Pronostico Atalanta-Real Madrid: blancos a pezzi, occasione d'oro per la Dea - le ultimissime
Pronostico Atalanta-Real Madrid: blancos a pezzi, occasione d'oro per la Dea - le ultimissime

Pronostico Atalanta-Real Madrid: blancos a pezzi, occasione d’oro per la Dea – le ultimissime

  Bonus di benvenuto bwin

Il pronostico di Atalanta-Real Madrid, pochi anni fa, sarebbe stato ovviamente scontato in favore del club spagnolo, simbolo stesso della Champions League e ricco di giocatori stellari. Nelle ultime due stagioni, però, i valori si sono molto avvicinati: i blancos sono entrati in crisi a causa di infortuni e cattive scelte di mercato, gli orobici invece si sono trasformati in una delle squadre più spettacolari d’Italia e d’Europa. Oggi, a Bergamo e contro un avversario in difficoltà e privo di alcuni punti fermi, la Dea sente che l’impresa è possibile.

QUOTE AGGIORNATE
ATALANTA-REAL MADRID

Qui Atalanta

Nelle quote sulla Champions League la vittoria del trofeo da parte del Real Madrid si attesta a 17,00, quella dell’Atalanta a 41,00, mentre per il passaggio del turno abbiamo 1,57 per gli spagnoli e 2,25 per la Dea. Blancos favoriti, dunque, ma non in modo così netto da rendere impensabile l’impresa da parte della banda di Gasperini, che dovrà però dimostrarsi abile nell’avventarsi senza paura su una squadra a corto di uomini e non irreprensibile dal punto di vista del gioco.

Per farlo il tecnico della Dea si affiderà alla consueta formazione-tipo: pochi dubbi in difesa, dove Palomino si candida per una maglia ma parte dietro il trio composto da Toloi, Romero e Djimsiti, ancora Maehle a destra con Hateboer fuori – unico assente di rilievo tra gli orobici – e attacco che si schiererà con l’1+2 con Ilicic favorito su Pessina alle spalle del duo colombiano Zapata-Muriel. La Dea non ha paura di nessuno, neanche del grande Real.

Qui Real Madrid

Il Real Madrid si presenta a una sfida che può decidere la stagione dopo aver recuperato terreno in campionato sui cugini dell’Atletico ma letteralmente a pezzi dal punto di vista numerico: appena 12 i giocatori senior a disposizione di Zidane, numerosi canterani in panchina, out Odriozola, Marcelo, Carvajal, Militao, Valverde, Rodrygo, Hazard, Sergio Ramos e Benzema. Sono soprattutto questi ultimi due gli assenti più importanti per le merengues, il capitano e leader di una difesa che senza di lui è incredibilmente fragile e il centravanti capace di fungere anche da regista offensivo.

Scelte obbligate allora per Zidane, che a Bergamo rischia moltissimo: 4-3-3 con Lucas Vazquez terzino destro e Nacho centrale in coppia con Varane, mediana con Casemiro (diffidato) a coprire le spalle al duo tecnico ma compassato formato da Kroos e Modric, tridente d’attacco con Mariano Diaz al centro affiancato da Asensio e Vinicius Jr. In panchina oltre a numerosi giovani della Cantera il solo Isco come alternativa di spessore. Sarà dura per le merengues.

Forse ti interessa anche —> Atalanta-Real Madrid: analisi del match e quote <—

Atalanta-Real Madrid: dove vederla in tv

Atalanta-Real Madrid è un’esclusiva Sky e sarà visibile per tutti gli abbonati su Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 DT) e Sky Sport (252 DT) oltre che sulle consuete applicazioni per lo streaming SkyGo e Now TV.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic; Zapata, Muriel

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Mariano Diaz, Vinicius Jr

Pronostico Atalanta-Real Madrid: chi la spunterà?

Soltanto chi segue il calcio superficialmente può pensare che il pronostico di Atalanta-Real Madrid sia scontato in favore degli ospiti. Che vantano sicuramente una maggiore esperienza a questi livelli e restano un nome che fa paura, ma che pur potendo contare su nomi di assoluto livello devono rinunciare a due perni fondamentali come Sergio Ramos in difesa e Karim Benzema in attacco.

La Dea ovviamente non deve dare niente per scontato, ma ha la possibilità di passare il turno e di portarsi avanti all’andata giocando con i ritmi forsennati che le appartengono e che gli spagnoli hanno dimostrato di soffrire. Rischiamo allora con 1+Over 3,5 a 5,25, immaginando un buon numero di gol in una sfida tutta da seguire.

TUTTE LE QUOTE
ATALANTA-REAL MADRID

X
Share to...