Anteprima Bayern Monaco-Juventus: news, pronostici e quote

Anteprima Bayern Monaco-Juventus: news, pronostici e quote

I bianconeri alla ricerca dell’impresa all’Allianz Arena: il passaggio del turno è quotato 4,25/1 contro l’1,25 dei tedeschi. Con un pareggio (@4,00) serviranno almeno due gol per qualificarsi, per vincere (@7,00) ci vorrà la partita perfetta

Dire che la Juventus si gioca buona parte della propria stagione nei 90 minuti dell’Allianz Arena contro il Bayern Monaco sarebbe esagerato. Sicuramente c’è però in ballo una grossa fetta di credibilità europea.

Un’eliminazione non sarebbe un dramma di per sé. Cedere alla corazzata bavarese (bancata per la vittoria finale della manifestazione 4,25/1 dietro al solo Barcellona) al termine di una partita giocata col coltello fra i denti e combattuta fino all’ultimo sarebbe un ottimo spot per le ambizioni europee bianconere, e ne certificherebbe la crescita anche al di fuori del panorama italiano. Un passo in avanti importante per una squadra storicamente accusata di vincere facile in Serie A e di essere poco più che una comparsa fuori dai confini nazionali.

Uscire male significherebbe però rischiare dover fare i conti con un contraccolpo psicologico indesiderato, sminuendo quello che è stato il cammino europeo bianconero nell’ultimo anno e mezzo: un cammino che parla di 10 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte nelle 20 partite di Champions con Massimiliamo Allegri, più una finale persa rimanendo in partita per 70′ contro la squadra più forte degli ultimi dieci anni.

Stiamo assistendo alle gesta di una delle più grandi Juventus della storia, questo è indubbio. I bianconeri meritano un posto fra le prime 3-4 squadre d’Europa? La risposta potrebbe arrivare dalla partita dell’Allianz. La vera posta in palio è tutta lì: più che il passaggio ai quarti, c’è in ballo la credibilità di un progetto sul breve e medio periodo.

https://www.youtube.com/watch?v=JVsW_YvQ7rE

Chi vincerà? Chi passerà il turno?
Le quote lasciano poche chance ai bianconeri, che partono dal 2-2 dell’andata e a meno di un pareggio con più di 3 gol da ambo le parti avranno bisogno di vincere per staccare il pass per i quarti di finale. La qualificazione dei bavaresi paga 1,20/1 contro il 4,25/1 della Juventus. Il nostro spirito patriottico ci spinge a crederci: a Torino la Juve ha messo sotto per mezzora abbondante la squadra di Guardiola, ha recuperato due gol di svantaggio e rischiato addirittura di vincere. Perché non potrebbe dunque puntare al successo anche in Germania, smentendo la quota di 7/1 piazzata dai bookies? Ve lo diciamo noi (e qui subentra il più razionale spirito realista): il Bayern Monaco a casa propria è una macchina quasi perfetta, e per avere la meglio i bianconeri dovranno lottare contro tutte le statistiche di questa stagione. Qui sotto ve ne diamo un assaggio…

Scommessa consigliata: vittoria del Bayern Monaco @1,45

Gol/No Gol? Under/Over?
Dicevamo: il Bayern Monaco versione casalinga è praticamente insuperabile (e non che lontano dall’Allianz diventi una squadra materasso eh…). Ecco qualche cifra relativa alla stagione in corso: sconfitte casalinghe fra Bundesliga e Champions, una; gol complessivi subiti in casa, 7. L’unica squadra a segnare più di un gol all’Allianz è stato il Mainz, che il 2 marzo ha interrotto l’imbattibilità interna dei campioni di Germania che durava da inizio stagione. La Juve deve sperare di ripetere l’impresa: se ce l’ha fatta il Mainz… Peccato che lo scivolone contro la squadra di Schmidt sappia tanto di quelli che accadono una volta ogni sei mesi, e col bonus già sprecato – per altro poco più di dieci giorni fa – per la Juventus si fa davvero dura. Non vorremmo raffreddare gli entusiasmi, ma già segnare un gol sarebbe un successo per la squadra di Allegri.

Scommessa consigliata: il Bayern Monaco vince senza subire gol @2,40

Chi segnerà?
Visto quanto detto finora, se si vuol puntare sui possibili marcatori meglio affidare ciecamente il proprio obolo ai cannonieri del Bayern: come all’andata, Muller e Lewandoski sono i maggiori indiziati (prima marcatura bancata 5/1 per entrambi, gol nel match a 2/1), segue a ruota Arjen Robben, con quote rispettivamente di 6,50 e 2,50. Per trovare i primi nomi della Juventus bisogna scorrere fino al sesto posto e settimo posto del listino, dove troviamo Dybala e Mandzukic a 3,25 e 3,50 (ma il croato potrebbe non essere della partita per il fastidio all’inguine accusato contro il Sassuolo). Per ritrovare un altro bianconero bisogna saltare altri quattro posti, con Morata e Zaza a 4,50. Per capire lo squilibrio in campo – almeno in questo particolare listino – è più facile ipotizzare un gol di Coman (@4,25) che di Pogba (@4,75), il che è tutto dire.

Scommessa consigliata: Lewandowski segna due gol o più @6,00

X