Cittadella-Genoa: Coda-Gudmundsson per l’attacco rossoblù
Cittadella-Genoa: Coda-Gudmundsson per l’attacco rossoblù

Cittadella-Genoa: Coda-Gudmundsson per l’attacco rossoblù

I biancoazzurri ospitano i liguri nel 34esimo turno di Serie B: gli uomini di Gilardino si affidano al consolidato tandem offensivo per inseguire la vetta occupata dal Frosinone.

Quote del: 21/4/2023

Fischio d’inizio: sabato 22 aprile, ore 14.00

Sede: Stadio Tombolato, Cittadella

Cittadella-Genoa, la presentazione

Cittadella e Genoa si sfidano in occasione della 34esima giornata di Serie B: la gara anima il pomeriggio di sabato 22 aprile, con fischio d’inizio per le 14.00. Si tratta della sesta partita tra i due club in cadetteria: una vittoria per parte e 3 pareggi sono stati i risultati fino ad ora, con un sostanziale equilibrio tra le due compagini.

In questo caso però è il Genoa a dover cercare di conquistare il bottino pieno: un pareggio servirebbe a poco alla squadra rossoblù, impegnata nella rincorsa per la conquista della promozione diretta in Serie A. Fino ad una manciata di settimane fa il campionato si credeva già chiuso in favore del Frosinone ma questi ha commesso più di un passo falso nelle ultime uscite e ciò ha rinvigorito la compagine di Alberto Gilardino, ora a -4 punti dalla vetta. Il Cittadella invece lotta per ben altri traguardi: la quindicesima posizione in classifica, con 37 punti, non può lasciare tranquillo mister Edoardo Gorini. Il vantaggio sulla terz’ultima è di soli 4 punti e il rendimento recente non lascia ben sperare: la vittoria manca da cinque giornate, periodo in cui i biancoazzurri hanno ottenuto due sconfitte e tre pareggi.

Le probabili formazioni

Il Cittadella dovrebbe optare per la difesa a quattro con Salvi, Perticone, Frare e Giraudo. A centrocampo il tecnico Gorini propende per il cosiddetto schieramento a rombo: in mediana giocano probabilmente Branca, Vita e Pavan, con Crociata più avanzato. Antonucci e Masiello sono in pole per l’attacco.

Il Genoa si dovrebbe disporre con il 3-5-2. Bani e Dragusin sono in pole per la difesa, con il possibile ritorno da titolare di Vogliacco avendo scontato la squalifica nell’ultima giornata. Sabelli e Criscito sono gli indiziati per le corsie laterali nel centrocampo a cinque, con Frendrup, Badelj e Strootman nel mezzo. Nessun dubbio o quasi sulla coppia per il fronte offensivo, con il consolidato duo Gudmundsson-Coda.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati, Salvi, Perticone, Frare, Giraudo, Vita, Pavan, Branca, Crociata, Antonucci, Masiello. Allenatore: Edoardo Gorini

Genoa (3-5-2): Martinez, Bani, Vogliacco, Dragusin, Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Criscito, Coda, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino

Cittadella-Genoa, quote scommesse e pronostico

Il Genoa è la principale indiziata per il successo nella sfida contro il Cittadella. Secondo le quote della Serie B il trionfo degli ospiti è bancato a 1.98 mentre i tre punti conquistati dalla formazione di casa sono indicati in palinsesto a 3.90. Sono scarse le chance anche per un pareggio, risultato che sarebbe poco utile alla squadra di Gilardino in ottica inseguimento del primato: la X è offerta a 3.40. Per quanto riguarda il possibile numero di reti, sembra prevalere l’idea dei pochi gol: l’Under 2.5 è dato a 1.62.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...