Borussia Dortmund-Siviglia, Haaland vuole lasciare il segno anche in Europa
Borussia Dortmund-Siviglia, Haaland vuole lasciare il segno anche in Europa

Borussia Dortmund-Siviglia, Haaland vuole lasciare il segno anche in Europa

Borussia Dortmund-Siviglia deciderà quale tra queste due outsider avanzerà ai quarti di finale di Champions League: i tedeschi si sono imposti all’andata per 3-2 e con un successo si metterebbero alle spalle il peggio di una stagione tra troppi alti e bassi, gli spagnoli cercano il colpaccio ma attraversano un momento negativo. Chi passerà?

Quote del: 8/3/2021

Calcio d’inizio: martedì 9 marzo, ore 21

Sede: Signal Iduna Park-Westfalenstadion, Dortmund

QUOTE AGGIORNATE
BORUSSIA DORTMUND-SIVIGLIA

Borussia Dortmund-Siviglia: la presentazione

Due squadre che amano giocare e divertire, due possibili sorprese in una Champions League dove tutto può sempre succedere, un ritorno ancora aperto dopo una scoppiettante gara di andata: questo è Borussia Dortmund-Siviglia, ritorno degli ottavi di finale che mette di fronte due club che al momento attraversano un momento di forma decisamente opposto.

Sta bene il Borussia Dortmund, che pur reduce dalla sconfitta nel Klassiker contro il Bayern Monaco sembra essersi messo alle spalle il momento più negativo di una stagione che i renani affrontavano con molte ambizioni. Sotto la guida di Edin Terzic, arrivato al posto di Lucien Favre, Halaand e compagni sono riusciti a ripartire pur continuando a manifestare troppi passaggi a vuoto.

Quelli che dovranno essere evitati contro un Siviglia steso all’andata in casa per 3-2 ma che non manca di qualità o di esperienza, semmai di forma: nelle ultime 5 partite in tutte le competizioni la banda di Lopetegui ha registrato una sola vittoria e ben quattro sconfitte, l’ultima arrivata sabato scorso contro il pericolante Elche. Forse la testa di Rakitic e compagni era già a Dortmund?

Borussia Dortmund-Siviglia: probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-3-2-1): Hitz; Morey, Can, Hummels, Guerreiro; Delaney, Bellingham, Dahoud; Reus, Hazard; Haaland

Siviglia (4-3-3): Bounou; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Suso, En-Nesyri, Gomez

1X2: quote, scommesse, pronostico

Nelle quote sulla Champions League il Borussia Dortmund risulta favorito, anche se non sarà comunque una gara dall’esito scontato:

  • 1 a 2,05
  • X a 3,75
  • 2 a 3,25

 

Ci aspettiamo una gara scoppiettante come all’andata, dunque valutiamo l’Over 3,5 a 2,30 per non sbilanciarci sull’esito finale, stesso motivo per cui valutiamo anche l’Over 1,5 nel 1° tempo (all’andata furono messe a segno ben 3 reti nei primi 45 minuti) a 2,25. Se proprio dobbiamo rischiare pensiamo che il Borussia Dortmund stia comunque meglio, e anche se potrebbero mancare elementi di spessore come Reyna e Sancho a oggi in dubbio – non ci sarà neanche Witsel – consideriamo 1+Goal a 3,30 puntando sulla voglia di Haaland di lasciare il segno anche nell’Europa che conta.

TUTTE LE QUOTE
BORUSSIA DORTMUND-SIVIGLIA

X
Share to...