Liverpool-Lipsia: Klopp si aggrappa alla Champions, ma occhio ai tedeschi in super forma
Liverpool-Lipsia: Klopp si aggrappa alla Champions, ma occhio ai tedeschi in super forma

Liverpool-Lipsia: Klopp si aggrappa alla Champions, ma occhio ai tedeschi in super forma

  Bonus di benvenuto bwin

Liverpool-Lipsia, ritorno degli ottavi di Champions League, si gioca mercoledì 10 marzo alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria. Si riparte dal doppio vantaggio che i Reds si sono conquistati all’andata, ma attenzione a sottovalutare i tedeschi, che stanno dando del filo da torcere al Bayern Monaco in Bundesliga. Anche perché un Liverpool così giù di tono non lo si vedeva da parecchi anni…

Quote del: 8/3/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 10 marzo, ore 21

Sede: Puskas Arena, Bucarest

QUOTE AGGIORNATE
LIVERPOOL-LIPSIA

Liverpool-Lipsia: la presentazione

Basteranno i gol di Salah e Mané a spingere il Liverpool ai quarti di finale di Champions League? Se lo augura il tecnico Klopp e se lo augurano i tifosi dei Reds, a cui ormai non resta che la coppa dalle grandi orecchie. Clamorosamente, infatti, la loro squadra si trova a 22 punti dalla vetta, ma soprattutto all’8° posto in Premier League a -3 dall’Europa, nonostante una o due partite in più di West Ham, Tottenham, Everton e Chelsea, che precedono il Liverpool in classifica. Ma a preoccupare è l’incredibile striscia aperta di 6 sconfitte consecutive in casa, una debacle che non ha precedenti nella storia dei Reds.

Il Lipsia, dal canto suo, sta vivendo un momento magico: 8 vittorie consecutive tra campionato e coppa nazionale, -2 dal Bayern Monaco capolista in Bundesliga e una super difesa che, se si esclude proprio l’andata con il Liverpool, non prende gol in gare ufficiali dal 2-1 contro l’Augusta del 12 febbraio, peraltro unica rete subita in Germania addirittura dalla sconfitta per 3-2 sul campo del Magonza (l’ultima in campionato, datata 23 gennaio). Il Lipsia è arrivato agli ottavi per la seconda volta nella sua storia, riuscirà a ribaltare il risultato dell’andata?

Klopp dovrebbe schierare i suoi con il consueto 4-3-3 e il tridente delle meraviglie composto dai due marcatori dell’andata, Salah e Mané, e dal brasiliano Firmino. A centrocampo, Thiago Alcantara dovrà accendere la luce, agevolando le folate offensive degli esterni, soprattutto di Alexander-Arnold. Tra i tedeschi, coppia d’attacco Dani Olmo-Poulsen, con Upamecano al centro della difesa a 4.

C’è un precedente tra Klopp e Nagelsmann, il tecnico del Lipsia, risalente alle Champions League 2017/2018. Erano i Playoff e i Reds si imposero 2-1 a Sinsheim e poi  4-2 ad Anfield. Naby Keita è il grande ex della partita: ha giocato nel Lipsia tra il 2016 e il 2018, per poi passare alla corte del Liverpool.

Liverpool-Lipsia: probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Fabinho, Robertson; Wijnaldum, Thiago Alcantara, Jones; Salah, Firmino, Mané

Lipsia (4-4-2): GulacsI; Mukiele, Upamecano, Orban, Halstenberg; Adams, Satitzer, Kampl, Angelino; Olmo, Poulsen

1X2: quote, scommesse, pronostico

Come potete vedere dalle quote sulla Champions League, non è facile fare un pronostico:

  • 1 a 2,30
  • X a 3,60
  • 2 a 2,90

 

Il Lipsia ha bisogno di due gol per portare la partita quantomeno ai supplementari, ma dovrà anche stare attento a non subirne, altrimenti con meno di 3 reti va a casa. Da qui la quota sul gol di 1,57, che vi consigliamo: difficile che una delle due chiuda la gara a rete inviolata. A 1,67 discreta anche la quota sull’over 2,5. Stuzzica lo scarto vittoria di 1 gol a 2,35.

TUTTE LE QUOTE
LIVERPOOL-LIPSIA

X
Share to...