Manchester City-Borussia Monchengladbach: tutto facile per Guardiola?
Manchester City-Borussia Monchengladbach: tutto facile per Guardiola?

Manchester City-Borussia Monchengladbach: tutto facile per Guardiola?

  Bonus di benvenuto bwin

Sul neutro di Budapest va in scena la gara di ritorno degli ottavi di Champions, Manchester City-Borussia Monchengladbach. Per gli inglesi, forti del doppio vantaggio maturato all’andata, dovrebbe essere poco più di un allenamento. Tedeschi che proveranno quantomeno a salvare l’onore, anche se il discorso qualificazione non sembra essere in discussione. Si gioca nuovamente alla Puskas Arena, com’era già successo nella partita di andata.

Quote del: 15/3/2021

Calcio d’inizio: martedì 16 marzo, ore 21

Sede: Puskas Arena, Budapest

QUOTE AGGIORNATE
CITY-G’LADBACH

Manchester City-Borussia Monchengladbach: la presentazione

Chi pensava che la sconfitta nel derby contro lo United potesse aprire una crisi in casa City, e conseguentemente riaprire anche la Premier League, si è dovuto immediatamente ricredere. Dopo aver interrotto un filotto di 21 successi consecutivi nello 0-2 del derby, gli uomini di Pep Guardiola hanno ripreso a vincere, sommergendo il Southampton 5-2 e il Fulham per 0-3. I 14 punti di vantaggio sui “cugini” (pur con una partita in più) sono un margine più che rassicurante, a circa due mesi dal termine del campionato.

Nella gara di martedì 16, Guardiola potrebbe far rifiatare qualcuno dei suoi, ma sappiamo bene come il tecnico spagnolo non ami lasciare nulla al caso. Turnover sì, ma ragionato, con il probabile 4-3-3 che dovrebbe vedere nuovamente Gabriel Jesus al centro dell’attacco, supportato da Mahrez e Sterling sugli esterni. A centrocampo spazio a Rodri tra Gundogan e Foden, mentre Cancelo (migliore in campo all’andata) e Walker agiranno da terzini.

Marco Rose deve assolutamente trovare il proverbiale bandolo della matassa, se non vuole che la stagione del suo Borussia si trasformi da potenziale gioiello a debacle clamorosa. Il G’ladbach sembra lontano parente della squadra capace di eliminare l’Inter ai gironi, come dimostrano le 4 sconfitte consecutive in una Bundesliga che non vede i tedeschi incassare i 3 punti addirittura dal 4-2 al Borussia Dortmund del 21 gennaio scorso.

Difficile che la partita con il City sia quella giusta per riprendere fiducia, anche perché Rose non potrà contare nuovamente su Kramer e Hofmann, anche se quest’ultimo è formalmente recuperato. Nel 4-2-3-1 marchio di fabbrica del G’ladbach ci saranno Lazaro e Thuram insieme a Stindl, nel trio di trequartisti dietro a Plea. Dubbio Bensebaini: se il terzino non ce la fa, spazio a Wendt.

Manchester City-Borussia Monchengladbach: probabili formazioni

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Foden, Rodri, Gundogan; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Neuhaus, Zakaria; Thuram, Stindl, Lazaro; Plea

1X2: quote, scommesse, pronostico

Le quote sulla Champions League non possono che riflettere la differenza caratura tecnica e il diverso momento fisico che stanno attraversando le due squadre:

  • 1 a 1,22
  • X a 6,25
  • 2 a 12,50

 

Difficile pensare ad un risultato diverso dal segno 1, a cui attribuiamo anche l’over 2,5 per una quota combo da 1,67. City che vorrà subito imporre la legge del più forte: l’over 1,5 nel 1° tempo del Manchester, a 2,90, è una quota alta ma non impossibile. Più bassa, ma interessante, la quota di 1,72 sul parziale/finale 1/1.

TUTTE LE QUOTE
CITY-G’LADBACH

X
Share to...