Pronostici Champions League, le gare di martedì 1° dicembre
Pronostici Champions League, le gare di martedì 1° dicembre

Pronostici Champions League, le gare di martedì 1° dicembre

I pronostici sulla Champions League relativi alle gare di martedì 1° dicembre sono estremamente interessanti: nella penultima giornata della più importante competizione per club UEFA si decidono le sorti di molti gironi, scopriamo insieme le sfide più interessanti in programma.

Quote del: 30/11/2020

TUTTE LE QUOTE
CHAMPIONS LEAGUE

Pronostici Champions League 2020/2021, le gare dell’1/12

Shakhtar Donetsk-Real Madrid

NSK Olimpijs’kyj, Kiev – ore 18:55 (girone B)

Nessun club è più rappresentativo del Real Madrid nella storia della Champions League: oltre ad aver alzato il trofeo in ben 13 occasioni, le merengues sono una presenza costante nella competizione e dal lontano 1998 hanno sempre superato la fase a gironi come se fosse una vera e propria formalità. Un traguardo che quest’anno potrebbe non essere poi così scontato, dato che con appena 3 punti di vantaggio sullo Shakhtar Donetsk terzo gli uomini di Zidane si giocano l’accesso ai 16esimi proprio in casa degli ucraini, mentre nello stesso girone andrà in scena in serata anche Borussia Moenchengladbach-Inter.

Una gara che a settembre poteva essere considerata scontata oggi si presenta invece decisamente incerta: lo Shakhtar ha vinto all’andata in Spagna e intende ripetersi, il Real è reduce dall’ennesimo passo falso nella Liga (sconfitto in casa dall’Alaves) e dovrà fare a meno di nomi di spessore come Benzema, Hazard e il capitano Sergio Ramos. Le quote sono decisamente a favore delle merengues, tuttavia crediamo che i padroni di casa abbiano buone frecce al loro arco: valutiamo la Doppia Chance 1X a 3,20.

Pronostico: Doppia Chance 1X

Atletico Madrid-Bayern Monaco

Estadio Wanda Metropolitano, Madrid – ore 21:00 (girone A)

Nel girone A i pronostici sulla Champions League sono stati parzialmente rispettati, con le due favorite che occupano le prime due posizioni a 180 minuti dalla fine: a punteggio pieno il Bayern Monaco, primo con 12 punti, secondo l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che però di punti ne ha conquistati soltanto 5, 4 nel doppio confronto con la non irresistibile Lokomotiv Mosca. I colchoneros sono però in crescita e cercheranno di prendersi i tre punti che garantirebbero loro il passaggio del turno contro i campioni in carica tedeschi.

A fare la differenza potrebbero essere le motivazioni: l’Atletico sa di giocarsi moltissimo, il Bayern invece pur abituato a non concedere mai niente agli avversari potrebbe approfittare della qualificazione già raggiunta per lasciare spazio ad alcune seconde linee e ai giovani che possono crescere non poco con l’esperienza in Europa. Il pronostico è tutt’altro che scontato, comunque: azzardiamo allora l’Under 2,5 a 2,25 puntando sulla forza dei padroni di casa in fase difensiva.

Pronostico: Under 2,5

Liverpool-Ajax

Anfield, Liverpool – ore 21:00 (girone D)

Steso a sorpresa dall’Atalanta nell’ultimo turno, il Liverpool ha mantenuto la testa del girone D ma deve guardarsi dal ritorno degli orobici e dell’Ajax, entrambi a quota 7: gli olandesi visitano Anfield con la consapevolezza che superare i Reds è difficile ma non impossibile, come ha dimostrato la Dea. Difficile però che Jurgen Klopp commetta contro i Lancieri gli stessi errori, anche se persino in caso di sconfitta i campioni d’Inghilterra potrebbero riprendersi nel finale con una vittoria apparentemente scontata sul fanalino di coda Midtjylland.

Per presentarsi al meglio nell’ultima decisiva sfida con l’Atalanta, che dovrebbe determinare chi tra i due club passerà il girone, l’Ajax deve lasciare Anfield con un risultato positivo ma è impensabile che scenderà in campo rinnegando la sua tradizionale vocazione offensiva: aspettiamoci allora tanti gol e azzardiamo un successo dei padroni di casa, 1+Over 3,5 a 2,95.

Pronostico: 1+Over 3,5

Pronostici Champions League: i consigli in sintesi

Ecco un rapido riepilogo delle gare che abbiamo scelto tra le quote sulle partite di Champions League:

SHAKHTAR DONETSK-REAL MADRID
DOPPIA CHANCE 1X —> QUOTA 3,20

ATLETICO MADRID-BAYERN MONACO
UNDER 2,5 —> QUOTA 2,25

LIVERPOOL-AJAX
1+OVER 3,5—> QUOTA 2,95

X
Share to...