Fiorentina in gol
Fiorentina in gol

Monza-Fiorentina: Cabral confermatissimo al centro dell’attacco viola

  Bonus di benvenuto bwin

I brianzoli ospitano i gigliati nella 31esima giornata di Serie A: pochi cambi per il tecnico Italiano, alle prese con l’ infortunio di Bonaventura e Amrabat non al meglio.

Quote del: 21/4/2023

Fischio d’inizio: domenica 23 aprile, ore 15.00

Sede: Stadio Brianteo, Monza

Monza-Fiorentina, la presentazione

Monza e Fiorentina si scontrano nel pomeriggio di domenica 23 aprile, sfida valida per la 31esima giornata di Serie A: il calcio d’inizio fissato alle ore 15.00. I brianzoli inseguono il secondo successo consecutivo anche se le quote sul calcio propendono per il successo viola, reduci dal passaggio del turno in Conference League. Le due compagini contano un solo precedente nel massimo campionato italiano ed è terminato in parità.

Il Monza arriva al match contando sul 13esimo posto in classifica, a quota 38 punti: una situazione tale da far dormire sonni tranquilli al tecnico Raffaele Palladino, con la salvezza ormai archiviata salvo clamorosi ribaltoni. La compagine brianzola si è tolta discrete soddisfazioni nel corso dell’annata, tra cui l’ultima vittoria contro l’Inter in Serie A. La Fiorentina è invece reduce da un ottimo momento di forma nonostante gli ultimi due pareggi (contro Spezia e Atalanta): la formazione di Vincenzo Italiano porta però sulle gambe le fatiche della Conference League e la tenuta fisica potrebbe vacillare, soprattutto considerando alcuni giocatori non al meglio, tra tutti Amrabat.

Le probabili formazioni

Il Monza sembra optare per il 3-4-1-2. Il terzetto difensivo dovrebbe essere formato da Izzo, Marì e Caldirola, dato come possibile titolare al posto di Marlon. Per quanto riguarda la mediana, è out Sensi per infortunio muscolare e gli indiziati per una maglia da titolare sono Carlos Augusto, Rovella, Machin e Ciurria. Sulla trequarti a supporto delle due punte potrebbe esserci Pessina, il tandem offensivo è invece composto da Petagna e Caprari.

La Fiorentina potrebbe disporsi con il 4-3-3 disegnato da Vincenzo Italiano. Biraghi, Igor, Milenkovic e Dodò sono in pole per il reparto arretrato, con pochi dubbi per il tecnico Italiano. Un dubbio è legato al centrocampo: l’assenza di Bonaventura (per un fastidio all’adduttore), costringe Amrabat a fare gli straordinari nonostante il dolore alla schiena che si trascina da alcune settimane. In avanti Cabral è intoccabile, al suo fianco dovrebbero agire Saponara e Gonzalez.

Monza (3-4-1-2): Di Gregorio, Izzo, Marì, Caldirola, Carlos Augusto, Rovella, Machin, Ciurria, Pessina, Caprari, Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Biraghi, Igor, Milenkovic, Dodò, Mandragora, Amrabat, Barak, Saponara, Cabral, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano 

Monza-Fiorentina, quote scommesse e pronostico

La gara contro il Monza non dovrebbe impensierire la Fiorentina, almeno secondo il palinsesto della Serie A: la compagine viola è la principale favorita per il trionfo, ipotesi bancata a 2.05. Una quota che rimane tutto sommato elevata e lascia ai brianzoli più di una chance per il successo: l’ipotesi può valere 3.50 volte la posta in gioco. Il segno X, invece, è indicato a 3.40. Maggiore equilibrio si ritrova invece nella tipologia di scommessa dedicata al possibile numero di reti nel match: l’Under 2.5 può valere 1.75 mentre l’Over 2.5 è offerto a 1.95.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...