Bayern Monaco-Atletico Madrid: campioni in carica all’esame Simeone
Bayern Monaco-Atletico Madrid: campioni in carica all’esame Simeone

Bayern Monaco-Atletico Madrid: campioni in carica all’esame Simeone

Bayern Monaco-Atletico Madrid è il big match del gruppo A della Champions League 2020/2021: si sfidano le favorite per il passaggio del turno. I bavaresi sono i campioni in carica, anzi, i campioni di tutto, avendo conquistato nella passata stagione non solo la coppa dalle grandi orecchie, ma anche la Bundesliga e la coppa di lega tedesca. L’Atletico viene da una stagione con molte più ombre che luci, ma in campo europeo rimane sempre un osso molto duro da rosicchiare.

Quote del: 19/10/2020

Calcio d’inizio: mercoledì 21 ottobre, ore 21

Stadio: Allianz Arena, Monaco

La presentazione

Il Bayern Monaco arriva all’esordio nella Champions League 2020/2021 forte del 2° posto in Bundesliga, maturato grazie a 9 punti nelle prime 4 giornate. A sorpresa, il club più vincente di Germania ha infatti preso la seconda di campionato, subendo quattro schiaffoni in casa dell’Hoffenheim e dovendo così cedere il primo posto al Lipsia (10 punti), ancora imbattuta così come Bayer Leverkusen e Wolfsburg (che però hanno rispettivamente 6 e 4 punti). I bavaresi non perdono in casa da 13 partite consecutive: per l’Atletico sarà molto dura uscire indenne dall’Allianz Arena.

I ragazzi di Simeone hanno iniziato la stagione con 2 vittorie e 2 pareggi in Liga, ma soprattutto con la consueta solidità difensiva: 1 solo gol subito in 360 minuti, quello segnato da Molina nel 6-1 con cui i colchoneros hanno seppellito il Granada lo scorso 27 settembre. L’Atletico non perde una gara ufficiale da 17 partite di campionato, con l’ultima sconfitta risalente al derby con il Real (1-0 con gol di Benzema il 1 febbraio 2020). Nella scorsa Champions, i biancorossi hanno eliminato i campioni in carica del Liverpool agli ottavi di finale, ma sono stati battuti dal Lipsia nei quarti.

Bayern Monaco-Atletico Madrid: precedenti in Europa

Sono 6 i precedenti tra Bayern Monaco e Atletico Madrid nelle coppe europee, tutti risalenti alla Champions League/Coppa Campioni. Il primo è un doppio confronto addirittura nella finale del 1974: il 15 maggio la partita si concluse sull’1-1, costringendo le squadre, in base alle regole di allora, a giocarsi il rematch. Due giorni dopo, i bavaresi si imposero con un rotondo 4-0. Gli altri quattro confronti si sono disputati nel 2015/2016 e nella stagione successiva. Nel doppio confronto a eliminazione diretta della primavera 2016, l’Atletico vinse 1-0 in casa e perse 2-1 a Monaco al ritorno, passando per la regola dei gol in trasferta. L’anno successivo, nella fase a gironi, le due squadre si scambiarono l’1-0: a favore degli spagnoli a Madrid, a favore dei tedeschi a Monaco.

Bayern Monaco-Atletico Madrid: probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, Hernandez; Tolisso, Goretzka; Muller, Gnabry, Coman; Lewandowski

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Hermoso, Sanchez; Correa, Torreira, Koke, Lemar; Costa, Suarez

Bayern Monaco-Atletico Madrid: quote, scommesse, pronostico

Le quote sulla Champions League di Bayern Monaco-Atletico Madrid propendono decisamente a favore dei padroni di casa:

  • 1 a 1,55
  • X a 4,25
  • 2 a 5,50

 

Sappiamo tutti quanto l’Atletico faccia della difesa il suo punto di forza, ma il Bayern in casa è devastante. L’Over 2,5 a 1,67 non è una quota da ignorare, così come il gol a 1,75, visto che a livello di attacco anche gli spagnoli non scherzano, tra Suarez e Diego Costa. Se dovessimo azzardare un risultato esatto, propenderemmo per il 3-1 a 12,50.

QUOTE
BAYERN-ATLETICO

X
Share to...