Pronostici Champions League, i consigli sulle partite del 19 ottobre

Pronostici Champions League, i consigli sulle partite del 19 ottobre

Torna la Champions League e Inter e Milan si giocano quasi tutto nel terzo turno del girone. I nerazzurri daranno uno sguardo a Shakhtar-Real, match non semplice per i blancos calcolando la doppia vittoria del club ucraino lo scorso anno. I rossoneri sono interessati ad Atletico Madrid-Liverpool: Simeone vuole far piangere per la prima volta Klopp in stagione ma il Wanda per i colchoneros è diventato un nemico. Tra Ajax e Borussia Dortmund è grande sfida per il primo posto nel Gruppo C.

Pronostici Champions League, le gare di martedì 19 ottobre

Nella scorsa edizione, il club ucraino ha vinto entrambi gli incontri (3-2 in trasferta, 2-0 in casa) col Real Madrid. In caso di vittoria a Kiev, eguaglierebbe Juventus e Bayern Monaco. Il Liverpool invece non è riuscito a vincere nessuna delle quattro partite di Champions League contro l’Atletico Madrid. Tra Ajax e Borussia Dortmund sarà sfida tra bomber di razza: da una parte il capocannoniere Haller, 27enne franco-ivoriano già a quota cinque reti in Champions; dall’altra l’irresistibile Erling Haaland, che contro i Lancieri andrà a caccia dell’ennesimo record.

Atletico Madrid-Liverpool

Stadio Wanda Metropolitano (Madrid) – 19/10/2021, ore 21.00

Atletico Madrid e Liverpool hanno giocato contro l’ultima volta negli ottavi di Champions League 2019/20, con gli spagnoli che hanno vinto entrambe le gare, 1-0 in casa e 3-2 in trasferta ai supplementari. Klopp spera di sfatare il tabù: i reds non sono riusciti a vincere nessuna delle quattro partite della massima competizione europea contro i colchoneros (2N, 2P). Il club inglese ha affrontato solamente il Basilea così spesso (quattro volte) senza mai vincere tra Coppa dei Campioni e Champions League.

Il Liverpool soffre anche le trasferte in terra spagnola, avendo perso sei delle ultime sette partite in Spagna (1N). In compenso, l’Atletico Madrid non sorride al Wanda: i ragazzi di Simeone non vincono da quattro partite casalinghe di Champions (3N, 1P), la striscia più lunga senza vittorie interne nella competizione. Reds (dati a 2.25) favoriti per le quote scommesse sulla Champions League. Consigliamo di puntare su Salah e compagni, a punteggio pieno in Europa e unica squadra imbattuta in Premier.

LIVERPOOL VINCE @ 2,25

Shakhtar Donetsk-Real Madrid

Stadio Olimpico (Kiev) – 19/10/2021, ore 21.00

Shakhtar Donetsk e Real Madrid si affrontano per la seconda stagione consecutiva nella fase a gironi di Champions League. Nella scorsa edizione, il club ucraino ha vinto entrambi gli incontri (3-2 in trasferta, 2-0 in casa) in quella che è stata solo la quinta volta che i blancos hanno perso sia in casa che in trasferta in questa fase della competizione.

Il Real Madrid potrebbe perdere tre partite di fila nella competizione europea più importante contro lo stesso avversario per la terza volta: in precedenza quattro sconfitte di fila contro il Bayern Monaco tra maggio 2000 e aprile 2002 e tre di fila contro la Juventus tra marzo 2005 e novembre 2008.

Occhi puntati anche su Manor Solomon dello Shakhtar, che potrebbe diventare il primo giocatore da Pierre-Emerick Aubameyang capace di segnare in tre partite consecutive di Champions League contro il Real Madrid (quattro tra settembre 2016 e dicembre 2017). Consigliamo, nonostante gli ultimi precedenti, di puntare sugli ospiti quotati a 1.57.

REAL MADRID VINCE @ 1,57

Ajax-Borussia Dortmund

Stadio Johan Cruyff Arena (Amsterdam) – 19/10/2021, ore 21.00

L’ultimo incrocio tra le due squadre è stato nella fase a gironi della Champions League 2012/13: i tedeschi hanno vinto entrambe le partite, 1-0 in casa e 4-1 alla Johan Cruyff Arena. Occhio al de-stino: nelle due precedenti stagioni della massima competizione europea in cui Ajax e Borussia Dortmund si sono affrontate, una di queste è arrivata in finale ed è poi arrivata seconda. Ad Amsterdam sarà sfida tra bomber. Sébastien Haller è finora il capocannoniere di questa Champions League (5 reti). Erling Haaland ha segnato nove gol in nove trasferte nel torneo: se andasse a bersaglio di-venterebbe il giocatore più veloce a segnarne 10 nella competizione. Padroni di casa favoriti per Bwin, noi consigliamo di puntare sull’Under 3.5 a 1.63. Nonostante i grandi attacchi, l’Ajax ha subito solo tre reti in stagione e gli ospiti potrebbero accontentarsi del pareggio e non spingere troppo in avanti.

UNDER 3,5 @ 1,63

X