il centravanti dei Citizens
il centravanti dei Citizens

Manchester City-Siviglia: inglesi senza De Bruyne nella Supercoppa Europea

  Bonus di benvenuto bwin

La formazione di Guardiola è orfana di uno degli elementi più importanti della squadra, ma rimane comunque ampiamente favorita sugli andalusi, che invece non contano assenze.

Quote del: 11/8/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 16 agosto, ore 21.00

Sede: Stadio Georgios Karaiskakis, Pireo

Manchester City-Siviglia, la presentazione

Manchester City-Siviglia sarà sfida valevole per l’edizione numero 48 della Supercoppa Europea, che come da tradizione metterà di fronte i vincitori della Champions e dell’Europa League in una gara secca. Si giocherà mercoledì 16 agosto alle 21.00, presso lo stadio Georgios Karaiskakis. Gli inglesi sono evidentemente sotto alla lente di ingrandimento dopo il “Triplete” della passata stagione, anche perché i tifosi sono ansiosi di capire se il passo falso nel Community Shield perso ai rigori con l’Arsenal sia stato semplicemente episodico. I Citizens saranno reduci dalla prima giornata di Premier League, che li vedrà impegnati in casa del Burnley. La squadra attualmente allenata da Pep Guardiola non ha mai vinto la Supercoppa Europea nella sua storia.

Il Siviglia vanta una tradizione internazionale molto più ricca di quella del City. La vittoria in Europa League contro la Roma è valsa infatti agli andalusi il settimo successo nella seconda competizione continentale per club. Tuttavia, gli spagnoli hanno conquistato solo una volta la Supercoppa Europea, precisamente nel 2006. La formazione guidata da José Luis Mendilibar non è tra le favorite nella Liga, ma ha spesso dimostrato di saper mettere i bastoni tra le ruote anche alle avversarie più quotate ed agguerrite. Il Siviglia si giocherà il trofeo dopo l’impegno casalingo di campionato col Valencia.

L’ultimo precedente tra Manchester City e Siviglia risale al 2 novembre 2022. Nella fase a gironi della scorsa edizione della Champions League il match di ritorno terminò col risultato di 3-1 per gli inglesi padroni di casa: gli spagnoli aprirono le marcature con Rafa Mir, ma nella ripresa subirono la rimonta dei Citizens con le reti di Rico Lewis, Julian Alvarez e Riyad Mahrez.

 

Le probabili formazioni

Il Manchester City non avrà a disposizione Kevin de Bruyne, ancora fermo per un infortunio muscolare. A rischio il nuovo arrivato Josko Gvardiol per problemi alla coscia. 

Il Siviglia non presenta particolari defezioni in organico e dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1.

Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Walker, Stones, Dias, Akanji; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, Álvarez, Foden; Haaland. All. Guardiola

Siviglia (4-2-3-1): Bono; Jesús Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Jordán, Rakitić; Ocampos, Suso, Óliver Torres; En-Nesyri. All. Mendilibar

Manchester City-Siviglia, quote scommesse e pronostico

Manchester City-Siviglia è evidentemente uno dei match più interessanti di questo avvio di stagione. Stando alle quote sul calcio, dunque, i favoriti per il prossimo confronto sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 1.38, il segno 2 a 7.75 e il segno X a 5.00. Dando un’occhiata alle statistiche si fa avanti l’ipotesi di una gara con parecchi gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.60, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 2.20. La possibilità che entrambe le squadre segnino, infine, viene proposta a 1.88.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...