Chelsea-Manchester United: la cura Potter al primo vero test in Premier
Chelsea-Manchester United: la cura Potter al primo vero test in Premier

Chelsea-Manchester United: la cura Potter al primo vero test in Premier

Il Chelsea si prepara ad ospitare il Manchester United nell’undicesima giornata di Premier League. Da quando siede sulla panchina dei Blues, Graham Potter non ha ancora perso e la squadra è motivata per la risalita della classifica. Di fronte ci saranno i Red Devils, reduci da uno scialbo 0 a 0 che evidenzia problemi in fase offensiva.

Quote del: 19/10/2022

Fischio d’inizio: sabato 22 ottobre, ore 18.30

Sede: Stadio Stamford Bridge, Londra

Chelsea-Manchester United, la presentazione

Il Chelsea ospita il Manchester United nell’undicesima giornata di Premier League e la formazione di casa è intenzionata a proseguire l’ottimo momento di forma. Il cambio di guida tecnica è indubbiamente servito ai Blues e ora navigano spediti, in campionato come in Champions League: il gruppo di Potter ha vinto la sua quinta partita consecutiva (2 a 0 contro l’Aston Villa) ed occupa ora la quarta posizione nella massima competizione inglese.

Il Manchester United vive invece un momento di appannamento, a partire dal reparto offensivo. L’ultima sfida di Premier contro il Newcastle è terminata 0 a 0 e l’attacco si è rivelato essere poco concreto sotto porta, in primis Ronaldo, sostituito allo scoccare dell’ora di gioco. L’attaccante portoghese sembra non essere ancora al meglio della forma ed è il lontano parente del capocannoniere dei Red Devils visto nella scorsa stagione.

Le probabili formazioni

Il tecnico del Chelsea è orientato alla conferma del 3-4-2-1, modulo che si è rivelato essere vincente per svoltare in meglio il gioco dei Blues dopo l’esonero di Tuchel. Il fulcro dell’attacco dovrebbe essere Aubameyang, con Mount e Havertz pronti a supportarlo nel ruolo di trequartisti. Conferma in blocco, sulla carta, anche per il reparto difensivo, con Chalobah, Silva e Cucurella pronti per una maglia da titolare. I giocatori indisponibili sono Kanté (out per un infortunio alla coscia), Fofana e James (entrambi assenti per un problema al ginocchio).

Nessuna variazione nemmeno per il Manchester United, con ten Hag pronto a riutilizzare l’ormai classico 4-2-3-1. In pole per l’attacco c’è Ronaldo, con alle spalle il tridente di trequartisti composto da Antony, Fernandes e Rashford. Gli indisponibili per i Red Devils sono Maguire (per un infortunio alla coscia) e Wan-Bissaka (out per un problema fisico).

Chelsea (3-4-2-1): Arrizabalaga, Chalobah, Silva, Cucurella, Sterling, Loftus-Cheek, Kovacic, Chilwell, Moun, Havertz, Aubameyang. Allenatore: GrahamPotter

Manchester United (4-2-3-1): De Gea, Dalot, Varane, Martinez, Shaw, Casemiro, Fred, Antony, Fernandes, Rashford, Ronaldo. Allenatore: Erik ten Hag

Chelsea-Manchester United, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Premier League evidenziano come la formazione di casa sia la candidata a conquistare i tre punti in palio. Il trionfo dei Blues è infatti bancato a 1.90 mentre la vittoria dei Red Devils è indicata in palinsesto a 3.75, stessa quotazione che si ritrova per l’ipotesi del pareggio. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno, l’opzione Over 2.5 è data a 1.72 mentre l’Under 2.5 è indicato a 2.00.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...