Clermont-Nizza: la squadra di Lucien Fevre è a caccia della prima vittoria stagionale in Ligue 1
Clermont-Nizza: la squadra di Lucien Fevre è a caccia della prima vittoria stagionale in Ligue 1

Clermont-Nizza: la squadra di Lucien Fevre è a caccia della prima vittoria stagionale in Ligue 1

Il Clermont scende in campo domenica 21 agosto nello stadio di casa contro il Nizza per la terza giornata di Ligue 1 francese. La squadra è reduce da un successo nell’ultima giornata di campionato mentre il Nizza è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, dopo due pareggi in altrettante sfide. I pronostici vedono favorita la squadra ospite ma il match è aperto e le quote disponibili sono elevate.

Quote del: 20/08/2022

Fischio d’inizio: domenica 21 agosto, ore 15.00

Sede: Gabrile Montpied, Clermont-Ferrand, Francia

Clermont-Nizza, la presentazione

Il Clermont arriva alla sfida dopo il trionfo nella scorsa partita di Ligue 1 ma la squadra non porta a casa due vittorie consecutive dal febbraio di quest’anno. Il club di casa però potrebbe svoltare le proprie statistiche personali perché nel match contro il Reims (vinto per 4 a 2) si è dimostrato in forma e capace di rimontare lo svantaggio inziale. La rosa schierata dal tecnico Gastien ha disputato un ottimo match, con una prova di carattere necessaria dopo la pesante sconfitta rimediata all’esordio contro il Paris Saint Germain, trionfatore con un netto 5 a 0.

Il Nizza, allo stesso tempo, è reduce da due pareggi nelle prime due giornate di Ligue 1 ed è intenzionato a centrare la prima vittoria stagionale, pur giocando in trasferta. La squadra non ha iniziato ottimamente nemmeno in campo europeo, con la sconfitta nella gara d’andata dei preliminari di Conference League: la sfida è terminata 1 a 0 per il Maccabi Tel Aviv.

Le probabili formazioni

Clermont (4-2-3-1): Diaw; Seidu, Wieteska, Ogier, Borges; Magnin, Gastien; Allevinah, Saracevic, Rashani; Andric. Allenatore: Pascal Gastien

Nizza (4-4-2): Schmeichel; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Thuram Ulien, Lemina, Ilie; Stengs, Delort, Gouiri. Allenatore: Lucien Favre

Clermont-Nizza, quote e pronostico

Le quote attualmente disponibili vedono il Nizza come indiziato principale alla vittoria finale, ma il risultato non è scontato e le quotazioni ne sono lo specchio, con payout alti per quasi tutte le opzioni disponibili. La vittoria del Nizza è quotata 2.05, il trionfo del Clermont è invece dato a 3.60. Il pareggio tra i due club è considerato possibile, anche se con meno chance rispetto alla vittoria della squadra ospite: la quota è 3.40. Potrebbe rivelarsi vincente anche la scelta di scommettere sul numero di gol messi a segno, Under 2.5 è dato a 1.77.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...