PSG-Barcellona, per i catalani stavolta la remuntada sembra davvero impossibile
PSG-Barcellona, per i catalani stavolta la remuntada sembra davvero impossibile

PSG-Barcellona, per i catalani stavolta la remuntada sembra davvero impossibile

PSG-Barcellona mette di fronte due big del calcio europeo in una sfida che però all’andata si è risolta con una clamorosa vittoria esterna dei francesi, un 4-1 che ha fatto male ai catalani e che potrebbe avere addirittura rappresentato la fine di un’epoca. Messi e compagni proveranno a credere nella remuntada, che però stavolta appare decisamente improbabile.

Quote del: 08/03/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 10 marzo 2021, ore 21:00

Sede: Parco dei Principi, Parigi

QUOTE AGGIORNATE
PSG-BARCELLONA

PSG-Barcellona, la presentazione

Piazzarsi costantemente tra le migliori squadre d’Europa e poi vincere la Champions League era l’obiettivo di Nasser Al-Khelaïfi e del fondo d’investimenti qatariota che nel 2011 ha acquistato il PSG. Un piano riuscito a metà, dato che all’ovvio dominio in Francia il club parigino ha aggiunto soltanto la scorsa stagione una campagna di spessore nella massima competizione UEFA, arrivando fino alla finale persa con il Bayern Monaco.

Se sia stato un exploit lo scopriremo già mercoledì sera, quando i campioni di Francia se la vedranno per l’ennesima volta con la loro bestia nera d’Europa, il Barcellona, regolato nell’andata in Spagna con un netto 4-1 che dovrebbe aver chiuso i giochi in vista del ritorno. Il condizionale è d’obbligo, perché negli occhi di tutti gli appassionati è vivo il ricordo dell’ultimo doppio confronto tra i due club, con il PSG vittorioso 4-0 all’andata e poi sconfitto 6-1 al ritorno ed eliminato.

Stavolta la remuntada sembra però difficilissima: non solo perché il PSG è maturato, ma perché il Barcellona non è più quello di un tempo e nonostante ultimamente sia tornato a vincere molto raramente riesce anche a convincere. Quella attuale è una stagione balorda, iniziata male e che apparentemente tutto l’ambiente si augura di concludere il prima possibile, per tracciare una linea e provare a ripartire. Certo campioni come quelli blaugrana, Messi in primis, raramente scendono in campo senza tentare qualsiasi impresa: ma basterà per cambiare il destino di un’eliminazione che sembra già scritta?

Precedenti e curiosità

Recente ma ricca la storia tra Barcellona e PSG, con i catalani capaci di eliminare i francesi negli ultimi tre doppi confronti a eliminazione diretta in Champions League: l’ultima volta Messi e compagni hanno registrato un record, rimontando dal 4-0 dell’andata con uno spettacolare 6-1 firmato tra gli altri anche da Neymar, ormai da anni stella del PSG. Nelle 9 sfide complessive andate in scena tra queste due squadre sono state messe a segno 37 reti, una media di 4 (e qualcosa) ogni 90 minuti.

PSG-Barcellona, le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Paredes, Verratti; Di Maria, Icardi, Mbappé

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Pedri; Dembélé, Messi, Griezmann

PSG-Barcellona, uno sguardo alle quote

Secondo le quote sulla Champions League la situazione in vista del ritorno è la seguente:

  • 1 a 2,10
  • X a 4,00
  • 2 a 3,00

 

Nelle scommesse sportive online la “remuntada” è considerata decisamente improbabile, con il passaggio del turno del PSG a 1,01 e quello del Barcellona a 11,00. Dopo essere stato eliminato per tre volte dai catalani, il club campione di Francia è deciso a chiudere la questione subito e potrà colpire in contropiede: azzardiamo un Parziale/Finale 1/1 a 3,30, oppure il più moderato 1+Goal a 3,10. Chi non vuole sbilanciarsi può considerare la tradizione di questa sfida ricca di gol e giocare l’Over 3,5 a 2,00.

TUTTE LE QUOTE
BARCELLONA-PSG

X
Share to...