Chelsea-Milan: rossoneri a Stamford Bridge per mantenere la vetta nel girone
Chelsea-Milan: rossoneri a Stamford Bridge per mantenere la vetta nel girone

Chelsea-Milan: rossoneri a Stamford Bridge per mantenere la vetta nel girone

  Bonus di benvenuto bwin

Il Milan di Stefano Pioli arriva a Londra da primo in classifica nel girone dopo i 4 punti raccolti con Salisburgo e Dinamo Zagabria, ma le tante assenze in difesa possono complicare le cose. I Blues hanno bisogno di una vittoria a tutti i costi visto il brutto inizio e con la nuova guida tecnica di Graham Potter hanno ripreso fiducia

Quote del: 3/10/2022

Fischio d’inizio: mercoledì ottobre ore 21.00

Sede: Stamford Bridge, Londra (Inghilterra)

Chelsea-Milan, la presentazione

Dopo i 4 punti ottenuti nelle sfide con Salisburgo e Dinamo Zagabria, il Milan si appresta ad affrontare l’ostacolo sulla carta più impegnativo del proprio girone di Champions League, ovvero il Chelsea. I rossoneri arrivano da un successo molto importante in campionato sul campo dell’Empoli di Paolo Zanetti e ora vogliono mantenere anche il primo posto nel raggruppamento europeo. C’è pero il problema degli infortuni, che stanno tartassando la squadra di Stefano Pioli: all’appello degli indisponibili per il Diavolo infatti si sono aggiunti infatti anche Davide Calabria, Simon Kjaer e Alexis Saelemaekers. Il Milan comunque è ancora imbattuto lontano da San Siro e contro i Blues cerca il terzo successo di fila in trasferta.

Il Chelsea invece ha cambiato guida tecnica prima della sosta per le nazionali e alla prima con Graham Potter in panchina si è imposto in rimonta sul Crystal Palace. L’ex tecnico del Brighton ha rivisto qualcosa dal punto di vista tattico e ha fatto accomodare in panchina Kalidou Koulibaly. I londinesi hanno assolutamente bisogno di un successo a Stamford Bridge contro i rossoneri perché fino ad ora hanno raccolto solo un punto nel girone. In casa il Chelsea è imbattuto da nove partite anche se ha sempre subito gol nelle ultime 8 tra le mura amiche.

Le probabili formazioni

Partiamo dal Chelsea, che dovrebbe aver fuori due elementi importanti come Edouard Mendy e Ngolo Kante. Fra i pali toccherà a Kepa, mente in mediana spazio all’ex Inter Mateo Kovacic. Pioli deve fare i conti con le tantissime assenze e l’out di destra sarà completamente rivoluzionato, con Serginho Dest basso e Rade Krunic più alto.

Chelsea (4-2-3-1): Kepa; Kames, Fofana, Thiago Silva, Chilwell; Kovacic, Jorginho; Sterling, Mount, Havertz; Aubameyang. All: Potter.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Tomori, Kalulu,Ballo-Touré; Tonali, Bennacer; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud. All: Pioli.

Chelsea-Milan, quote scommesse e pronostico

Il fattore campo sarà molto importante e il Chelsea parte favorito davanti ai propri tifosi, con le quote sulla Champions League che propongono il successo dei Blues a 1.70. La vittoria dei rossoneri viene pagata a 4.75, mentre il pari vale 3.90. A nostro avviso i molteplici problemi di infortuni per il Diavolo potranno pesare molto, soprattutto in una difesa così rimaneggiata che dovrà affrontare un attacco così forte. Per questo motivo ci allineiamo con le quote e optiamo per la vittoria dei padroni di casa, che hanno grande bisogno dei 3 punti.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...