Chelsea-Porto, Blues con un piede in semifinale ma non devono distrarsi

Chelsea-Porto, Blues con un piede in semifinale ma non devono distrarsi

Chelsea e Porto si ritrovano di fronte a una settimana dalla sfida di andata dei quarti di Champions che ha visto la netta vittoria degli inglesi per 2-0: i Blues hanno un piede in semifinale ma devono stare attenti a non sottovalutare i lusitani che non avranno niente da perdere.

Quote del: 11/04/2021

Calcio d’inizio: martedì 13 aprile 2021, ore 21.00

Sede: Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, Siviglia

QUOTE AGGIORNATE
CHELSEA-PORTO

Chelsea-Porto: la presentazione

Sarà ancora l’Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia il teatro del ritorno tra Chelsea e Porto, le due mine vaganti rimaste in corsa nella Champions League 2020/2021 dopo aver eliminato a sorpresa Atletico Madrid e Juventus. In questa inedita sfida europea giocata tra andata e ritorno sullo stesso campo, i Blues partono dal 2-0 dell’andata firmato da Mount e Chilwell e dunque sono già con un piede e mezzo in semifinale.

Attenzione però a non dare l’obiettivo già per acquisito: il Porto ha già dimostrato di poter sorprendere chi abbassa eccessivamente la guardia, anche se il risultato dell’andata costringerà Sergio Conceicao a chiedere ai suoi un approccio offensivo fin dai primi minuti di gioco che non è tanto nelle corde di una squadra abituata a fraseggiare. Tra le notizie positive i lusitani registrano il ritorno di Sérgio Oliveira e Taremi, due pedine fondamentali nel 4-4-2 abituale, senza considerare che il fatto di non avere niente da perdere potrebbe rivelarsi un vantaggio.

Chelsea comunque favorito: lasciato il PSG Tuchel può puntare nuovamente al trono d’Europa, dopo essere arrivato al Chelsea a gennaio, grazie a una rosa giovane ma di grande qualità e che presenta numerose alternative in ogni zona del campo. Certo i Blues non sono (non ancora) una big, ma possono diventarlo proprio grazie a queste partite e confermarsi come i classici “underdog” che nessuno deve sottovalutare. Ma prima c’è da regolare il Porto, in 90 minuti tutti da gustare.

Chelsea-Porto: probabili formazioni

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Mount, Havertz; Werner

Porto (4-4-2): Marchesin; Manafá, Mbemba, Pepe, Zaidu Sanusi; Sérgio Oliveira, Uribe, Otavio, Corona; Taremi, Marega

1X2: quote, scommesse, pronostico

A giudicare dalle quote sulla Champions League il Chelsea è nettamente favorito anche nel ritorno:

  • 1 a 1,80
  • X a 3,80
  • 2 a 4,10

 

Il Chelsea ha decisamente più qualità e più scelte, come dimostrato all’andata. Certo il Porto recupera Sérgio Oliveira e Taremi, ma la sensazione è che non possa bastare a ribaltare il netto 2-0 dell’andata. Chi non vuole sbilanciarsi può valutare l’opzione Goal a 1,87, in alternativa abbiamo due giocate che prevedono la vittoria dei Blues: 1+Under 3,5 a 2,40, scelta “di mezzo” comunque interessante, oppure un’affermazione già nel 1° tempo e quindi Parziale/Finale 1/1 a 2,80.

TUTTE LE QUOTE
CHELSEA-PORTO

Crediti immagine: Getty Images

X