Il Chelsea si prepara ad ospitare il Manchester United nell’undicesima giornata di Premier League. Da quando siede sulla panchina dei Blues, Graham Potter non ha ancora perso e la squadra è motivata per la risalita della classifica. Di fronte ci saranno i Red Devils, reduci da uno scialbo 0 a 0 che evidenzia problemi in fase offensiva.
Quote del: 19/10/2022
Fischio d’inizio: sabato 22 ottobre, ore 18.30
Sede: Stadio Stamford Bridge, Londra
Chelsea-Manchester United, la presentazione
Il Chelsea ospita il Manchester United nell’undicesima giornata di Premier League e la formazione di casa è intenzionata a proseguire l’ottimo momento di forma. Il cambio di guida tecnica è indubbiamente servito ai Blues e ora navigano spediti, in campionato come in Champions League: il gruppo di Potter ha vinto la sua quinta partita consecutiva (2 a 0 contro l’Aston Villa) ed occupa ora la quarta posizione nella massima competizione inglese.
Il Manchester United vive invece un momento di appannamento, a partire dal reparto offensivo. L’ultima sfida di Premier contro il Newcastle è terminata 0 a 0 e l’attacco si è rivelato essere poco concreto sotto porta, in primis Ronaldo, sostituito allo scoccare dell’ora di gioco. L’attaccante portoghese sembra non essere ancora al meglio della forma ed è il lontano parente del capocannoniere dei Red Devils visto nella scorsa stagione.
Le probabili formazioni
Il tecnico del Chelsea è orientato alla conferma del 3-4-2-1, modulo che si è rivelato essere vincente per svoltare in meglio il gioco dei Blues dopo l’esonero di Tuchel. Il fulcro dell’attacco dovrebbe essere Aubameyang, con Mount e Havertz pronti a supportarlo nel ruolo di trequartisti. Conferma in blocco, sulla carta, anche per il reparto difensivo, con Chalobah, Silva e Cucurella pronti per una maglia da titolare. I giocatori indisponibili sono Kanté (out per un infortunio alla coscia), Fofana e James (entrambi assenti per un problema al ginocchio).
Nessuna variazione nemmeno per il Manchester United, con ten Hag pronto a riutilizzare l’ormai classico 4-2-3-1. In pole per l’attacco c’è Ronaldo, con alle spalle il tridente di trequartisti composto da Antony, Fernandes e Rashford. Gli indisponibili per i Red Devils sono Maguire (per un infortunio alla coscia) e Wan-Bissaka (out per un problema fisico).
Chelsea (3-4-2-1): Arrizabalaga, Chalobah, Silva, Cucurella, Sterling, Loftus-Cheek, Kovacic, Chilwell, Moun, Havertz, Aubameyang. Allenatore: GrahamPotter
Manchester United (4-2-3-1): De Gea, Dalot, Varane, Martinez, Shaw, Casemiro, Fred, Antony, Fernandes, Rashford, Ronaldo. Allenatore: Erik ten Hag
Chelsea-Manchester United, quote scommesse e pronostico
Le quote della giornata di Premier League evidenziano come la formazione di casa sia la candidata a conquistare i tre punti in palio. Il trionfo dei Blues è infatti bancato a 1.90 mentre la vittoria dei Red Devils è indicata in palinsesto a 3.75, stessa quotazione che si ritrova per l’ipotesi del pareggio. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno, l’opzione Over 2.5 è data a 1.72 mentre l’Under 2.5 è indicato a 2.00.
Crediti immagine: Getty Images