Inter-Barcellona: i nerazzurri chiamati ad una reazione contro i blaugrana
Inter-Barcellona: i nerazzurri chiamati ad una reazione contro i blaugrana

Inter-Barcellona: i nerazzurri chiamati ad una reazione contro i blaugrana

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Simone Inzaghi deve assolutamente reagire dopo i due ko di fila con Udinese e Roma, anche se l’avversario non è dei più facili per invertire la rotta. La sfida con il Barcellona è fondamentale in ottica qualificazione e i nerazzurri a San Siro non possono sbagliare. Il Barcellona di Xavi è in gran forma ma ha qualche assenza in difesa

Quote del: 3/10/2022

Fischio d’inizio: martedì 4 ottobre ore 21.00

Sede: Stadio San Siro di Milano

Inter-Barcellona, la presentazione

L’Inter è attesa da una sfida importantissima in Champions League contro il Barcellona. La squadra di Simone Inzaghi sta attraversando un momento molto difficile e contro la Roma ha subito la terza sconfitta in rimonta della stagione dopo essere passata momentaneamente in vantaggio. In campionato i nerazzurri stanno subendo tante battute d’arresto e sono lontani dalla vetta, ma nel girone di Champion è tutto apertissimo e questa con il Blaugrana può essere una gara decisiva. Dopo il successo sul Viktoria Plzen Lautaro e compagni devono ora portare a casa altri tre punti per tracciare un allungo importante nella corsa agli ottavi di finale.

La missione non è affatto semplice perché di fonte ci sarà un Barcellona in stato di grazia, che arriva da sei vittorie nelle ultime sette parteti e che ha perso solo contro il Bayern Monaco nell’ultima sfida del raggruppamento. I catalani giocano un bel calcio e vanno in gol con grande facilità, ma quando serve sanno anche soffrire ed imporsi, come accaduto nell’ultimo turno sul campo del Mallorca, dove hanno vinto per 0-1 grazie alla rete di Robert Lewandowski. Il centravanti polacco è il primo pericolo per l’Inter, con le sue 12 reti stagionali.

Le probabili formazioni

Inzaghi non potrà ancora avere a disposizione Romelu Lukaku, così come Marcelo Brozovic, con Edin Dzeko e Kristjan Asllani al loro posto. In difesa dovrebbe riprendersi il posto Stefan De Vrij nel terzetto, mentre fra i pali tocca ad Onana. Anche Xavi deve fare i conti con diversi indisponibili, soprattutto in difesa. Non saranno del match infatti Ronald Araujo e Jules Kounde per problemi muscolari.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Martinez, Dzeko. All: Inzaghi.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Garcia, Christensen, Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembelé. All: Xavi.

Inter-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Secondo le quote sulla Champions League a partire favoriti sono gli spagnoli, con la quota del 2 che è a 1.80. Il successo dei nerazzurri è dato a 4.00, mentre il segno X viene proposto a 3.90. Fra due squadre di questo calibro ci si potrebbero aspettare tanti gol, tuttavia gli ultimi impegni del Barca ci dicono che i catalani stanno subendo poco. Inoltre l’Inter in casa non segna più di un gol da ben tre partita. La nostra sensazione è che possa essere anche una partita tesa e quindi suggeriamo l’Under 2.5 (2.25).

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...