sono arrivati dei successi solo di fronte ad avversari abbordabili, mentre contro il Bayern Monaco è stata registrata una sconfitta per 3-4.

L’ultimo precedente tra Chelsea e Liverpool risale al 4 aprile 2023. Nella gara del girone di ritorno in campionato, disputata a Londra, il risultato finale fu di 0-0, esattamente come all’andata.

 

Le probabili formazioni

Il Chelsea è privo di Christopher Nkunku, che si è infortunato al ginocchio e rientrerà solo a novembre. Fuori anche Wesley Fofana e Benoît Badiashile.

Il Liverpool si trova a pieno organico e dovrebbe scendere in campo con l’usuale 4-3-3.

Chelsea (4-3-3): Kepa; James, Chalobah, Humphreys, Cucurella; Gallagher, Fernandez; Mudryk, Maatsen, Sterling; Jackson. All. Pochettino

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Clark, Jones; Salah, Nunez, Luis Diaz. All. Klopp

Chelsea-Liverpool, quote scommesse e pronostico

Chelsea-Liverpool potrebbe essere una gara entusiasmante e ricca di colpi di scena, anche e soprattutto perché ci troviamo a inizio stagione. Stando alle quote sulla Premier League, comunque, i favoriti per il prossimo confronto sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 2.35, il segno 1 a 2.80 e il segno X a 3.60. Dando un’occhiata alle statistiche si prospetta un match con non pochi gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.63, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 2.15. La possibilità che entrambe le squadre gonfino la rete, infine, viene offerta a 1.55.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...